View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
zar Marco Guru
Joined: 09 Sep 2016 Posts: 450 Location: Colle Umberto ( TV )
|
Posted: Sun Oct 07, 2018 1:03 pm Post subject: Migliorare batteria laptop |
|
|
Ciao ragazzi.
Mi spiace usufruire così tanto del forum, non vorrei passare per uno che non si fa le ricerche, perché non è così.
Sul mio laptop ho installato in dual boot gentoo ed arch. Uso stesso wm, stessa barra di stato, ma ho una durata della batteria inferiore su gentoo, nell'ordine di un paio d'ore, stavo cercando di capire come procedere per avvicinare le autonomie, e riuscire a rendere gentoo con più dell'ora e mezza attualmente disponibile. Ho installato laptop mode ed abilitati i vari moduli nel Kernel,ma non so che altro fare |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Sun Oct 07, 2018 2:55 pm Post subject: |
|
|
Che processore usi? Per prima cosa puoi confrontare i 2 .config del kernel per vedere che differenze ci sono _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
zar Marco Guru
|
Posted: Sun Oct 07, 2018 5:10 pm Post subject: |
|
|
Il processore è un i7 7700HQ, so essere energivoro, più che altro non capisco le differenze. Non avevo pensato a verificare i config dei due Kernel. Poi do un occhio, grazie mille |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
|
Back to top |
|
|
zar Marco Guru
|
Posted: Sun Oct 07, 2018 7:40 pm Post subject: |
|
|
P state l'ho attivato nel Kernel. Devo vedere bene se ho installato acpi e comunque cercare di capire bene la guida |
|
Back to top |
|
|
|