View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Johnnydsg Tux's lil' helper
|
Posted: Mon Sep 20, 2021 1:03 pm Post subject: Modalità di installazione di programmi in Gentoo |
|
|
Salve. Premetto che sono neofita del "mondo" Gentoo. Quali sono le possibili modalità di installazione di un software su Gento a parte emerge? |
|
Back to top |
|
|
cloc3 Advocate
Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4804 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Mon Sep 20, 2021 1:49 pm Post subject: |
|
|
tempo fa esisteva Paludis.
oggi è uscito di scena.
non credo esistano altri gestori di pacchetti. _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Mon Sep 20, 2021 1:55 pm Post subject: |
|
|
C'e' anche sys-apps/pkgcore ma quello ufficiale e' portage (con il comando emerge).
Tu intendevi se c'era qualche interfaccia grafica? _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Mon Sep 20, 2021 5:18 pm Post subject: |
|
|
fedeliallalinea wrote: | C'e' anche sys-apps/pkgcore ma quello ufficiale e' portage (con il comando emerge).
Tu intendevi se c'era qualche interfaccia grafica? |
No, intendevo proprio quello che hai scritto. Oltre portage. |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Mon Sep 20, 2021 7:01 pm Post subject: |
|
|
Che significa upstream? |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Mon Sep 20, 2021 7:29 pm Post subject: |
|
|
Johnnydsg wrote: | Che significa upstream? |
Letteralmente "a monte", per esempio quando si dice di segnalare un bug upstream si intede di farlo direttamente sul bug tracker ufficiale del programma.. _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Mon Sep 20, 2021 7:49 pm Post subject: |
|
|
fedeliallalinea wrote: | Johnnydsg wrote: | Che significa upstream? |