View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
cloc3 Advocate
Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4807 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Thu Mar 14, 2024 5:38 am Post subject: informazioni cddb |
|
|
ho osservato che tutti i programmi come cd-info, abcde o k3b non riescono più ad accedere alle informazioni dei miei vecchi cdrom commerciali, che una volta venivano riconosciuti regolarmente.
credo che salti la connessione a qualche server remoto.
è possibile recuperare in qualche modo la funzionalità? _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
|
yayo Tux's lil' helper
|
Posted: Fri Mar 15, 2024 2:29 am Post subject: |
|
|
Se intendi il database online che restituisce i titoli delle tracce di un cd ricavandolo dalla sua struttura (numero tracce, durata, ecc..), prova a controllare le impostazioni del software che usi cercandole sul sito gnudb.org: c'è la pagina howto con le impostazioni da usare.
Se usi questa funzione su un solo software, può essere che un banale aggiornamento abbia resettato i dati di connessione.
Altrimenti o il sito era giù quando lo stavi usando (magari per manutenzione), o forse c'è un qualche filtro a livello di connessione che lo taglia fuori?, non saprei...
Il sito web adesso è raggiungibile, quindi dovrebbe esserlo anche il database.
I software a cui fai riferimento purtroppo non li conosco. Per i miei cd usavo easytag, oppure in qualche caso ho usato da linea di comando il tool cddb_query dal pacchetto media-libs/libcddb (che però è piuttosto macchinoso da usare). |
|
Back to top |
|
|
xdarma l33t
Joined: 08 Dec 2003 Posts: 720 Location: tra veneto e friuli (italy)
|
Posted: Sat May 25, 2024 8:23 pm Post subject: |
|
|
Con grip, uso gnudb e musicbrainz.
Ho impostato così il server primario:
server db: gnudb.gnudb.org
percorso CGI: ~cddb/cddb.cgi
E il server secondario:
server db: freedb.musicbrainz.org
percorso CGI: ~cddb/cddb.cgi _________________ proud user of faKeDE-4.7.3 -> back to windowmaker -> moved to LXQt |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Sun Jun 09, 2024 5:54 am Post subject: |
|
|
Io uso direttamente media-sound/picard per taggare in automatico i miei mp3 (si basa su musicbrainz). _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
|