View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
mirko_3 l33t
|
Posted: Thu Jan 22, 2004 8:42 pm Post subject: [OT] Certificazioni Linux...quale?? |
|
|
Oggi mi è venuta quest'idea, e mi piacerebbe averne una; il problema è che non sono informato, e vorrei sapere quali sono quelle che contano veramente. Ho dato un'occhiata in giro, ho trovato LPI (http://www.lpi.org/it/lpic.html) che mi sembra facile (ci sono test di prova), e poi so che esiste la certificazione RedHat. Voi cosa dite?
Potrei anche provare una certificazione non specifica Linux, se mi dite che è molto valida..
Grazie!! _________________ Non fa male! Non fa male! |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Thu Jan 22, 2004 8:58 pm Post subject: |
|
|
C'è almeno un topic a riguardo in questo forum, per l'esattezza questo , prova a darci un'occhiata. _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
mirko_3 l33t
|
Posted: Thu Jan 22, 2004 9:48 pm Post subject: |
|
|
scusa, forse l'avrei dovuto dire subito, l'ho già letto quel thread; riassumendo, diceva (dicevi ) che l'esperienza conta di più...
volevo cmq sapere se qualcuno aveva qualche certificazione, e se pensava che ne sia valsa la pena.... _________________ Non fa male! Non fa male! |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Sat Jan 24, 2004 1:20 pm Post subject: |
|
|
Quasi mi dimenticavo di questo link, non tratta esclusivamente di certificazioni linux ma forse può interessarti. _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
mirko_3 l33t
|
Posted: Sat Jan 24, 2004 2:03 pm Post subject: |
|
|
Grazie per il link, è molto completo... ora devo solo fare dei controlli per vedere quali esistono anche in italia.. _________________ Non fa male! Non fa male! |
|
Back to top |
|
|
stefanonafets l33t
|
Posted: Mon Jan 26, 2004 1:02 am Post subject: |
|
|
Imho le certificazioni Cisco sono mooolto valide, l'unico problema è che costano un occhio della testa ( + ovviamente reni, sangue e sudore... ) _________________ registered Linux user number #411324
sed 's/ke/che/g'
<The Deployment Slave is initializing> |
|
Back to top |
|
|
|