View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
blackfede Apprentice
|
Posted: Mon Dec 29, 2003 4:04 pm Post subject: Devfs e modulo non trovato |
|
|
Ciao a tutti, vi scrivo per segnalrvi un problema che non capisco da dove possa venire. Premetto che ho appena insatallato gentoo da stage 3 per il mio p4, seguendo per filo e per segno l'ottima guida che ho trovato sul vostro sito. Il mio problema è questo, quando mi loggo come utente normale mi appare una sfilza di messaggi tipo questo:
Code: |
modprobe: unable to load module /dev/usb
|
ma il fatto strano è che...cose centra un modulo con un device??
Da root invece non succede, tranne che con gpm, appena avvio links da console mi dice che non trova /dev/gpm (o qlc di simile..)anche se poi links va, ma senza mouse!
Subito ho pensato che fosse dovuto al fatto che mi sono compilato il kernnel con
e me lo sono alleggerito per bene, quindi ho provveduto a ricompilarlo "standard" previo
per otenere l'ultima versione, ma anche qui lo stesso problema...
Aggiungo che non ho manipolato in nessun modo alcun file di configurazione, tranne quelli che sono citati nella guida all'installazione.
Il fatto che manchino dei device mi impedisce anche di eseguire kdm (intendo proprio kdm, non kde) perchè mi esce con "/dev/apm_bios not found", e poi cosa strana, anche settando in /etc/rc.d kde-3.1.3 come WM non mi prende la modifica e mi fa partire fluxbox.
Concludo dicendo che ho gia RTFM (con F per Fine )
PS: il boot lo faccio con grub, specificando la linea kernel e initrd, poi ho inserito hotplug negli script di avvio come spiegato nella guida!
PSS: Ho gia cercato nel forum argometo simile ma...nisba... |
|
Back to top |
|
|
blackfede Apprentice
|
Posted: Tue Dec 30, 2003 12:59 pm Post subject: |
|
|
Va bhe, senno provo a reinstallare tutto, facendo atenzione al 10000000% |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Tue Dec 30, 2003 1:20 pm Post subject: |
|
|
Benvenuto tra noi. Non sentirti trascurato, è che tra le feste e i cenoni ultimamente il forum è meno attivo del solito (o almeno io sono meno attivo )
Io ti consiglio di compilarti a mano il tuo kernel, è sempre la scelta migliore imho. Accertati di compilare come modulo o staticamente, a seconda dei casi, le varie opzioni che ti vengono indicate nella guida all'installazione, come il supporto a devfs, al filesystem che hai scelto, etc. _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|