Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
gdm e fluxbox
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
gentefixa
n00b
n00b


Joined: 07 Jan 2004
Posts: 38
Location: Venezia

PostPosted: Wed Jan 07, 2004 3:01 pm    Post subject: gdm e fluxbox Reply with quote

Ciao a tutti,
sono un nuovo utilizzatore di linux, perciò non ho molta esperienza. Ho deciso di installare Gentoo perché ritengo, anche leggendo un po' in internet, che sia una buona distribuzione per imparare "veramente" ad utilizzare linux, inoltre ho visto che si trova molta documentazione. :!: Infatti per molte problematiche relative all'installazione, alla scheda video ecc, ho trovato molto utile la consultazione delle guide e del forum. Ho effettuato l'installazione da stage1 e tutto è andato bene.

Ora voglio installare fluxbox come WM. Sul mio PC ho 3 utenti: root, il mio e quello di mio fratello. Il mio obiettivo è quello di far si che parta al boot GDM. Da questo scelgo l'utente ed entro in fluxbox. Voglio che fluxbox sia il WM per tutti gli utenti. Cosa devo fare? :?:
Ho provato modificando /etc/rc.conf inserendo
Code:
XSESSION="fluxbox"
e
Code:
DISPLAYMANAGER="gdm"
(mi sembra si chiami così, sto andando a memoria, l'opzione, comunque l'ho inserito nel posto dove andava inserita, c'era infatti da scegliere tra gdm,kdm,xdm). Per vedere se va non effettuo per sicurezza
Code:
rc-update add gdm default
ma provo a lanciare gdm dopo il riavvio. Gdm parte però quando effettuo il login non parte nessun WM. Dove sta l'errore?
Grazie a tutti dell'aiuto!!!

Ciao by Anto!!!
Back to top
View user's profile Send private message
fedeliallalinea
Administrator
Administrator


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 31021
Location: here

PostPosted: Wed Jan 07, 2004 3:03 pm    Post subject: Re: gdm e fluxbox Reply with quote

gentefixa wrote:
Code:
rc-update add gdm default
ma provo a lanciare gdm dopo il riavvio. Gdm parte però quando effettuo il login non parte nessun WM. Dove sta l'errore?
Grazie a tutti dell'aiuto!!!

Ciao by Anto!!!

Perche' devi dare
Code:
rc-update add xdm default


EDIT: benvenuto!!!
_________________
Questions are guaranteed in life; Answers aren't.
Back to top
View user's profile Send private message
gentefixa
n00b
n00b


Joined: 07 Jan 2004
Posts: 38
Location: Venezia

PostPosted: Wed Jan 07, 2004 3:37 pm    Post subject: Re: gdm e fluxbox Reply with quote

fedeliallalinea wrote:


Perche' devi dare
Code:
rc-update add xdm default


EDIT: benvenuto!!!


Ho fatto come hai detto ma niente. Se entro come user non si carica alcun WM; se invece entro come root mi compare una finestra di selezione con scritto:

    "chooseSessionListWidget" con diverse opzioni da scegliere, ma con abilitata solamente "Default/Failsafe". Se premo su quest'ultima non succede nulla, schermo nero e devo tornare ad una console di testo per eseguire le operazioni.

Ciao by Anto!!!
Back to top
View user's profile Send private message
Alakhai
Apprentice
Apprentice


Joined: 16 Oct 2003
Posts: 151

PostPosted: Wed Jan 07, 2004 7:22 pm    Post subject: Reply with quote

mi aveva dato un problema simile con kde, poi ho ridato il comando
emerge kde o emerge -e kde, ora non ricordo con esattezza
e poi si è risolto dasolo
_________________
Gentoo Linux 64Bit User
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum