Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
insmod: /lib/modul.... ecc. ERRORI.
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
nikolis
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Sun Jan 18, 2004 7:23 pm    Post subject: insmod: /lib/modul.... ecc. ERRORI. Reply with quote

Siamo alle solite. Sembrava tutto andasse bene, accettava tutti i comandi, tutto perfetto fino all'avvio di lilo. Oltre a non riconoscere la scheda video, cosa che horeputato al momento quasi normale, dopo il riavvio mi tira fuori decine e decine di righe di errori, roba tipo:
insmod: /lib/modules/2.4.20-gentoo-r6/kernel/drivers/net/8139cp.o: init_module: no such device, e ancora ...incorrect module parameters including invalid IO or IRQ parameters failed.....cannot get config descriptor: cannot allocate memory.
Preciso che installo lo stage 3+GRP , versione ottimizzata per pentium4. Seguo alla lettera le istruzioni della guida. Il pc in questione è uno shuttle barebone con P4 3000, GeForce 4 FX5900. Può il mio hardware creare problemi al sistema? Gli errori che evidenzia da cosa dipendono? Vi prego di non dirmi di seguire la guida, perchè l'ho quasi imparata a memoria. Ho ripetuto l'installazione ex-novo almeno dieci volte, ripartendo da zero. :?: :?: :?:
Back to top
View user's profile Send private message
flocchini
Veteran
Veteran

PostPosted: Sun Jan 18, 2004 8:14 pm    Post subject: Reply with quote

Sembra che tu cerchi di caricare moduli per device che in realta' non hai... Kernel configurato a manina o con genkrnel? Prova a vedere lspci che dice e verifica di caricare i moduli corretti per il tuo hardware . E' un po' generico come suggeriamento pero' io inizierei da qui. :wink:
-YoShi-
l33t
l33t

PostPosted: Sun Jan 18, 2004 8:18 pm    Post subject: Re: insmod: /lib/modul.... ecc. ERRORI. Reply with quote

Anzitutto Ciao!
nikolis wrote:
Siamo alle solite. Sembrava tutto andasse bene, accettava tutti i comandi, tutto perfetto fino all'avvio di lilo. Oltre a non riconoscere la scheda video, cosa che horeputato al momento quasi normale

Beh direi che poi togliere il quasi :)

nikolis wrote:

, dopo il riavvio mi tira fuori decine e decine di righe di errori, roba tipo:
insmod: /lib/modules/2.4.20-gentoo-r6/kernel/drivers/net/8139cp.o: init_module: no such device, e ancora ...incorrect module parameters including invalid IO or IRQ parameters failed.....cannot get config descriptor: cannot allocate memory.

Sei sicuro di avere configurato il kernel correttamente?

nikolis wrote:

Il pc in questione è uno shuttle barebone con P4 3000, GeForce 4 FX5900. Può il mio hardware creare problemi al sistema? Gli errori che evidenzia da cosa dipendono? Vi prego di non dirmi di seguire la guida, perchè l'ho quasi imparata a memoria. Ho ripetuto l'installazione ex-novo almeno dieci volte, ripartendo da zero. :?: :?: :?:

Non credo che l'hardware influenzi, anzi sicuramente non influenza il corretto funzionamento.

Dovresti provare a guardare nella configurazione del kernel, sicuramente hai messo qualcosa di sbagliato li.
nikolis
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Mon Jan 19, 2004 2:24 am    Post subject: Reply with quote

Beh, data la mia inesperienza ho seguito il consiglio della guida ed ho utilizzato il genkernel. Non ho preso alcuna iniziativa, anche perchè non saprei da dove cominciare. Ho appositamente scelto la strada più semplice per dare un occhiata al tutto senza combinare pasticci, almeno per ora. A quanto pare non ha funzionato. :cry:
Back to top
View user's profile Send private message
OKreZ
Guru
Guru

PostPosted: Mon Jan 19, 2004 11:56 am    Post subject: Re: insmod: /lib/modul.... ecc. ERRORI. Reply with quote

nikolis wrote:
[...]Ho ripetuto l'installazione ex-novo almeno dieci volte, ripartendo da zero. :?: :?: :?:
non serve a nulla ripetere l'installazione (non e' come windows che ad ogni installazione propone problemi diversi :) io concordo con l'ipotesi di flocchini, e ricordo che un amico aveva avuto un problema simile. Abbiamo risolto col kernel 2.6, prova col 2.6 o con un 2.4 piu' aggiornato (ti consiglio il ck)
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum