View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
^Spider^ n00b
![n00b n00b](/images/ranks/rank_rect_0.gif)
|
Posted: Tue Dec 16, 2003 12:35 pm Post subject: un saluto al forum e una info kernel |
|
|
ciao
prima di tutto vorrei salutare tutto il forum...
poi vorrei avere una info...
e' un po' che sto facendo amicizia con gentoo e ieri sera mi sono deciso a ricompilare il kernel facendo un po' di esperimenti.
Ho usato il gaming-sources e seguito la guida di installazione alla lettera pero' dopo circa 5 minuti dalla compilazione mi butta fuori...
allora mi chiedo:
- le informazioni della guida sono di base e devo aggiungere qualcosa...diciamo di mio...che dovrei sapere a monte...
-il kernel gaming e' particolare e quello descritto nella guida non e' tutto...
-non lo so...ditemi voi
grazie |
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
robydrupo n00b
|
Posted: Tue Dec 16, 2003 12:42 pm Post subject: |
|
|
ti butta fuori in che senso? che messaggio ti da?
bè le guide sono sempre molto dettagliate, ma magari un pochino di tuo devi saperlo! ![Wink :wink:](images/smiles/icon_wink.gif) |
|
Back to top |
|
^Spider^ n00b
|
Posted: Tue Dec 16, 2003 12:52 pm Post subject: |
|
|
mi ritrovo nella dir di partenza...
msg di errore non mi pare di averne letti....
ad un certo punto leggo skipped qua...skipped la e mi ritrovo nella dir...
immaginavo che la documentazione in questione fosse molto "rapida"
e cmq e' stata una prova veloce veloce non mi sono soffermato molto sull'accaduto per questioni di tempo.
Ho provato anche con genkernel e tutto fila liscio (tranne che per la scheda di rete che fa le bizze 8139cp/8139too)....ma e' ora che impari a fare le cose a manina
tnx |
|
Back to top |
|
MyZelF Bodhisattva
![Bodhisattva Bodhisattva](/images/ranks/rank-bodhisattva.gif)
![](images/avatars/2429700803fcf63f11a207.png)
|
Posted: Tue Dec 16, 2003 12:57 pm Post subject: |
|
|
Posta le ultime righe dell'output della compilazione, altrimenti è difficile poterti essere d'aiuto... ![Smile :)](images/smiles/icon_smile.gif) |
|
Back to top |
|
randomaze Bodhisattva
![](images/avatars/191195238462262e08ea92.jpg)
|
Posted: Tue Dec 16, 2003 12:58 pm Post subject: |
|
|
^Spider^ wrote: | mi ritrovo nella dir di partenza...
msg di errore non mi pare di averne letti....
tnx |
Se hai un >2GHz e non ti ha dato messaggi di erorre mi sa che la compilazione é terminata correttamente. |
|
Back to top |
|
^Spider^ n00b
|
Posted: Tue Dec 16, 2003 1:01 pm Post subject: |
|
|
si lo immaginavo
ora non ho nulla sotto mano...
il mio dubbio principale era quello che avendo seguito alla lettera la guida potesse non esserci margine di errore....ma probabilmente ho omesso qualcosa di fondamentale, in pausa pranzo vo a farmi una cultura
tnx
Quote: |
Se hai un >2GHz e non ti ha dato messaggi di erorre mi sa che la compilazione é terminata correttamente.
|
no...mi manca anche perche' con genkernel ci ha messo un po' di piu' ![Razz :P](images/smiles/icon_razz.gif) |
|
Back to top |
|
neon l33t
![l33t l33t](/images/ranks/rank_rect_4.gif)
![](images/avatars/131469653841f394dcae34a.gif)
Joined: 04 Aug 2003 Posts: 759 Location: Catania, Italy, Europe
|
Posted: Tue Dec 16, 2003 1:05 pm Post subject: Re: un saluto al forum e una info kernel |
|
|
^Spider^ wrote: | - le informazioni della guida sono di base e devo aggiungere qualcosa...diciamo di mio...che dovrei sapere a monte... |
Diciamo che una lettura al kernel-HOWTO non guasta (sei fortunato proprio da poco è stato ritirato dalla doc per aggiornamenti)
^Spider^ wrote: | -il kernel gaming e' particolare e quello descritto nella guida non e' tutto... |
Include molte patch per il supporto di hw particolare, il supporto preemptible kernel eccecc ma la procedura di compilazione è uguale a quella di tutti i kernel 2.4 _________________ Io credo che le tecnologie siano moralmente neutrali fino a quando non le utilizziamo - William Gibson
LINEE GUIDA DEL FORUM |
|
Back to top |
|
shev Bodhisattva
![](images/avatars/8449159314dcae72b62db4.jpg)
|
Posted: Tue Dec 16, 2003 4:10 pm Post subject: |
|
|
^Spider^ wrote: |
immaginavo che la documentazione in questione fosse molto "rapida" ![Smile :)](images/smiles/icon_smile.gif) |
In quanto traduttore mi sento chiamato in causa (benvenuto tra l'altro)
La guida è molto completa, dettagliata e "passo passo". In teoria basterebbe seguirla con attenzione digitando quanto viene detto e si dovrebbe avere il sistema gentoo di base funzionante. Ora, questo in teoria. In pratica, vista la grande varietà di hardware, le mille configurazioni possibili e le infinite variabili che in un'installazione di gentoo ci possono essere metterci un po' di sana logica cercando di capire ciò che la guida dice anzichè obbedire meccanicamente alle istruzioni sarebbe non solo saggio ma caldamente raccomandato (da chi? Da me )
In sintesi: segui fedelmente la guida che dice TUTTO quello che c'è da fare. Ma usa anche un po' di logica per capire ciò che stai facendo e adattare il tutto ad eventuali tue situazioni particolari.
Buon divertimento
p.s.: e se ottieni errori, come t'hanno già detto postaci l'output preciso dell'errore, non dirci "mi butta fuori" o simili frasi esplicative ma tecnicamente poco utili ![Smile :)](images/smiles/icon_smile.gif) _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
^Spider^ n00b
|
Posted: Wed Dec 17, 2003 9:04 am Post subject: |
|
|
ciao
per il momento sono in fase di studio
ho scelto questa distro non per un motivo ma per 1000 motivi...tra i tanti l'ottima documentazione (in italiano) che si trova...la mia definizione "rapida" non voleva significare "scarsa"...ergo...chiedo venia
so da me che dovro' avere un po' di pazienza provenendo da una distro come suse e da un po' di debian ....ma piano piano sto cominciando a sedurre questa splendida distro.
Per i msg di errore, al momento non posso postarli....altrimenti lo avrei gia' fatto
per ora....che dirvi?...grazie ![Very Happy :D](images/smiles/icon_biggrin.gif) |
|
Back to top |
|
Diggs Apprentice
![Apprentice Apprentice](/images/ranks/rank_rect_2.gif)
![](images/avatars/148041757745523c7d2be73.jpg)
|
Posted: Wed Dec 17, 2003 9:51 am Post subject: |
|
|
Credo la mia risposta sia un OT.
Volevo dire semplicemente che vi è supporto dal "vivo" [chat ].
Puoi contattare i gentoo user italiani su:
1) irc.freenode.org [ canali #gentoo #gentoo-it #gentoo.it]
2) irc.azzurra.org [canali come sopra]
3) IRCNET [servers: irc.tin.it irc.edisontel.it irc.flashnet.it irc.excite.it; canali: #gentoo.it #gentoo].
Qualcuno si trova sempre . _________________ IRCNET NICK: diggs on IRCNET
http://leonardo.netsons.org/
Gioca a Tremulous! Player [!!!] Diggs [ITA] |
|
Back to top |
|
|