Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
DC10+ e registrazione audio
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
HexDEF6
Guru
Guru


Joined: 26 May 2003
Posts: 451
Location: Trento

PostPosted: Wed Jan 21, 2004 12:30 pm    Post subject: DC10+ e registrazione audio Reply with quote

Ho montato sul mio pc una pinnacle dc10+ che prima usavo su un altro pc con mdk 9.1 (e funzionava perfettamente).
Ora, dopo aver ricompilato il kernel (2.6.1 gentoo) e messo tutti i moduli a posto e letto qualche post nel forum, con xawdecode riesco a vedere e a sentire la tv (ho attaccato gli ingressi della dc10+ ad un videoregistratore che uso come sintonizzatore!) con un solo problema (xawdecode non riesce a farmi vedere l'immagine a tutto schermo, ma solo ad una certa risoluzione o piu' piccola)... inoltre ho installato linux video studio (e' un'interfaccia grafica per gli mjpegtools, e sotto mdk funzionava perfettamente) e ho provato a registrare... ma se dico di registrare anche l'audio mi da un errore... allora ho provato direttamente con il comando lavrec ed ecco il risultato:

lavrec -f a ./prova.avi
**ERROR: [lavrec] Error initializing Audio: Audio task died. Reason: Error Soundcard fragment size unexpected
++ WARN: [lavrec] Not ready for capture (state = 0)!
Press enter to start recording>
Recording time : 0.00.00:00
Lost frames : 000
A/V sync ins/del: 000/000
Audio errors : 000

se invece regisrto solo il video (con il comando lavrec -f a -a 0 ./prova.avi) il tutto funziona perfettamente (ovviamente senza audio!)...

Dopo queste prove credevo che il problema fossero gli alsa o qualcosa riguardo l'audio, ma con gnome-sound-recorder, riesco a registare perfettamente da microfono...

Non so piu' dove sbattere la testa avete idee???
_________________
Fa quel che te faresi!
Back to top
View user's profile Send private message
HexDEF6
Guru
Guru


Joined: 26 May 2003
Posts: 451
Location: Trento

PostPosted: Thu Jan 22, 2004 5:35 pm    Post subject: Reply with quote

Andando a spulciare nella mailing list dei mjpegtools ho trovato un altra persona che aveva lo stesso problema (che sembra dovuto alla scheda sonora)... ma il post risale a fine 2002... possibile che non siano stati fatti passi avanti???

Boh!
_________________
Fa quel che te faresi!
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum