View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
cloc3 Advocate
Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4807 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Fri Nov 17, 2023 12:41 am Post subject: conflitti e vulnerablità. |
|
|
devo aggiornare media-libs/libvpx al più presto.
purtroppo, però, l'operazione chiama l'aggiornamento delle qt, che genera un fastidioso loop di dipendenze che non riesco a risolvere.
cosa posso fare?
esiste un modo provvisorio per rimandare l'aggiornamento delle qt, installando un qualche vecchio overlay di portage? _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Fri Nov 17, 2023 6:06 am Post subject: |
|
|
Code: | <media-video/ffmpeg-5 required by (media-video/vlc-3.0.18-r3:0/5-9::gentoo, ebuild scheduled for merge) USE="X a52 alsa aom archive aribsub bidi cddb chromecast dbus dts dvbpsi dvd encode faad fdk ffmpeg flac fluidsynth fontconfig gcrypt gme gui ieee1394 jack jpeg kate libass libcaca libnotify libsamplerate linsys live lua mad matroska modplug mp3 mpeg mtp musepack ncurses nfs ogg omxil opus png projectm pulseaudio samba shout sid speex srt ssl svg taglib theora truetype twolame udev upnp v4l vaapi vnc vpx wayland x264 x265 xml zvbi -bluray -chromaprint -dav1d -dc1394 -debug (-directx) -gstreamer -keyring -libtar -libtiger -lirc -macosx-notifications -optimisememory -rdp -run-as-root -sdl-image -sftp -skins -soxr -test -tremor -vdpau -zeroconf" ABI_X86="(64)" CPU_FLAGS_X86="mmx sse" LUA_SINGLE_TARGET="lua5-1"
^ ^ |
Penso che il problema principale sia vlc. Infatti vlc non supporta ancora ffmpeg-6.
Prova a lanciare il comando emerge -uUDpv @world --exclude=ffmpeg. _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
cloc3 Advocate
Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4807 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Fri Nov 17, 2023 8:19 am Post subject: |
|
|
fedeliallalinea wrote: |
Prova a lanciare il comando emerge -uUDpv @world --exclude=ffmpeg. |
no. purtroppo la situazione rimane complicata. _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Fri Nov 17, 2023 10:00 am Post subject: |
|
|
La cosa migliore è disinstallare vlc ma se vlc ti è indispensabile prova a disabilitare la use flag tools al pacchetto media-libs/chromaprint. _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
|