View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
nikolis Apprentice
![Apprentice Apprentice](/images/ranks/rank_rect_2.gif)
|
Posted: Sun Jan 18, 2004 7:23 pm Post subject: insmod: /lib/modul.... ecc. ERRORI. |
|
|
Siamo alle solite. Sembrava tutto andasse bene, accettava tutti i comandi, tutto perfetto fino all'avvio di lilo. Oltre a non riconoscere la scheda video, cosa che horeputato al momento quasi normale, dopo il riavvio mi tira fuori decine e decine di righe di errori, roba tipo:
insmod: /lib/modules/2.4.20-gentoo-r6/kernel/drivers/net/8139cp.o: init_module: no such device, e ancora ...incorrect module parameters including invalid IO or IRQ parameters failed.....cannot get config descriptor: cannot allocate memory.
Preciso che installo lo stage 3+GRP , versione ottimizzata per pentium4. Seguo alla lettera le istruzioni della guida. Il pc in questione è uno shuttle barebone con P4 3000, GeForce 4 FX5900. Può il mio hardware creare problemi al sistema? Gli errori che evidenzia da cosa dipendono? Vi prego di non dirmi di seguire la guida, perchè l'ho quasi imparata a memoria. Ho ripetuto l'installazione ex-novo almeno dieci volte, ripartendo da zero. ![Question :?:](images/smiles/icon_question.gif) |
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
flocchini Veteran
![Veteran Veteran](/images/ranks/rank_rect_5_vet.gif)
![](images/avatars/2121369000436c9f643de7a.gif)
|
Posted: Sun Jan 18, 2004 8:14 pm Post subject: |
|
|
Sembra che tu cerchi di caricare moduli per device che in realta' non hai... Kernel configurato a manina o con genkrnel? Prova a vedere lspci che dice e verifica di caricare i moduli corretti per il tuo hardware . E' un po' generico come suggeriamento pero' io inizierei da qui. ![Wink :wink:](images/smiles/icon_wink.gif) _________________ ~~ Per amore della rosa si sopportano le spine... ~~ |
|
Back to top |
|
-YoShi- l33t
![l33t l33t](/images/ranks/rank_rect_4.gif)
![](images/avatars/3154890063fc51e9e6944f.jpg)
Joined: 26 Nov 2003 Posts: 684 Location: Besana Brianza - ItaLy -
|
Posted: Sun Jan 18, 2004 8:18 pm Post subject: Re: insmod: /lib/modul.... ecc. ERRORI. |
|
|
Anzitutto Ciao!
nikolis wrote: | Siamo alle solite. Sembrava tutto andasse bene, accettava tutti i comandi, tutto perfetto fino all'avvio di lilo. Oltre a non riconoscere la scheda video, cosa che horeputato al momento quasi normale
|
Beh direi che poi togliere il quasi
nikolis wrote: |
, dopo il riavvio mi tira fuori decine e decine di righe di errori, roba tipo:
insmod: /lib/modules/2.4.20-gentoo-r6/kernel/drivers/net/8139cp.o: init_module: no such device, e ancora ...incorrect module parameters including invalid IO or IRQ parameters failed.....cannot get config descriptor: cannot allocate memory.
|
Sei sicuro di avere configurato il kernel correttamente?
nikolis wrote: |
Il pc in questione è uno shuttle barebone con P4 3000, GeForce 4 FX5900. Può il mio hardware creare problemi al sistema? Gli errori che evidenzia da cosa dipendono? Vi prego di non dirmi di seguire la guida, perchè l'ho quasi imparata a memoria. Ho ripetuto l'installazione ex-novo almeno dieci volte, ripartendo da zero. ![Question :?:](images/smiles/icon_question.gif) |
Non credo che l'hardware influenzi, anzi sicuramente non influenza il corretto funzionamento.
Dovresti provare a guardare nella configurazione del kernel, sicuramente hai messo qualcosa di sbagliato li. _________________ Io lo vedo tutti i giorni, un Re per vederlo deve uscire dal suo regno, e il Papa lo vede quando si spoglia. Chi è? |
|
Back to top |
|
nikolis Apprentice
![Apprentice Apprentice](/images/ranks/rank_rect_2.gif)
|
Posted: Mon Jan 19, 2004 2:24 am Post subject: |
|
|
Beh, data la mia inesperienza ho seguito il consiglio della guida ed ho utilizzato il genkernel. Non ho preso alcuna iniziativa, anche perchè non saprei da dove cominciare. Ho appositamente scelto la strada più semplice per dare un occhiata al tutto senza combinare pasticci, almeno per ora. A quanto pare non ha funzionato. ![Crying or Very sad :cry:](images/smiles/icon_cry.gif) |
|
Back to top |
|
OKreZ Guru
![Guru Guru](/images/ranks/rank_rect_3.gif)
![](images/avatars/16870139993f341f7d528b0.jpg)
|
Posted: Mon Jan 19, 2004 11:56 am Post subject: Re: insmod: /lib/modul.... ecc. ERRORI. |
|
|
nikolis wrote: | [...]Ho ripetuto l'installazione ex-novo almeno dieci volte, ripartendo da zero. ![Question :?:](images/smiles/icon_question.gif) | non serve a nulla ripetere l'installazione (non e' come windows che ad ogni installazione propone problemi diversi io concordo con l'ipotesi di flocchini, e ricordo che un amico aveva avuto un problema simile. Abbiamo risolto col kernel 2.6, prova col 2.6 o con un 2.4 piu' aggiornato (ti consiglio il ck) _________________ (HCS)OKreZ |
|
Back to top |
|
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|