View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
cron Tux's lil' helper
![Tux's lil' helper Tux's lil' helper](/images/ranks/rank_rect_1.gif)
|
Posted: Mon Dec 22, 2003 1:54 pm Post subject: Problemi con emerge e libssl.so |
|
|
ciao ragazzi sono nei casini, dopo aver fatto un emerge -u update e` successo un guaio, ogni volta che faccio emerge o cerco di avviare qlcosa mi appare questo messaggio:
!!!CANNOT IMPORT FTPLIB: libssl.so.0.9.7:cannot open shared object file: No such file or directory
???Qualche santone puo` risolvermi la magagna??
edit Shev: cambiato il titolo con qualcosa di più esplicativo |
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
neon l33t
![l33t l33t](/images/ranks/rank_rect_4.gif)
![](images/avatars/131469653841f394dcae34a.gif)
Joined: 04 Aug 2003 Posts: 759 Location: Catania, Italy, Europe
|
Posted: Mon Dec 22, 2003 2:48 pm Post subject: Re: xGURU IMPORTANTE guai in vista |
|
|
cron wrote: | ciao ragazzi sono nei casini, dopo aver fatto un emerge -u update e` successo un guaio, ogni volta che faccio emerge o cerco di avviare qlcosa mi appare questo messaggio:
!!!CANNOT IMPORT FTPLIB: libssl.so.0.9.7:cannot open shared object file: No such file or directory
???Qualche santone puo` risolvermi la magagna?? |
Intanto ti consiglierei di mettere un topic più appropriato (programma: errore)
Quello è un problema con le librerie, controlla di avere quella versione installata o prova a dare un
e vedi che ti dice.
Controlla anche che nel file /etc/ld.so.conf ci sia il path di quella libreria, se non c'è un
dovrebbe sistemare _________________ Io credo che le tecnologie siano moralmente neutrali fino a quando non le utilizziamo - William Gibson
LINEE GUIDA DEL FORUM |
|
Back to top |
|
l0rdt n00b
![n00b n00b](/images/ranks/rank_rect_0.gif)
![](images/avatars/2305453923e92baf1a5bca.jpg)
|
Posted: Mon Dec 22, 2003 2:49 pm Post subject: Re: xGURU IMPORTANTE guai in vista |
|
|
cron wrote: |
|
Mi sà che ti sei giocato in qualche modo le libssl
dai un
Code: | ls -l /usr/lib/libssl* |
E controlla un pò che cosa è successo (link rotti, ecc.).
Eventualmente sistema le cose, se possibile.
Altrimenti scaricati a manina openssl-0.9.7c e openssl-0.6.6l,inzaccali in /usr/portage/distfiles, incrocia le dita e emergi nuovamente openssl |
|
Back to top |
|
|