Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Quanto dura un'installazione con lo stage3?
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
juri
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Tue Dec 30, 2003 7:14 pm    Post subject: Quanto dura un'installazione con lo stage3? Reply with quote

Ciao a tutti,
volevo provare Gentoo e siccome sono un novellino avevo intenzione di installare con lo stage3, tutti i pacchetti compilati col GPR e niente rete. L'unico dubbio è il tempo visto che ho letto da qualche parte che in media ci vogliono 36 ore!!!
E' davvero così lunga anche usando lo stage3 e i programmi già pronti?
Back to top
View user's profile Send private message
fedeliallalinea
Administrator
Administrator

PostPosted: Tue Dec 30, 2003 7:18 pm    Post subject: Re: Quanto dura un'installazione con lo stage3? Reply with quote

juri wrote:
Ciao a tutti,
volevo provare Gentoo e siccome sono un novellino avevo intenzione di installare con lo stage3, tutti i pacchetti compilati col GPR e niente rete. L'unico dubbio è il tempo visto che ho letto da qualche parte che in media ci vogliono 36 ore!!!
E' davvero così lunga anche usando lo stage3 e i programmi già pronti?

Non che sia esperto di installazioni con GPR ma 36 ore mi sembrano tante. Penso che con quei pacchetti ci dovresti mettere al max 2-3 orette perche' sono gia' compilati i pacchetti necessari.
Comunque se vuoi un consiglio (e se hai accesso alla rete) fai l'installazione da zero cosi' leggendo la guida impari nuove cose, e' vero che cosi' ci metterai un bel po' di tempo ma alla fine sarai realizzato.
shev
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Tue Dec 30, 2003 8:15 pm    Post subject: Reply with quote

Non ho mai fatto un'installazione GRP, massimo mi sono spinto fino allo stage3, ma ad occhio e croce dubito fortemente ci si possa mettere più di un'ora per ultimare l'installazione in modo completo.
Partendo dallo stage3 in meno di mezz'ora avevo un sistema di base funzionante, per aggiungere i binari della GRP (kde, openoffice, etc) non ci vorranno di certo 35,5 ore :lol:

p.s.: benvenuto ed ottima scelta ;)

EDIT: ovviamente concordo con fedeliallalinea: l'installazione da stage1 è la più didattica. Lunga ma didattica: d'altra parte anche al liceo mi sembrava che le lezioni durassero una vita :lol: (però la lezione-Gentoo è mooooolto più divertente di un'ora di latino :P )
MyZelF
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Tue Dec 30, 2003 8:19 pm    Post subject: Reply with quote

Chiaramente dipende molto dall'hardware utilizzato, comunque ti confermo anch'io che l'installazione da GRP dovrebbe essere piuttosto rapida.
Back to top
popposoft
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Wed Dec 31, 2003 5:57 pm    Post subject: Reply with quote

per la mia modestissima esperienza, 45 minuti con xfree precompilato e fluxbox mi prendono 45 minuti di orologio partendo dallo stage 3

ma con l'anno nuovo farò il fioretto e mi regalerò un po' di pazienza in più per partire dallo stage1 8)
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum