View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
-YoShi- l33t
Joined: 26 Nov 2003 Posts: 684 Location: Besana Brianza - ItaLy -
|
Posted: Mon Dec 15, 2003 10:16 pm Post subject: [OT] A Natale e siamo tutti più buoni - Anche Telecom |
|
|
E' si siamo proprio alla frutta se telecom deve regalare qualcosa
Oppure è veramente che a Natale ci si inbuonisce
Leggete qua:
http://www.hwinit.net/modules/news/article.php?storyid=224
A quanto pare da gennaio tutte le ADSL telecom a 256k verranno automaticamente aggiornate a
640k in Dl e 256k in Up senza aumenti di prezzo...
...ancora non ci credo! |
|
Back to top |
|
|
Samos87 n00b
|
Posted: Mon Dec 15, 2003 10:36 pm Post subject: |
|
|
Non ci credo... Non può essere vero
Voglio prima vedere schizzare il mio modem a 640 _________________ "Carpe Diem" |
|
Back to top |
|
|
RockSteady Guru
Joined: 28 Jun 2003 Posts: 432 Location: mestre - venice -italy
|
Posted: Mon Dec 15, 2003 10:55 pm Post subject: |
|
|
|
|
Back to top |
|
|
paman n00b
|
Posted: Mon Dec 15, 2003 11:24 pm Post subject: |
|
|
no! non ci credo! è una bufula! ora mando una mail a Paolo Attivissimo chiedendo di indagare a fondo...
--
saluti a tutto il forum |
|
Back to top |
|
|
Diggs Apprentice
|
Posted: Tue Dec 16, 2003 1:20 am Post subject: |
|
|
Uno che conosco in germania ha una 35 mb di banda a casa...
/me tapino _________________ IRCNET NICK: diggs on IRCNET
http://leonardo.netsons.org/
Gioca a Tremulous! Player [!!!] Diggs [ITA] |
|
Back to top |
|
|
flocchini Veteran
|
Posted: Tue Dec 16, 2003 9:45 am Post subject: |
|
|
Potrebbe essere tranquillamente una bufala... Oppure la prima risposta seria di telecozz a fastweb (visot che nel link si parla pure di VoIP). Tuttavia con i doppini che si ritrovano in alcune zone dubito che sara' possibile, si attaccheranno a frasi del tipo "e' gratis, non garantiamo l'aumento a tutti" gia' me li vedo
E poi i problemi di quando telefoni con la banda quasi satura (chiedere alle DSL fastweb in merito) e ti sembra di parlare con Marte... Insomma, sicuramente e' una buona notizia, ma aspettate a gioire _________________ ~~ Per amore della rosa si sopportano le spine... ~~ |
|
Back to top |
|
|
Jecko_Hee Tux's lil' helper
|
Posted: Tue Dec 16, 2003 10:10 am Post subject: |
|
|
Per gli Svizzeri all'ascolto, pure Bluewin da gennaio/febbraio raddoppierà le velocità senza cambiare i prezzi. _________________ Negli anni 60 una delle tante ragazze di Fonzie, dopo aver fatto "petting", gli disse: "FONZIE, SE NON TI LECCHI LE DITA GODI SOLO A META'!"
EVITIAMO GLI OT - LINEE GUIDA DEL FORUM |
|
Back to top |
|
|
Jecko_Hee Tux's lil' helper
|
Posted: Tue Dec 16, 2003 10:18 am Post subject: |
|
|
Jecko_Hee wrote: | Per gli Svizzeri all'ascolto, pure Bluewin da gennaio/febbraio raddoppierà le velocità senza cambiare i prezzi. |
Ma dimenticavo di dire che l'offerta più strepitosa la fa Cablecom che offre una connessione via cavo a 2M per 75 fr/mese modem incluso.
/me triste di aver fatto 2 mesi fa un contratto per 1 anno con Bluewin _________________ Negli anni 60 una delle tante ragazze di Fonzie, dopo aver fatto "petting", gli disse: "FONZIE, SE NON TI LECCHI LE DITA GODI SOLO A META'!"
EVITIAMO GLI OT - LINEE GUIDA DEL FORUM |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Tue Dec 16, 2003 12:04 pm Post subject: |
|
|
Jecko_Hee wrote: | Jecko_Hee wrote: | Per gli Svizzeri all'ascolto, pure Bluewin da gennaio/febbraio raddoppierà le velocità senza cambiare i prezzi. |
Ma dimenticavo di dire che l'offerta più strepitosa la fa Cablecom che offre una connessione via cavo a 2M per 75 fr/mese modem incluso.
/me triste di aver fatto 2 mesi fa un contratto per 1 anno con Bluewin |
Non dirlo a me che ho cambiato da cablecom a adsl _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Tue Dec 16, 2003 12:34 pm Post subject: |
|
|
paman wrote: | no! non ci credo! è una bufula! ora mando una mail a Paolo Attivissimo chiedendo di indagare a fondo...
--
saluti a tutto il forum |
A quanto pare non é una bufala, anche se non ci sono date certe...
Da la Repubblica
Quote: |
«La prima, che partirà già a gennaio, febbraio al massimo, riguarda i milioni di utenti Internet. Alzeremo, infatti, e senza alcun aggravio sulle tariffe, le prestazione dei collegamenti Adsl. In pratica, oggi si può scaricare a 256 K, non appena sarà varata la riforma, e è questione di settimane, la velocità con cui si potrà girare su Internet sarà di 640 K, più del doppio cioè di quella attuale. E le comunicazioni in uscita, che oggi avvengono a 128 K, passeranno a 256 K. Insomma, una rivoluzione. Di fatto la banda larga diventa veramente larga».
Questo vale per tutti gli utenti.
«Sì. Nessuno dovrà fare niente. Semplicemente, da un certo giorno in avanti tutti scopriranno di andare più veloci del doppio rispetto a oggi. E la stessa cosa capiterà anche a quelli che si servono da altri operatori: infatti anche a loro venderemo la banda larga a 640 K. Di fatto questa velocità diventa dall'inizio del 2004 il nuovo standard italiano. E è un bel passo in avanti. In un certo senso possiamo dire che con questa riforma inizia davvero l'epoca della banda larga in Italia».
|
Sono le parole dell'responsabile delle rete fissa Telecom Italia.
Faccio notare che "questione di settimane" non é una data...
/me comunque felice della sua connessione a 300. |
|
Back to top |
|
|
Sparker l33t
|
Posted: Tue Dec 16, 2003 2:19 pm Post subject: |
|
|
Occhio il "questione di settimane" della Telecom e' attorno alle 300 settimane
Non ci credo, non puo' essere vero! (ma spero di si:)) |
|
Back to top |
|
|
MyZelF Bodhisattva
|
Posted: Tue Dec 16, 2003 2:31 pm Post subject: |
|
|
Saranno felici tutti i sottoscrittori di abbonamenti a 640Kbps, se la notizia si rivelerà fondata... |
|
Back to top |
|
|
^Spider^ n00b
|
Posted: Tue Dec 16, 2003 2:33 pm Post subject: |
|
|
....si infatti io sono uno di quelli.....
(ancora per poco spero!) |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Tue Dec 16, 2003 4:32 pm Post subject: |
|
|
Io finchè non vedo il grafico della rete spararmi cifre raddoppiate non commento, nemeno se mi mandate link "ufficiali"... _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
micron Guru
|
Posted: Tue Dec 16, 2003 4:44 pm Post subject: |
|
|
Beati voi....
io invece sono un grandioso utente tiscali che alcune volte non riesce a connettersi, altre ha il server dns down (il problema minore) e che per un po' di mesi ha avuto la banda limitata a 15 kb/s
... e che bello sapere di non poter cambiare provider per un anno ancora!!
/me prende a testate la parete _________________ ~ "Progress is merely a realisation of utopias" ~ |
|
Back to top |
|
|
etilico n00b
|
Posted: Tue Dec 16, 2003 4:49 pm Post subject: |
|
|
Maledizione!!! è un ingiustizia nei confronti di chi ha come me la 640 e ha pagato per 640!!! se lo fanno mi incazzo se non mi mettono la 1200 ...
ciao _________________ 4.Et!L!c0
"quel vizio che ci ucciderà, non sarà il fumare o il bere ma qualcosa che ti porti dentro ... cioè vivere" F. Guccini |
|
Back to top |
|
|
stefanonafets l33t
|
Posted: Tue Dec 16, 2003 6:26 pm Post subject: |
|
|
Bè, intanto a Fizzonasco (frazione di Pieve Emanuele, dove io vivo, MI) stanno stendendo la fibra...
A quanto pare a Gennaio passerò a 10Mbps...
(mi sa che cmq se farò, farò un abbonamento busines, in modo da avere l'ip pubblico....) _________________ registered Linux user number #411324
sed 's/ke/che/g'
<The Deployment Slave is initializing> |
|
Back to top |
|
|
micron Guru
|
Posted: Tue Dec 16, 2003 6:52 pm Post subject: |
|
|
stefanonafets wrote: | Bè, intanto a Fizzonasco (frazione di Pieve Emanuele, dove io vivo, MI) stanno stendendo la fibra...
A quanto pare a Gennaio passerò a 10Mbps...
(mi sa che cmq se farò, farò un abbonamento busines, in modo da avere l'ip pubblico....) |
Beato te che sei raggiunto dalla fibra!
Io invece incrocio le dita perchè girano voci che a Marzo dovrebbe arrivare Fastweb a Bergamo
La notizia ovviamente non è ufficiosa, ma non si sa mai... d'altra parte la città è stata cablata un bel po' di anni fa, ma fin'ora non si è visto nessun provider per il pubblico... _________________ ~ "Progress is merely a realisation of utopias" ~ |
|
Back to top |
|
|
stefanonafets l33t
|
Posted: Tue Dec 16, 2003 7:10 pm Post subject: |
|
|
Piano, piano, ho detto "Forse", no???
Personalmente credo che arriveranno, ma non è mai detto, inquanto stanno sì stendendo della fibra, ma fastweb nn dice niente a riguardo... _________________ registered Linux user number #411324
sed 's/ke/che/g'
<The Deployment Slave is initializing> |
|
Back to top |
|
|
d3vah Apprentice
|
Posted: Wed Dec 17, 2003 2:43 pm Post subject: |
|
|
etilico wrote: | Maledizione!!! è un ingiustizia nei confronti di chi ha come me la 640 e ha pagato per 640!!! se lo fanno mi incazzo se non mi mettono la 1200 ...
ciao |
A sto punto allora per non fare arrabiare me dovebbero mettermi una 2mbit dato che ho la 1,2 _________________ Ciro Guariglia |
|
Back to top |
|
|
-YoShi- l33t
Joined: 26 Nov 2003 Posts: 684 Location: Besana Brianza - ItaLy -
|
Posted: Wed Dec 17, 2003 8:24 pm Post subject: |
|
|
etilico wrote: | Maledizione!!! è un ingiustizia nei confronti di chi ha come me la 640 e ha pagato per 640!!! se lo fanno mi incazzo se non mi mettono la 1200 ...
ciao |
Bhe credo che ho ti daranno una maggiore banda min. garantita, ho ti faranno pagare come gli altri (ex-256) -> che secondo me è la cosa più giusta...
Ciao |
|
Back to top |
|
|
RedNeckCracker Tux's lil' helper
|
Posted: Thu Dec 18, 2003 9:30 am Post subject: |
|
|
Io non posso assolutamente lamentarmi, un anno fa feci un abbonamento fibra 10mbit con ip pubblico ad un prezzo stracciatissimo ( 59 eurini al mese).
L'unica lacuna è che si sono accorti che era veramente un costo irrisorio e hanno smesso di fare abbonamenti consumer e, in più, solo nella cara Emilia Romagna è possibile avere tale connessione.
Per chi fosse interessato: www.acantho.it
p.s.
offrono anche un taglio da 25mbit |
|
Back to top |
|
|
emix Veteran
|
Posted: Thu Dec 18, 2003 9:36 am Post subject: |
|
|
Qui in sicilia le fibre ottiche le vediamo solo sugli alberi di natale |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Thu Dec 18, 2003 9:44 am Post subject: |
|
|
Per coloro che si chiedevano cosa sarebbe accaduto a chi già aveva i 640 kbps o 1,2 Mbps, questo breve articolo di punto-informatico forse darà qualche risposta. _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
micron Guru
|
Posted: Thu Dec 18, 2003 10:03 am Post subject: |
|
|
Shev wrote: | Per coloro che si chiedevano cosa sarebbe accaduto a chi già aveva i 640 kbps o 1,2 Mbps, questo breve articolo di punto-informatico forse darà qualche risposta. |
Yarghhh.... perchè non ho telecom!!
Spero che anche gli altri provider adeguino l'offerta!! _________________ ~ "Progress is merely a realisation of utopias" ~ |
|
Back to top |
|
|
|