View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Vide Apprentice
|
Posted: Wed Jan 07, 2004 6:37 pm Post subject: AIUTO!! reiserfs semi-defunto |
|
|
Salve ragazzi
sciaguratamente ieri sera ho spento il PC durante la fase di shutdown, proprio nei momenti cruciali, ahimè, e così oggi mi sono ritrovato con un sistema che non ne voleva assolutamente sapee di avviarsi correttamente. Fortunatamente sul secondo HD ho ancora una MDK funzionante (da cui scrivo) e ho potuto eseguire reiserfsck con il rebuild tree. Sembrerebbe andato tutto bene solo che c'è un problemino. QUando monto la partizione (era una / unica contenente tutta la Gentoo..diciamo che era stata un'installazione per curiosità andata ottimamente al primo colpo e allora l'ho tenuta così..) mi trovo solo la famosa lost+found con dentro tuta la mia roba. Il punto è che tutte le directory hanno perso il nome e si chiamano solo con un ID numerico!! e in più ci sono diversi file (fra i quali alcuni di quelli presenti una volta in /boot) nella radice, anche loro con sto ID invece del nome. Gli altri files dentro le directory sembrano a loro posto..
La domanda è: c'è un modo per mettere a posto "automagicamente" la cosa oppure mi rassegno al reinstall? o ad un ancora più palloso rename a manina?
Non sono molto esperto di crash recovery sotto Linux (anche perchè non me ne erano mai capitati!), ogni consiglio è ben accetto!
sigh.. _________________ http://www.heavy-metal.it
Metal, hard rock and much more.. |
|
Back to top |
|
|
silian87 Advocate
|
|
Back to top |
|
|
Vide Apprentice
|
Posted: Thu Jan 08, 2004 12:10 am Post subject: |
|
|
silian87 wrote: | Ci dovrebbe seere un sitema, specialmente parlanto di reiser, prova a fare un giro in google.... Comunque sognati il rename a mano..... e' impossibile, piuttosto reinstalla. |
Provo a cercare qualcosa..preso dalla depressione ho subito postato qui
Cmq il rename a mano era solo un'ipotesi frutto di una mente malata il fatto è che mi scazza perdere tutte le configurazioni che mi ero messo a puntino...mi sa che mi faccio un backup completo di /etc e faccio il restore mano a mano che ributto su la roba.. _________________ http://www.heavy-metal.it
Metal, hard rock and much more.. |
|
Back to top |
|
|
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|