View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
silian87 Advocate
|
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Mon Nov 24, 2003 3:47 pm Post subject: |
|
|
Se lo finivi ieri potevo provarlo in diretta (sto reinstallando tutto per preparare il pbook al GDay. Sto sperimentando anch'io reiserfs, kernel 2.6 e tutto ciò che di nuovo può esserci ). Magari ora me lo leggo e ti saprò dire, tanto di là sta ancora compilando _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
silian87 Advocate
|
Posted: Mon Nov 24, 2003 3:59 pm Post subject: |
|
|
Alla fine ti ho anche messo tra i ringraziamenti speciali (non per"leccare", ma mi hai aiutato molto"). Oggi avevo mal di pancia e sono stato a casa da scuola, sono partito a scriverlo alle 9 di mattina, ed ho finito all e mezza di pomerizzio. Contando che mi sono SOLO fermato per mangiare mezzora, ci ho messo 7 ore esatte. Di sicuro avro' fatto qualche errore qua e la e qualche definizione poco chiara, ma che vuoi, ho fatto del mio meglio. Ditemi solo se ci sono GRAVI errori. Ho tutt'altro che voglia di riscriverla . _________________ Musica che ascolto: http://www.last.fm/user/silian87/
Silian87 FAQs: http://marentax.homelinux.org/~silian87/silian87-faq.txt
GTalk: silian87@gmail.com |
|
Back to top |
|
|
morellik l33t
|
Posted: Mon Nov 24, 2003 4:52 pm Post subject: |
|
|
Ci do' un'occhiata anch'io
Se vuoi la pubblico su Gentoo.it.
Ciauz
morellik |
|
Back to top |
|
|
silian87 Advocate
|
|
Back to top |
|
|
silian87 Advocate
|
|
Back to top |
|
|
morellik l33t
|
Posted: Tue Nov 25, 2003 9:28 am Post subject: |
|
|
silian87 wrote: | Quote: | Se vuoi la pubblico su Gentoo.it. |
MAGARI !!!!
Mi faresti un piacere IMMENSO!
P.S.:Ma sei il mantainer di gentoo.it? |
Iesse.
Se puoi metterlo in formato xml e' meglio, altrimenti mi mandi l'html, lo converto io
e ti rimando l'xml in caso tu debba modificare qualcosa.
Ciauz
morellik |
|
Back to top |
|
|
silian87 Advocate
|
|
Back to top |
|
|
silian87 Advocate
|
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Fri Nov 28, 2003 9:18 am Post subject: |
|
|
silian87 wrote: | Nessuno c i ha dato un occhio nel frattempo? |
Io si, visto che stavo reinstallando la gentoo qualche sbirciata l'ho data al tuo howto!
Bhe, non mi pare male. Ho letto solo alcune sezioni quindi non mi sento di dare un giudizio complessivo. Di certo è utile e chiaro, quando l'avrò letto tutto ti darò un'opinione definitiva. _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
micron Guru
|
Posted: Fri Nov 28, 2003 10:25 am Post subject: |
|
|
Per Natale penso di farmi un bel regalo: un ibook da 12''.
Si tratta di un sogno che diventa realtà!!
Penso proprio che darò un'occhiata alla tua guida, ma dimmi una cosa: trovo molte differenze con un modello 12''?
Nel frattempo grazie pe la guida! _________________ ~ "Progress is merely a realisation of utopias" ~ |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Fri Nov 28, 2003 11:10 am Post subject: |
|
|
micron wrote: | Penso proprio che darò un'occhiata alla tua guida, ma dimmi una cosa: trovo molte differenze con un modello 12''? |
Non molte, cmq se ne trovi non hai che da chiedere, a parte me ci sono anche altri in questo forum con ibook/pbook da 12"
p.s.: a giorni dovrebbe arrivare il nuovo ibook a mia sorella, se ti interessa ti posso dare un "consiglio per l'acquisto" appena lo provo _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
micron Guru
|
Posted: Fri Nov 28, 2003 11:29 am Post subject: |
|
|
Shev wrote: | Non molte, cmq se ne trovi non hai che da chiedere, a parte me ci sono anche altri in questo forum con ibook/pbook da 12"
p.s.: a giorni dovrebbe arrivare il nuovo ibook a mia sorella, se ti interessa ti posso dare un "consiglio per l'acquisto" appena lo provo |
volentieri, fammi pure sapere cosa ne pensi!
PS: noto con piacere una famiglia convertita apple! _________________ ~ "Progress is merely a realisation of utopias" ~ |
|
Back to top |
|
|
Samos87 n00b
|
Posted: Fri Nov 28, 2003 1:52 pm Post subject: |
|
|
Grande Silian!
Mi sarà utile quando installerò Gentoo sul mio Pbook... Appena mi arriva... Sono leeeeeenti nelle consegne _________________ "Carpe Diem" |
|
Back to top |
|
|
morellik l33t
|
Posted: Fri Nov 28, 2003 6:09 pm Post subject: |
|
|
Silian,
vai su www.gentoo.it e guarda se ti piace . Ho convertito il tutto in xml per renderlo compatibile con l'altra documentazione.
Mentre convertivo (a mano naturalmente ) l'ho letto, corretto qualche errore di ortografia, e mi e' sembrato veramente un ottimo lavoro.
Se mi dici dove, ti mando il file xml, in caso tu voglia fare delle modifiche.
Grazie a nome di tutta la comunita' geca.
Ciauz
morellik |
|
Back to top |
|
|
Samos87 n00b
|
Posted: Fri Nov 28, 2003 6:45 pm Post subject: |
|
|
Ah Silian, se vuoi correggere la guida, ti informo che il bus si sistema o FSB del Powerbook Alluminium é:
Bus di sistema: 167MHz
(informazione presa da qua: http://www.poc.it/storia.html)
Ciao. _________________ "Carpe Diem" |
|
Back to top |
|
|
silian87 Advocate
|
|
Back to top |
|
|
Samos87 n00b
|
Posted: Sat Nov 29, 2003 8:21 pm Post subject: |
|
|
[OT]
Quando si dice: le ultime parole famose...
Ieri sera, una mezzora dopo aver scritto l'fsb mi é arrivato il powerbook
Adesso sto cercando di far funzionare MacOsX (Spettacolare, non c'é che dire.. ) , ma entro la prossima settimana conto di installarci Gentoo
P.S. Qualcuno sa come impostare la password di root sotto osX? Non riesco a loggarmi come root da terminale Non mi ha chiesto nessuna pass di root nella configurazione... Magari un bel link
[/OT]
Ciao, Samo. _________________ "Carpe Diem" |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Sat Nov 29, 2003 10:41 pm Post subject: |
|
|
Samos87 wrote: |
P.S. Qualcuno sa come impostare la password di root sotto osX? Non riesco a loggarmi come root da terminale Non mi ha chiesto nessuna pass di root nella configurazione... Magari un bel link
|
Da quel che ho capito su Mac Os X non va usato l'account root, viene considerato dalla comunità un sacrilegio
Infatti per usarlo va abilitato (di default è disabilitato). Per abilitarlo apri NetInfo (Applicazioni -> Utility), vai su Sicurezza -> Abilita utente root e segui le istruzioni, è abbastanza semplice. Cmq dovresti poter fare praticamente tutto anche come semplice amministratore.
Cmq stiamo andando un po' OT, ci sono diversi forum per il mondo Mac (o ottimi manuali introduttivi) _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
stefanonafets l33t
|
Posted: Mon Dec 01, 2003 1:35 pm Post subject: |
|
|
Anke io mi accatto il pbook 12"!!!!!
(scusate per lo sfogo, ma volevo rendervi tutti partecipi!!, ps, ho visto l'iBook 12" G4 ke s'è accattato mio cugino x la laurea... Azz se è beeeello anche lui...) _________________ registered Linux user number #411324
sed 's/ke/che/g'
<The Deployment Slave is initializing> |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Mon Dec 01, 2003 2:48 pm Post subject: |
|
|
stefanonafets wrote: | Anke io mi accatto il pbook 12"!!!!!
|
Ottima scelta
Certo che cominciamo ad essere tanti ad avere i vari *book, buon segno. Meditate gente, meditate _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
silian87 Advocate
|
|
Back to top |
|
|
stefanonafets l33t
|
Posted: Mon Dec 01, 2003 7:56 pm Post subject: |
|
|
[OT]
Quote: | Meditate gente, meditate |
Penso sia la normale evoluzione della specie, man mano che si acquisisce esperienza coi calcolatori elettronici, si punta sempre di più alla qualità, lasciando ad altri il compito di bestemmiare (bè, io nn bestemmio per principio, ma molti lo fanno : -) contro le schermate blu...
In questa serata però mi rammarico di non poter essere stato al Vega...
Ma questo è un altro discorso...
[/OT] _________________ registered Linux user number #411324
sed 's/ke/che/g'
<The Deployment Slave is initializing> |
|
Back to top |
|
|
Samos87 n00b
|
Posted: Thu Dec 04, 2003 4:59 pm Post subject: |
|
|
Shev wrote: | Samos87 wrote: |
|
Da quel che ho capito su Mac Os X non va usato l'account root, viene considerato dalla comunità un sacrilegio
Infatti per usarlo va abilitato (di default è disabilitato). Per abilitarlo apri NetInfo (Applicazioni -> Utility), vai su Sicurezza -> Abilita utente root e segui le istruzioni, è abbastanza semplice. Cmq dovresti poter fare praticamente tutto anche come semplice amministratore.
Cmq stiamo andando un po' OT, ci sono diversi forum per il mondo Mac (o ottimi manuali introduttivi) |
Grazie, ho aspettato di avere Gentoo funzionante anche sul Powerbook per rispondere a questa discussione
Ora sono con Xfce4 e Firebird
Devo dire che la guida di silian mi e' stata molto utile
Ciao _________________ "Carpe Diem" |
|
Back to top |
|
|
silian87 Advocate
|
|
Back to top |
|