View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
sorchino Apprentice
Joined: 08 Jul 2003 Posts: 242 Location: Bologna/Treno/Fano
|
Posted: Tue Jan 20, 2004 12:41 pm Post subject: Problemi con Amule... |
|
|
Da qualche giorno ho problemi con amule, dopo pochi minuti mi crasha con questo errore:
OOPS! - Seems like aMule crashed
--== BACKTRACE FOLLOWS: ==--
[0] amule [0x815c86a]
[1] [0xffffe420]
[2] /usr/lib/gcc-lib/i686-pc-linux-gnu/3.3.2/libgcc_s.so.1(_Unwind_RaiseException+0x78) [0x40714208]
[3] /usr/lib/gcc-lib/i686-pc-linux-gnu/3.3.2/libstdc++.so.5(__cxa_throw+0x69) [0x406c6649]
[4] amule [0x8085145]
Abortito
Che può essere? _________________ "Colui al quale avete dato il nome di Gesu` in realta` non era che il capo di una banda di briganti i cui miracoli che gli attribuite non erano che manifestazioni operate secondo la magia e i trucchi esoterici." Celso. |
|
Back to top |
|
|
neon l33t
Joined: 04 Aug 2003 Posts: 759 Location: Catania, Italy, Europe
|
Posted: Tue Jan 20, 2004 1:15 pm Post subject: |
|
|
Non saprei ma Amule non è molto stabile... a me crashava sistematicamente. L'ho sostituito con xmule ed ora non ho più problemi _________________ Io credo che le tecnologie siano moralmente neutrali fino a quando non le utilizziamo - William Gibson
LINEE GUIDA DEL FORUM |
|
Back to top |
|
|
Elianto n00b
Joined: 07 Apr 2003 Posts: 70 Location: San Benedetto del Tronto
|
Posted: Tue Jan 20, 2004 1:44 pm Post subject: |
|
|
A me succede esattamente il contrario ... Amule sta in piedi per giorni senza fare una piega (magari succhia un po' troppe risorse ... )
Xmule invece non resiste due ore.
Credo comunque che non vedremo più versioni di Xmule in futuro, visti i guai con la giustizia che ha avuto lo sviluppatore (sulla homepage c'è la sua storia)
Riguardo all'errore ... come dicevo sul mio sistema è stabilissimo ... Utilizzo la 1.2.4 (la 1.2.3 aveva un bug che non permetteva di completare il file in maniera corretta), ma al contrario utilizzo una versione diversa di gcc, la 3.2.3 ...
Prova a fare un downgrade del compilatore e rifai l'emerge di Amule ...
Ciao |
|
Back to top |
|
|
Sparker l33t
|
Posted: Tue Jan 20, 2004 4:59 pm Post subject: |
|
|
Controlla di compilare con -O1
Comuque, secondo me conviene passare a mldonkey CVS (anche se sembra trovare meno fonti, sigh) Non si pianta mai e, sopratutto, è modulare. Ovvero ci puoi accedere via web, GUI esterna o telnet... |
|
Back to top |
|
|
Josuke Veteran
|
Posted: Tue Jan 20, 2004 6:25 pm Post subject: |
|
|
mmm io pensavo che xmule fosse meglio perchè aggiornato più spesso..quindi voi dite che è meglio passare a amule? _________________ fletto i muscoli...e sono nel vuoto |
|
Back to top |
|
|
sorchino Apprentice
Joined: 08 Jul 2003 Posts: 242 Location: Bologna/Treno/Fano
|
Posted: Tue Jan 20, 2004 6:49 pm Post subject: |
|
|
@Sparker: perchè dovrei compilare con O1 ? _________________ "Colui al quale avete dato il nome di Gesu` in realta` non era che il capo di una banda di briganti i cui miracoli che gli attribuite non erano che manifestazioni operate secondo la magia e i trucchi esoterici." Celso. |
|
Back to top |
|
|
Sparker l33t
|
Posted: Tue Jan 20, 2004 9:18 pm Post subject: |
|
|
[Alexi_Laiho] wrote: | @Sparker: perchè dovrei compilare con O1 ? |
Perchè nelle istruzioni di xmule suggerivano di non ottimizzare il codice, pena crash e comportamenti non corretti. E poichè amule deriva da xmule... |
|
Back to top |
|
|
jcode n00b
|
Posted: Wed Jan 21, 2004 12:14 am Post subject: |
|
|
Sparker wrote: | Comuque, secondo me conviene passare a mldonkey CVS (anche se sembra trovare meno fonti, sigh) Non si pianta mai e, sopratutto, è modulare. Ovvero ci puoi accedere via web, GUI esterna o telnet... |
L'ho provato abbastanza ed è vero è molto stabile... purtroppo implementa ancora il protocollo ed2k di eDonkey non eMule, questo lo limità non avendo la logica dei crediti. La differenza di protocollo potrebbe anche limitarlo nella ricerca di fonti da dove scaricare, me ne ero accorto a suo tempo.
Sancho è la mia GUI preferita! |
|
Back to top |
|
|
etilico n00b
|
Posted: Wed Jan 21, 2004 9:51 am Post subject: |
|
|
Raga io vi consiglio mldonkey, è fantastico, lo potete usare anche da remoto e supporta un sacco di network ... ciao _________________ 4.Et!L!c0
"quel vizio che ci ucciderà, non sarà il fumare o il bere ma qualcosa che ti porti dentro ... cioè vivere" F. Guccini |
|
Back to top |
|
|
RenfildDust Guru
Joined: 22 Nov 2003 Posts: 321 Location: Reggio Calabria - Catania - Roma
|
Posted: Thu Jan 22, 2004 9:25 am Post subject: |
|
|
Anche a me da lo stesso problema .. _________________ La generazione di numeri casuali è troppo importante per essere lasciata al caso. |
|
Back to top |
|
|
stuart Guru
|
Posted: Thu Jan 22, 2004 10:57 am Post subject: |
|
|
io consiglio overnet
ci trovi la stessa roba di amule, identica
non è un client aggressivo come mldonkey (ed il futuro sono le reti serverless, come overnet e kademlia, dove mldonkey non è ben visto)
i server sono vicini al collasso, se non era per lugdunum....
hai due o tre gui diverse a disposizione per usarlo, più la riga di comando
consumo cpu bassissimo, irrisorio rispetto ad amule, con overnet puoi pure compilare, con amule non ce la facevo
e, sopratutto, non ci sono più versioni moddate, ce n'è una e basta, siamo tutti uguali e scarichiamo tutti allo stesso modo
con emule su windows cambiavo una versione al mese.........., se no non scaricavo più |
|
Back to top |
|
|
Elianto n00b
Joined: 07 Apr 2003 Posts: 70 Location: San Benedetto del Tronto
|
Posted: Thu Jan 22, 2004 5:18 pm Post subject: |
|
|
C'è anche questo progetto, molto interessante
Quote: | http://sharedaemon.sourceforge.net/ |
Ma ancora è in fase di sviluppo ... speriamo che riescano a far uscire una beta in fretta ... e in un ebuild nel portage per gentoo !!! |
|
Back to top |
|
|
RenfildDust Guru
Joined: 22 Nov 2003 Posts: 321 Location: Reggio Calabria - Catania - Roma
|
Posted: Fri Jan 23, 2004 4:38 pm Post subject: |
|
|
Salve per curiosità ho mergiato anch'io overnet. Con quale comando lo si esegue?
Scusate ho trovato ... /opt/overnet/overnet _________________ La generazione di numeri casuali è troppo importante per essere lasciata al caso. |
|
Back to top |
|
|
|