View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
GhePeU Guru

|
Posted: Fri Jan 16, 2004 1:49 pm Post subject: un paio di strani messaggi kernel 2.6.1 |
|
|
ho notato ieri che da quando ho installato il 2.6.1 development-sources ricevo alcuni strani messaggi che in precedenza non comparivano
quando X parte al precedente output di dmesg si aggiungono Code: | request_module: failed /sbin/modprobe -- char-major-226-0. error = 256
[drm] Initialized radeon 1.9.0 20020828 on minor 0
agpgart: Found an AGP 2.0 compliant device at 0000:00:00.0.
agpgart: Putting AGP V2 device at 0000:00:00.0 into 4x mode
agpgart: Putting AGP V2 device at 0000:01:00.0 into 4x mode
atkbd.c: Unknown key released (translated set 2, code 0x7a on isa0060/serio0).
atkbd.c: Unknown key released (translated set 2, code 0x7a on isa0060/serio0).
|
il primo e gli ultimi due sono quelli che ho notato
da una rapida ricerca su google ho trovato che non sono l'unico, e messaggi simili ricorrono anche in dmesg postati qui per altri motivi... non ho però trovato una spiegazione
il messaggio atkbd.c: ... dovrebbe essere legato alla tastiera, visto che altri righe simili compaiono se premo i tasti "multimediali" (col 2.6.0 succedeva? mi pare di no)... l'altro invece dovrebbe riguardare il modulo radeon, che però viene caricato e funziona regolarmente... in definitiva niente di serio, però sono curioso _________________ That is not dead which can eternal lie,
and with strange aeons even death may die. |
|
Back to top |
|
 |
motaboy Retired Dev

|
Posted: Fri Jan 16, 2004 3:47 pm Post subject: |
|
|
Quote: | atkbd.c: Unknown key released (translated set 2, code 0x7a on isa0060/serio0).
atkbd.c: Unknown key released (translated set 2, code 0x7a on isa0060/serio0). |
Sulla mailinglist del kernel dicono che è un bug di XFree dovuto alla nuova gestione delle periferiche di input da parte del kernel 2.6 che non dovrebbe generare problemi.
per il primo errore io ne ho molti di più e non mi sono informato ma credo che sia dato dal fatto che modprobe riceve delle richieste di caricare moduli che però non hanno nessun alias associato in modules.conf. Anche qua non ho problemi.
Bye! |
|
Back to top |
|
 |
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|