Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
dell inspiron 8600
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Allanon
n00b
n00b

PostPosted: Wed Dec 24, 2003 2:37 pm    Post subject: dell inspiron 8600 Reply with quote

Ciao.
Ho bisogno di acquistare un poratile e la mia scelta per ora si orienta verso il portatile in oggetto.
Ho già guardato i siti www.tuxmobile.org e ww.linuxlaptop.net ma vorrei avere consigli da qualcuno di voi che già lo possiede e che ci abbia installato gentoo, qualsiasi cosa possa essere utile per capire se mi conviene acquistarlo, se ci sono problemi particolari con gentoo o linux in genere (io non sono molto eperto e se mi si presentasse un problema del tipo che non parte il boot, che non riconosce l'HD o che cmq non riesco ad arrivare in fondo all'installazione sarebbe un grosso problema, è anche ovvio che se non funzionassero alcune componenti accessorie tipo smart-card, wireless, non è un problema visto che non le dovrei utilizzare).
Sarei orientato alla configurazione che comprende anche l'HD a 7200, magari non funziona?
Eventualmente mi consigliereste qualche altro modello, un'altra marca?
Grazie per la pazienza e ciao.
Back to top
View user's profile Send private message
fedeliallalinea
Administrator
Administrator

PostPosted: Thu Dec 25, 2003 10:30 pm    Post subject: Reply with quote

Se vuoi restare su un x86 io ti consiglio un IBM. Io posseggo un R40 e non ho avuto nessun problema (devo dire che non ho configurato il modem visto che non lo uso). Ci sono gia' state discussioni su quali marche scegliere prova a fare una ricerca.
MyZelF
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Fri Dec 26, 2003 3:44 pm    Post subject: Reply with quote

Più che la marca e il modello considera le varie componenti. Non ha molto senso dire "la marca x è meglio supportata della marca y". Verifica il supporto e la compatibilità di linux con il chipset della scheda madre, la scheda video, scheda di rete, modem interno... ecc ecc.
Back to top
shev
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Fri Dec 26, 2003 4:26 pm    Post subject: Reply with quote

MyZelF wrote:
Più che la marca e il modello considera le varie componenti. Non ha molto senso dire "la marca x è meglio supportata della marca y". Verifica il supporto e la compatibilità di linux con il chipset della scheda madre, la scheda video, scheda di rete, modem interno... ecc ecc.

Discorso sacrosanto, però una volta che hai verificato che i componenti sono ben supportati, etc un'occhiatina alla marca io la darei, un conto è un ibm un conto un xxx (non faccio nomi per non offendere eventuali possessori d'un portatile xxx :P). La marca si paga ma la differenza di qualità imho si sente (non sempre, ma per certe marche si fa sentire).
Morale della favola: spendi qualche euro in più che ne vale la pena (non mi riferisco al modello da te scelto, sia chiaro. E' un consiglio generale) ;)
MyZelF
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Fri Dec 26, 2003 4:38 pm    Post subject: Reply with quote

Shev wrote:

Discorso sacrosanto, però una volta che hai verificato che i componenti sono ben supportati, etc un'occhiatina alla marca io la darei, un conto è un ibm un conto un xxx

Discorso sacrosanto anche questo. Considerare anche la qualità construttiva, l'assistenza, ecc è buona norma. Ma visto che il topic richiedeva un parere in termini di compatibilità con gentoo, non ho toccato questi argomenti. :)
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum