View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
nick.gen n00b
|
Posted: Sun Apr 17, 2022 5:20 pm Post subject: [risolto] problemi virtualbox |
|
|
Salve, cerco di installarmi virtualbox su Gentoo e me lo compila del tutto ma non appare sul menù delle applicazioni e se faccio il comando "virtualBiox" sul terminale dice che non trova il comando. Ho aggiunto sul mio account vboxusers e ho già installato il pacchetto "app-emulation//virtualbox-modules", come mai però il sistema non lo trova? i flags attivi sul pacchetto "app-emulation/virtualbox" sono "alsa, opengl, opus, pulseaudio, qt5, sdk, udev, headless, lvm" quelli disattivi sono "-pam -delug -doc -dtrace -java -pax-kernel -python -vboxwebsrv -vnc" AUGURI DI PASQUA!!!
Last edited by nick.gen on Sun Apr 17, 2022 7:33 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Sun Apr 17, 2022 5:39 pm Post subject: |
|
|
Penso che il problema sia la use flag headless, questa variabile disabilita l'interfaccia grafica. _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
nick.gen n00b
|
Posted: Sun Apr 17, 2022 7:30 pm Post subject: |
|
|
fedeliallalinea wrote: | Penso che il problema sia la use flag headless, questa variabile disabilita l'interfaccia grafica. |
Grazie, hai ragione e ho risolto!!! La questione non la capivo perché avevo installato più volte Virtualbox su Gentoo ma solo avevo problemi perché mi dimenticavo inizialmente di aggiungere il mio account su Vboxusers o installarmi "app-emulation/virtualbox-modules" ma questa volta avevo fatto tutto ma non mi appariva lo stesso. Grazie |
|
Back to top |
|
|
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|