View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
noppy Tux's lil' helper

|
Posted: Sat Dec 13, 2003 1:25 pm Post subject: Problemi di avvio cd live gentoo con powerbook G3 [Risolto] |
|
|
Salve
Scusate se rompo ancora ma ho risolto i problemi di avvio dal mio powerbook , era colpa mia che per ignoranza (ho un apple da 7 giorni) non sapevo di avere un "oldworld" e che dovevo installare il BootX .
Cmq ora riesco ad avviare il kernel ma mi è sorto un altro problema , seguendo le istruzioni per yellowdog , che funziona e riesco ad installare , dal BootX carico il kernel del cd e l'initrd . Parte il kernel e mi dà un bel errore che non riesce a trovare la partizione di root ... che faccio ?
Sull'HOWTO per powerpc non ho trovato nessun aiuto , qualcuno sa dove sbaglio ?
Grazie Mille
Sayonara |
|
Back to top |
|
 |
shev Bodhisattva

|
Posted: Sat Dec 13, 2003 3:01 pm Post subject: Re: Problemi di avvio cd live gentoo con powerbook G3 (parte |
|
|
noppy wrote: | che faccio ?
Sull'HOWTO per powerpc non ho trovato nessun aiuto , qualcuno sa dove sbaglio ? |
Bhe, con così poche info è dura... postaci almeno:
- l'errore esatto che ti viene dato
- il file di configurazione del bootloader in questione
- lo schema delle partizioni del tuo hard disk _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
 |
noppy Tux's lil' helper

|
Posted: Sat Dec 13, 2003 4:45 pm Post subject: |
|
|
Salve
Ho risolto , ho "copiato" la configurazione di yaboot in bootx e il tutto funziona .
Ora provo ad installarlo seguendo l'how-to ...
Sayonara |
|
Back to top |
|
 |
|