View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Yota_VGA Tux's lil' helper
|
Posted: Thu Jan 01, 2004 2:30 pm Post subject: Piccoli problemini con gentoo |
|
|
Visto che on vi assillo ormai da alcuni giorni eccovi una bella lista di problemini
Cominciamo con alsa:
Ho 2 schede audio, una pci, la sound blaster live! player 1024, ed una integrata, la nforce2 audio, in una msi k7n2 delta (la scheda madre). Con ognuna di queste schede ho un problema, eccoli:
1) La sblive va perfetta, ma quando provo ad aprire un mp3 parecchio complesso (mettiamo uno dei children of bodom, ma c'è di peggio) perché pesante da decodificare, mi vien fuori un fruscio di fondo e l'mp3 diventa abbastanza confuso. Eppure il mio pc è parcchio potente (come altre caratteristiche rilevanti ci sono un xp 2200+, un gb di ram ed un gb di swap).
2) La nforce2 non va proprio. Ovvero, non è neanche configurata perché non ho idea di quale driver alsa usare
In aggiunta ecco un altro problema sempre con le alsa:
3) Avendo solo plug-in non alsa per xmms ho deciso di scaricarne uno alsa. Ho provato i 2 che si potevano scaricare (gli altri avevano link rotto) ma non li compilava dicendo che le alsa libs c'erano ma non riusciva a compilarci. (Non si sente male l'mp3 perché non uso le alsa, poiché il problema si ripresenza anche con alsaplayer).
Passiamo ad un altro ramo, grafica:
Ho una geForce fx 5200 con 128 mb di ram. Funziona perfettamente in applicazioni normali (ho anche installato i driver proprietari, con tanto di logo all'avvio). Mi da però un paio di problemi quando tento di eseguire qualcosa di pesante, ad esempio un gioco:
4) Se alzo abbastanza la grafica (ma risoluzioni od effetti perfettamente regibili su win) lo schermo comincia a lampeggiare (più frequentemente più alzo la grafica) come se non riuscisse a star dietro all'aggiornamento della scheda grafica ogni tanto e non visualizzasse sempre tutti i poligoni, le textures o cose del genere.
5) Non va veloce come dovrebbe. Quake3 dovrebbe andare meravigliosamente su linux, ed invece va piuttosto lentuccio (non conosco il comando per vedere gli fps su q3, ma credo non arrivi a 60 quando su win ne farà almeno 120 ) ed anche gli altri giochi vanno un po' lentucci.
Ultimi problemi, questi vari:
6) Ho parecchi problemi col simbolo dell'euro e kde. Se cambio font mi visualizza il simbolo dell'euro ma se riavvio kde non lo fa più, e devo ricambiare font (e con quello non funzionerà più per tempi immemori). Le applicazioni che usano fonts propri non hanno di questi problemi, ed x od altri wm non ne hanno neanche. Solo kde e le applicazioni che usano i suoi fonts ne hanno.
7) Se premo alt + tastierino numerico su linea di comando mi scrive il carattere corrispondente al suo codice iso, ma se provo a farlo su kde non lo fa. C'è un modo per risolvere la faccenda e farglielo pure fare su kde? È una comodità più che altro
È tutto, son solo 7 problemi hehe. Ah, dimenticavo, se servisse ho ancora il gentoo kernel 2.4 (unica cosa non aggiornata ancora del sistema, il resto è l'ultima release stabile escluso kdevelop che è la beta )
Bye e grazie _________________ Ai: "Hai bisogno di me dal profondo del tuo cuore, vero...? D'accordo, da oggi in poi sarò sempre al tuo fianco!"
Vivi col cuore, non inseguire i mezzi per raggiungere la felicità ma la felicità stessa. |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Thu Jan 01, 2004 3:29 pm Post subject: Re: Piccoli problemini con gentoo |
|
|
Yota_VGA wrote: |
1) La sblive va perfetta, ma quando provo ad aprire un mp3 parecchio complesso (mettiamo uno dei children of bodom, ma c'è di peggio) perché pesante da decodificare, mi vien fuori un fruscio di fondo e l'mp3 diventa abbastanza confuso. Eppure il mio pc è parcchio potente (come altre caratteristiche rilevanti ci sono un xp 2200+, un gb di ram ed un gb di swap).
|
Piú che alsa sembra un problema di encoder/decoder.
Hai provato a trasformare in wav il file e a vedere come si sente?
(magari epr la trasformazione usa sox o lame... comunque un decoder differente da quello che usi per ascoltare!)
Quote: |
2) La nforce2 non va proprio. Ovvero, non è neanche configurata perché non ho idea di quale driver alsa usare
|
L'hai disabilitata da bios spero... non ti so consigliare nulla di diverso dal "cercare in rete", magari su http://www.alsa-project.org
Quote: |
3) Avendo solo plug-in non alsa per xmms ho deciso di scaricarne uno alsa. Ho provato i 2 che si potevano scaricare (gli altri avevano link rotto) ma non li compilava dicendo che le alsa libs c'erano ma non riusciva a compilarci. (Non si sente male l'mp3 perché non uso le alsa, poiché il problema si ripresenza anche con alsaplayer).
|
Il messaggio dettagliato dell'errore?
Che versione di alsa usi?
Che plugin ti da problemi?
(hai provato a riemergere le alsa-lib? e l'xmms con la USE per alsa?)
ciao |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Thu Jan 01, 2004 4:07 pm Post subject: Re: Piccoli problemini con gentoo |
|
|
randomaze wrote: | Yota_VGA wrote: |
|
Piú che alsa sembra un problema di encoder/decoder.
Hai provato a trasformare in wav il file e a vedere come si sente?
(magari epr la trasformazione usa sox o lame... comunque un decoder differente da quello che usi per ascoltare!)
|
Non ho provato ma mi sa che hai ragione, proverò
randomaze wrote: | Quote: |
|
L'hai disabilitata da bios spero... non ti so consigliare nulla di diverso dal "cercare in rete", magari su http://www.alsa-project.org
|
no, non è disabilita, su win va
ho visto nel sito ma non ho capito molto bene che fare per sta scheda
|
Il messaggio dettagliato dell'errore?
Che versione di alsa usi?
Che plugin ti da problemi?
(hai provato a riemergere le alsa-lib? e l'xmms con la USE per alsa?)
ciao |
Il messaggio lo vedrò, non lo ricordo a memoria. Cmq le alsa uso le ultime stabili e mi danno problemi tutti i plugin che ho provato. Ho provato anche a riemergere le alsa-lib. _________________ Ai: "Hai bisogno di me dal profondo del tuo cuore, vero...? D'accordo, da oggi in poi sarò sempre al tuo fianco!"
Vivi col cuore, non inseguire i mezzi per raggiungere la felicità ma la felicità stessa. |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Thu Jan 01, 2004 4:13 pm Post subject: Re: Piccoli problemini con gentoo |
|
|
Yota_VGA wrote: |
|
|
no, non è disabilita, su win va
ho visto nel sito ma non ho capito molto bene che fare per sta scheda |
Con gli alsa per quella scheda dovresti usare il modulo snd-intel8x0. Oppure in portage c'e'
Code: | # emerge -s nforce
Searching...
[ Results for search key : nforce ]
[ Applications found : 2 ]
* media-sound/nforce-audio
Latest version available: 1.0.0261
Latest version installed: [ Not Installed ]
Size of downloaded files: 85 kB
Homepage: http://www.nvidia.com/
Description: Linux kernel module for the NVIDIA's nForce1/2 SoundStorm audio chipset |
_________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Thu Jan 01, 2004 7:03 pm Post subject: |
|
|
avevo provato ad usare quei driver, avendo intuito (ma pensavo di essermi sbagliato) dal sito che fossero quelli. Il problema è che non suonava _________________ Ai: "Hai bisogno di me dal profondo del tuo cuore, vero...? D'accordo, da oggi in poi sarò sempre al tuo fianco!"
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Thu Jan 01, 2004 7:23 pm Post subject: |
|
|
Yota_VGA wrote: | avevo provato ad usare quei driver, avendo intuito (ma pensavo di essermi sbagliato) dal sito che fossero quelli. Il problema è che non suonava |
Domanda stupida... hai dato l'unmute e alzato il volume? |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Thu Jan 01, 2004 7:57 pm Post subject: |
|
|
randomaze wrote: | Yota_VGA wrote: | avevo provato ad usare quei driver, avendo intuito (ma pensavo di essermi sbagliato) dal sito che fossero quelli. Il problema è che non suonava |
Domanda stupida... hai dato l'unmute e alzato il volume? |
Esatto installa alsa-utils e usa alsamixer e dai m sul master e sul pcm. _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Sun Jan 04, 2004 2:18 pm Post subject: |
|
|
Ovvio che eranu unmute
Cmq lame trasforma wav in mp3, e sox trasforma tanti formati, ma non gli mp3. L'unico modo che ho trovato per scrivere wav da mp3 è con xmms. Ho provato (ovviamente velocissimo, non capisco cosa possa essere, perché la decodifica dell'mp3 è velocissima) ma il risultato non cambia. Tralaltro ho anche installato il plugin alsa per xmms, ma la situazione non cambia quasi per niente _________________ Ai: "Hai bisogno di me dal profondo del tuo cuore, vero...? D'accordo, da oggi in poi sarò sempre al tuo fianco!"
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Sun Jan 04, 2004 2:28 pm Post subject: |
|
|
Yota_VGA wrote: | Ovvio che eranu unmute
Cmq lame trasforma wav in mp3, e sox trasforma tanti formati, ma non gli mp3. L'unico modo che ho trovato per scrivere wav da mp3 è con xmms. Ho provato (ovviamente velocissimo, non capisco cosa possa essere, perché la decodifica dell'mp3 è velocissima) ma il risultato non cambia. Tralaltro ho anche installato il plugin alsa per xmms, ma la situazione non cambia quasi per niente |
Dai un occhiata a questo 3d
EDIT: Il 3d riguarda la conversione mp3->wav non i problemi sulla scheda! |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Sun Jan 04, 2004 2:29 pm Post subject: |
|
|
randomaze wrote: | Dai un occhiata a questo 3d |
Lo stavi giusto postando anche io . _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Sun Jan 04, 2004 2:51 pm Post subject: |
|
|
non conoscevo l'opzione, perfettamente tradotto tutto, ma...
l'audio non cambia _________________ Ai: "Hai bisogno di me dal profondo del tuo cuore, vero...? D'accordo, da oggi in poi sarò sempre al tuo fianco!"
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Sun Jan 04, 2004 2:51 pm Post subject: |
|
|
ehm, do tutto per scontato, intendevo l'opzione --decode per lame _________________ Ai: "Hai bisogno di me dal profondo del tuo cuore, vero...? D'accordo, da oggi in poi sarò sempre al tuo fianco!"
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Sun Jan 04, 2004 5:00 pm Post subject: |
|
|
Yota_VGA wrote: | non conoscevo l'opzione, perfettamente tradotto tutto, ma...
l'audio non cambia |
A 'sto punto voglio levarmi una curiositá... hai un modo di mandarmi quel file? |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Sun Jan 04, 2004 5:38 pm Post subject: |
|
|
Certo, dimmi tu come, ma vedi, su win si sentono bene
Cmq son parecchi che fanno questo problema. _________________ Ai: "Hai bisogno di me dal profondo del tuo cuore, vero...? D'accordo, da oggi in poi sarò sempre al tuo fianco!"
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Sun Jan 04, 2004 5:38 pm Post subject: |
|
|
icq, irc, email, ecc... mi va bene tutto, dimmi solo come lo vuoi e come raggiungerti _________________ Ai: "Hai bisogno di me dal profondo del tuo cuore, vero...? D'accordo, da oggi in poi sarò sempre al tuo fianco!"
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Sun Jan 04, 2004 5:41 pm Post subject: |
|
|
Yota_VGA wrote: | icq, irc, email, ecc... mi va bene tutto, dimmi solo come lo vuoi e come raggiungerti |
ICQ: 59457494, se funziona il file transfer con gaim (...non ho mai provato...) va bene |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Thu Jan 08, 2004 4:33 pm Post subject: |
|
|
Ho provato ad usare mpg123 da root e con --aggressive e funziona bene o quasi quanto win (brrr, che brividi a dirlo ). Ma in tutti gli altri casi che ho provato va esattamente uguale _________________ Ai: "Hai bisogno di me dal profondo del tuo cuore, vero...? D'accordo, da oggi in poi sarò sempre al tuo fianco!"
|
Back to top |
|
|
Gavrila Apprentice
|
Posted: Thu Jan 08, 2004 6:42 pm Post subject: |
|
|
per quanto riguarda gli fps... hai dato il comando opengl-update nvidia ? |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Thu Jan 08, 2004 6:49 pm Post subject: |
|
|
Ehm, no
Non conoscevo il comando.
Fatto, proverò se va veloce _________________ Ai: "Hai bisogno di me dal profondo del tuo cuore, vero...? D'accordo, da oggi in poi sarò sempre al tuo fianco!"
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Thu Jan 08, 2004 6:54 pm Post subject: |
|
|
Niente, continua ad andare alla stessa velocità
Specialmente con quake2 (quake3 va a velocità quasi accettabile, come altri giochi) _________________ Ai: "Hai bisogno di me dal profondo del tuo cuore, vero...? D'accordo, da oggi in poi sarò sempre al tuo fianco!"
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Thu Jan 08, 2004 7:02 pm Post subject: |
|
|
Yota_VGA wrote: | Niente, continua ad andare alla stessa velocità
Specialmente con quake2 (quake3 va a velocità quasi accettabile, come altri giochi) |
glxinfo che dice? e glxgears? _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Thu Jan 08, 2004 7:19 pm Post subject: |
|
|
Allora
Ho eseguito da root
glxinfo:
Code: | bash-2.05b# /usr/X11R6/bin/glxinfo
name of display: :0.0
display: :0 screen: 0
direct rendering: Yes
server glx vendor string: NVIDIA Corporation
server glx version string: 1.3
server glx extensions:
GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating, GLX_SGIX_fbconfig,
GLX_SGIX_pbuffer, GLX_ARB_multisample, GLX_NV_float_buffer
client glx vendor string: NVIDIA Corporation
client glx version string: 1.3
client glx extensions:
GLX_ARB_get_proc_address, GLX_ARB_multisample, GLX_EXT_visual_info,
GLX_EXT_visual_rating, GLX_EXT_import_context, GLX_SGI_video_sync,
GLX_SGIX_swap_group, GLX_SGIX_swap_barrier, GLX_SGIX_fbconfig,
GLX_SGIX_pbuffer, GLX_NV_float_buffer
GLX extensions:
GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating, GLX_SGIX_fbconfig,
GLX_SGIX_pbuffer, GLX_ARB_multisample, GLX_NV_float_buffer,
GLX_ARB_get_proc_address
OpenGL vendor string: NVIDIA Corporation
OpenGL renderer string: GeForce FX 5200/AGP/SSE/3DNOW!
OpenGL version string: 1.4.0 NVIDIA 44.96
OpenGL extensions:
GL_ARB_depth_texture, GL_ARB_fragment_program, GL_ARB_imaging,
GL_ARB_multisample, GL_ARB_multitexture, GL_ARB_point_parameters,
GL_ARB_shadow, GL_ARB_texture_border_clamp, GL_ARB_texture_compression,
GL_ARB_texture_cube_map, GL_ARB_texture_env_add,
GL_ARB_texture_env_combine, GL_ARB_texture_env_dot3,
GL_ARB_texture_mirrored_repeat, GL_ARB_transpose_matrix,
GL_ARB_vertex_buffer_object, GL_ARB_vertex_program, GL_ARB_window_pos,
GL_S3_s3tc, GL_EXT_abgr, GL_EXT_bgra, GL_EXT_blend_color,
GL_EXT_blend_func_separate, GL_EXT_blend_minmax, GL_EXT_blend_subtract,
GL_EXT_compiled_vertex_array, GL_EXT_draw_range_elements,
GL_EXT_fog_coord, GL_EXT_multi_draw_arrays, GL_EXT_packed_pixels,
GL_EXT_paletted_texture, GL_EXT_point_parameters, GL_EXT_rescale_normal,
GL_EXT_secondary_color, GL_EXT_separate_specular_color,
GL_EXT_shadow_funcs, GL_EXT_shared_texture_palette,
GL_EXT_stencil_two_side, GL_EXT_stencil_wrap, GL_EXT_texture3D,
GL_EXT_texture_compression_s3tc, GL_EXT_texture_cube_map,
GL_EXT_texture_edge_clamp, GL_EXT_texture_env_add,
GL_EXT_texture_env_combine, GL_EXT_texture_env_dot3,
GL_EXT_texture_filter_anisotropic, GL_EXT_texture_lod,
GL_EXT_texture_lod_bias, GL_EXT_texture_object, GL_EXT_vertex_array,
GL_HP_occlusion_test, GL_IBM_texture_mirrored_repeat,
GL_KTX_buffer_region, GL_NV_blend_square, GL_NV_copy_depth_to_color,
GL_NV_depth_clamp, GL_NV_fence, GL_NV_float_buffer, GL_NV_fog_distance,
GL_NV_fragment_program, GL_NV_half_float, GL_NV_light_max_exponent,
GL_NV_multisample_filter_hint, GL_NV_occlusion_query,
GL_NV_packed_depth_stencil, GL_NV_pixel_data_range, GL_NV_point_sprite,
GL_NV_primitive_restart, GL_NV_register_combiners,
GL_NV_register_combiners2, GL_NV_texgen_reflection,
GL_NV_texture_compression_vtc, GL_NV_texture_env_combine4,
GL_NV_texture_expand_normal, GL_NV_texture_rectangle,
GL_NV_texture_shader, GL_NV_texture_shader2, GL_NV_texture_shader3,
GL_NV_vertex_array_range, GL_NV_vertex_array_range2, GL_NV_vertex_program,
GL_NV_vertex_program1_1, GL_NV_vertex_program2, GL_NVX_ycrcb,
GL_SGIS_generate_mipmap, GL_SGIS_texture_lod, GL_SGIX_depth_texture,
GL_SGIX_shadow
glu version: 1.3
glu extensions:
GLU_EXT_nurbs_tessellator, GLU_EXT_object_space_tess
visual x bf lv rg d st colorbuffer ax dp st accumbuffer ms cav
id dep cl sp sz l ci b ro r g b a bf th cl r g b a ns b eat
----------------------------------------------------------------------
0x21 24 tc 0 32 0 r y . 8 8 8 0 0 24 8 16 16 16 16 0 0 None
0x22 24 dc 0 32 0 r y . 8 8 8 0 0 24 8 16 16 16 16 0 0 None
0x23 24 tc 0 32 0 r y . 8 8 8 8 0 24 8 16 16 16 16 0 0 None
0x24 24 tc 0 32 0 r . . 8 8 8 0 0 24 8 16 16 16 16 0 0 None
0x25 24 tc 0 32 0 r . . 8 8 8 8 0 24 8 16 16 16 16 0 0 None
0x26 24 tc 0 32 0 r y . 8 8 8 0 0 0 0 16 16 16 16 0 0 None
0x27 24 tc 0 32 0 r y . 8 8 8 8 0 0 0 16 16 16 16 0 0 None
0x28 24 tc 0 32 0 r . . 8 8 8 0 0 0 0 16 16 16 16 0 0 None
0x29 24 tc 0 32 0 r . . 8 8 8 8 0 0 0 16 16 16 16 0 0 None
0x2a 24 tc 0 32 0 r y . 8 8 8 0 0 24 8 16 16 16 16 2 1 Ncon
0x2b 24 tc 0 32 0 r y . 8 8 8 8 0 24 8 16 16 16 16 2 1 Ncon
0x2c 24 tc 0 32 0 r y . 8 8 8 0 0 24 8 16 16 16 16 4 1 Ncon
0x2d 24 tc 0 32 0 r y . 8 8 8 8 0 24 8 16 16 16 16 4 1 Ncon
0x2e 24 dc 0 32 0 r y . 8 8 8 8 0 24 8 16 16 16 16 0 0 None
0x2f 24 dc 0 32 0 r . . 8 8 8 0 0 24 8 16 16 16 16 0 0 None
0x30 24 dc 0 32 0 r . . 8 8 8 8 0 24 8 16 16 16 16 0 0 None
0x31 24 dc 0 32 0 r y . 8 8 8 0 0 0 0 16 16 16 16 0 0 None
0x32 24 dc 0 32 0 r y . 8 8 8 8 0 0 0 16 16 16 16 0 0 None
0x33 24 dc 0 32 0 r . . 8 8 8 0 0 0 0 16 16 16 16 0 0 None
0x34 24 dc 0 32 0 r . . 8 8 8 8 0 0 0 16 16 16 16 0 0 None
0x35 24 dc 0 32 0 r y . 8 8 8 0 0 24 8 16 16 16 16 2 1 Ncon
0x36 24 dc 0 32 0 r y . 8 8 8 8 0 24 8 16 16 16 16 2 1 Ncon
0x37 24 dc 0 32 0 r y . 8 8 8 0 0 24 8 16 16 16 16 4 1 Ncon
0x38 24 dc 0 32 0 r y . 8 8 8 8 0 24 8 16 16 16 16 4 1 Ncon
bash-2.05b# |
glxgear:
Code: | bash-2.05b# /usr/X11R6/bin/glxgears -info
GL_RENDERER = GeForce FX 5200/AGP/SSE/3DNOW!
GL_VERSION = 1.4.0 NVIDIA 44.96
GL_VENDOR = NVIDIA Corporation
GL_EXTENSIONS = GL_ARB_depth_texture GL_ARB_fragment_program GL_ARB_imaging GL_ARB_multisample GL_ARB_multitexture GL_ARB_point_parameters GL_ARB_shadow GL_ARB_texture_border_clamp GL_ARB_texture_compression GL_ARB_texture_cube_map GL_ARB_texture_env_add GL_ARB_texture_env_combine GL_ARB_texture_env_dot3 GL_ARB_texture_mirrored_repeat GL_ARB_transpose_matrix GL_ARB_vertex_buffer_object GL_ARB_vertex_program GL_ARB_window_pos GL_S3_s3tc GL_EXT_abgr GL_EXT_bgra GL_EXT_blend_color GL_EXT_blend_func_separate GL_EXT_blend_minmax GL_EXT_blend_subtract GL_EXT_compiled_vertex_array GL_EXT_draw_range_elements GL_EXT_fog_coord GL_EXT_multi_draw_arrays GL_EXT_packed_pixels GL_EXT_paletted_texture GL_EXT_point_parameters GL_EXT_rescale_normal GL_EXT_secondary_color GL_EXT_separate_specular_color GL_EXT_shadow_funcs GL_EXT_shared_texture_palette GL_EXT_stencil_two_side GL_EXT_stencil_wrap GL_EXT_texture3D GL_EXT_texture_compression_s3tc GL_EXT_texture_cube_map GL_EXT_texture_edge_clamp GL_EXT_texture_env_add GL_EXT_texture_env_combine GL_EXT_texture_env_dot3 GL_EXT_texture_filter_anisotropic GL_EXT_texture_lod GL_EXT_texture_lod_bias GL_EXT_texture_object GL_EXT_vertex_array GL_HP_occlusion_test GL_IBM_texture_mirrored_repeat GL_KTX_buffer_region GL_NV_blend_square GL_NV_copy_depth_to_color GL_NV_depth_clamp GL_NV_fence GL_NV_float_buffer GL_NV_fog_distance GL_NV_fragment_program GL_NV_half_float GL_NV_light_max_exponent GL_NV_multisample_filter_hint GL_NV_occlusion_query GL_NV_packed_depth_stencil GL_NV_pixel_data_range GL_NV_point_sprite GL_NV_primitive_restart GL_NV_register_combiners GL_NV_register_combiners2 GL_NV_texgen_reflection GL_NV_texture_compression_vtc GL_NV_texture_env_combine4 GL_NV_texture_expand_normal GL_NV_texture_rectangle GL_NV_texture_shader GL_NV_texture_shader2 GL_NV_texture_shader3 GL_NV_vertex_array_range GL_NV_vertex_array_range2 GL_NV_vertex_program GL_NV_vertex_program1_1 GL_NV_vertex_program2 GL_NVX_ycrcb GL_SGIS_generate_mipmap GL_SGIS_texture_lod GL_SGIX_depth_texture GL_SGIX_shadow
bash-2.05b# |
Tralaltro gira velocissimo sia da root che da user _________________ Ai: "Hai bisogno di me dal profondo del tuo cuore, vero...? D'accordo, da oggi in poi sarò sempre al tuo fianco!"
|
Back to top |
|
|
max_1975 Tux's lil' helper
|
Posted: Thu Jan 08, 2004 10:12 pm Post subject: |
|
|
Anche da me quella scheda grafica va a una lentezza esagerata (con SuSE su una macchina biprocessore ) con i driver originali...ho anche provato a overclockarla e a usare il kernel 2.6 ma non è cambiato nulla... _________________ Max |
|
Back to top |
|
|
Gavrila Apprentice
|
Posted: Thu Jan 08, 2004 11:30 pm Post subject: |
|
|
forse utilizzando driver piu' vecchi? |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Fri Jan 09, 2004 12:14 pm Post subject: |
|
|
E quali? _________________ Ai: "Hai bisogno di me dal profondo del tuo cuore, vero...? D'accordo, da oggi in poi sarò sempre al tuo fianco!"
|
Back to top |
|
|
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|