Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
2.6.0 e permessi devfsd
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Panda
Apprentice
Apprentice


Joined: 31 Jul 2003
Posts: 223
Location: Cremona <=> Catania

PostPosted: Sun Jan 04, 2004 12:47 pm    Post subject: 2.6.0 e permessi devfsd Reply with quote

Salve a tutti,

prima di postare ho cercato un po' sugli altri forum ma non ho trovato nulla di interessante... praticamente, quando ho compilato il 2.6 mi sono accorto che non mi si apriva Eterm. Pensavo che avevo configurato male il kernel e quindi ho provato a compilarne un altro... ma non mi fungeva lo stesso. Poi per caso provo ad aprire xterm e mi funge, da xterm provo a lanciare Eterm e vedo comparire due linee che mi dicevano che non era possibile aprire lo pseudo terminale.

Do un'occhiata a /dev/pty e vedo che in effetti i permessi sono cambiati, riavvio col 2.4 e i permessi sono diversi. Alche' modifico devfsd.conf per dare i permessi a /dev/pty/*.

Come mai? A qualcuno e' capitato?
E' normale risolvere il problema con devfsd o si dovrebbe operare in un altra maniera?
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Sun Jan 04, 2004 5:39 pm    Post subject: Re: 2.6.0 e permessi devfsd Reply with quote

Panda wrote:
Salve a tutti,

prima di postare ho cercato un po' sugli altri forum ma non ho trovato nulla di interessante... praticamente, quando ho compilato il 2.6 mi sono accorto che non mi si apriva Eterm. Pensavo che avevo configurato male il kernel e quindi ho provato a compilarne un altro... ma non mi fungeva lo stesso. Poi per caso provo ad aprire xterm e mi funge, da xterm provo a lanciare Eterm e vedo comparire due linee che mi dicevano che non era possibile aprire lo pseudo terminale.

Do un'occhiata a /dev/pty e vedo che in effetti i permessi sono cambiati, riavvio col 2.4 e i permessi sono diversi. Alche' modifico devfsd.conf per dare i permessi a /dev/pty/*.

Come mai? A qualcuno e' capitato?
E' normale risolvere il problema con devfsd o si dovrebbe operare in un altra maniera?


Nel 2.6.0 i pty godono di un pseudo-filesystem apposito:
Code:

File System->
Pseudo FIleSystems -->
[ ] /dev/pts file system for Unix98 PTYs
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum