View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Sparker l33t
|
Posted: Wed Jan 07, 2004 4:58 pm Post subject: [OT] Nel laboratorio Delta hanno installato SUSE... |
|
|
Bel bello stamattina me ne torno all'uni e, sorpresa delle sorprese, scopro che hanno aggiornato il laboratorio delta a SUSE 9.0 (120 macchine)
"Che bello" penso "finalmente forse funzionerà qualcosa"
Risultati:
Il primo computer (prima fila) su cui metto le mani non mi lascia loggare, passo alla console e subito il framebuffer comincia ad decolorare lo schermo finchè non diventa completamente bianco (mai vista una cosa del genere, nemmeno con i kernel di sviluppo)
Una intera fila è ridotta così
Seconda macchina (terza fila): meglio mi loggo, leggo gli avvisi, premo ok e invece di avviare kde si riavvia X Morale: riesco ad entrare solo con twm
Terza macchina (seconda fila): ho trovato una fila di pc con ancora sopra RedHat 7.0 (ma che fanno, aggiornano solo le file dispari ) e finalmente riesco a scaricare la posta
Quarta macchina: casa, Gentoo, che bello funziona tutto |
|
Back to top |
|
|
comio Advocate
|
Posted: Wed Jan 07, 2004 5:09 pm Post subject: |
|
|
più che suse, credo che chi ha fatto l'installazione poteva perdere 5 minuti per farla meglio... _________________ RTFM!!!!
e
http://www.comio.it
|
|
Back to top |
|
|
Sparker l33t
|
Posted: Wed Jan 07, 2004 5:13 pm Post subject: |
|
|
comio wrote: | più che suse, credo che chi ha fatto l'installazione poteva perdere 5 minuti per farla meglio... |
Concordo |
|
Back to top |
|
|
stuart Guru
|
Posted: Wed Jan 07, 2004 5:49 pm Post subject: |
|
|
in giro si dice che la 8.2 sia buona, la 9.0 un pò buggata |
|
Back to top |
|
|
hardskinone Guru
|
Posted: Wed Jan 07, 2004 7:00 pm Post subject: |
|
|
Possibile che chi l'ha installata abbia seguito la procedura "windows-style"? avanti-->avanti-->ok-->avanti-->default-->ok-->avanti-->avanti-->avanti-->ecc... _________________ Playlinux.net |
|
Back to top |
|
|
Sparker l33t
|
Posted: Wed Jan 07, 2004 9:27 pm Post subject: |
|
|
hardskinone wrote: | Possibile che chi l'ha installata abbia seguito la procedura "windows-style"? avanti-->avanti-->ok-->avanti-->default-->ok-->avanti-->avanti-->avanti-->ecc... |
Decisamente possibile |
|
Back to top |
|
|
silian87 Advocate
|
Posted: Wed Jan 07, 2004 9:30 pm Post subject: |
|
|
Certo che se devono impegnarsi per rovinare linux e per cercare di farlo diventare quanto piu' possibile instabile e pieno di errori (anche a causa di installazioni stupide), meglio che tengano winzoz, che almeno gli gratifica di tanto in tanto con dei belli schermi blu!!!!!! _________________ Musica che ascolto: http://www.last.fm/user/silian87/
Silian87 FAQs: http://marentax.homelinux.org/~silian87/silian87-faq.txt
GTalk: silian87@gmail.com |
|
Back to top |
|
|
max_1975 Tux's lil' helper
|
Posted: Wed Jan 07, 2004 10:26 pm Post subject: |
|
|
Personalemente uso SuSE 9.0 sulla mia workstation e anche a fronte di una certa complessità della macchina (dual athlon MP, 4 HD SCSI in raid 1, 2 ide, 1 CDROM SCSI, 1 masterizzatore ide e 1 lettore dvd) non ho avuto problemi a configurarla...e non mi ha mai dato problemi...
Prima avevo Suse 8.1 e poi 8.2 ed erano buone lo stesso...
Però...dopo aver installato Gentoo sul portatile ho capito qual è la retta via
Purtoppo dove tengo la workstation non c'è l'adsl...e non voglio rischiare di fare un'installazione off-line...
Ciao _________________ Max |
|
Back to top |
|
|
JokerMaN n00b
|
Posted: Fri Jan 09, 2004 1:49 pm Post subject: |
|
|
io uso la suse da un bel po, mi sono avvicinato a linux con quella (avendola gratis è tutto + semplice... ) sul fatto che la 9 è un po buggata d'accordissimo, ho avuto dei seri problemi con vmware (tipo freeze), xfree, reiserfs poi... erano + stabili la 8.1 e la 8.2 , però non è tutto sto scandalo...
secondo me (come a scuola da me del resto ) non sono stati in grado, chi l'ha installata si aspettava una versione winlike mentre non è propriamente cosi.... |
|
Back to top |
|
|
|