Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Mozilla 1.6 e gphoto2 [Risolto]
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
flavio1
n00b
n00b


Joined: 05 Jan 2004
Posts: 18
Location: Verona

PostPosted: Sun Jan 25, 2004 2:53 pm    Post subject: Mozilla 1.6 e gphoto2 [Risolto] Reply with quote

Ciao,
proseguendo con l'uso di gentoo sto avendo due nuovi problemi.
Il primo e con mozilla. Io ho bisogno di visuonare delle pagine scritte in giapponese, per il momento non mi interessa poter scrivere, e mentre con Konqueror non ho problemi con Mozilla mi appaiono delle scritte strane. Sono andato a vedere nelle impostazioni ma i font per il giapponese non ci sono. Avete qualche suggerimento?

Poi il computer ha uno strano comportamento con gphoto2. Se sono root la prima volta riesce a leggere dentro la digicamera cioe' mi fa l'elenco delle foto ecc. mentre se provo ancora mi dice che non riesce a collegarsi. In pratica mi da il solito errore che ho letto in altri post di questo forum.
Poi da utente normale non la vede mai. :(

Per curiosita' ho provato con Suse installata sulla stessa macchina e va perfettamente sia mozilla che gphoto2 con digikam.
Grazie.

Flavio


Last edited by flavio1 on Tue Jan 27, 2004 7:04 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
iDreamer
Guru
Guru


Joined: 23 Jan 2004
Posts: 317
Location: Corigliano Calabro(CS)

PostPosted: Sun Jan 25, 2004 3:37 pm    Post subject: Reply with quote

ciao penso che per mozilla devi installarti qualche plug-in quindi ti rimando al sito di mozilla...

per gphoto2, che errore ti da?
_________________
.::..::.iDreamer.::..::.
^__^ -> HH: Happy Hacking
Back to top
View user's profile Send private message
Diggs
Apprentice
Apprentice


Joined: 07 Oct 2003
Posts: 239
Location: LoSt In NeT SpAcE

PostPosted: Sun Jan 25, 2004 3:46 pm    Post subject: Reply with quote

Vi è cmq il supporto gphoto2 :wink: --> tra le flag a disposizione per make.conf vi è pure "gphoto2" (Adds digital camera support), l'ho notato utilizzando ufed.
Good Work!
P.S : Use forum's navigation! :arrow: Here for example.
_________________
IRCNET NICK: diggs on IRCNET
http://leonardo.netsons.org/
Gioca a Tremulous! Player [!!!] Diggs [ITA]
Back to top
View user's profile Send private message
tocas
Apprentice
Apprentice


Joined: 01 Jan 2004
Posts: 280
Location: 43°50'-10°27'

PostPosted: Mon Jan 26, 2004 3:01 pm    Post subject: Re: Mozilla 1.6 e gphoto2 Reply with quote

flavio1 wrote:

Poi il computer ha uno strano comportamento con gphoto2. Se sono root la prima volta riesce a leggere dentro la digicamera cioe' mi fa l'elenco delle foto ecc. mentre se provo ancora mi dice che non riesce a collegarsi.


Vuoi dire che dopo il primo fallimento se riavvii il pc riesci ad aprire nuovamente la camera come root?

Che modello è ?

Antonio
Back to top
View user's profile Send private message
flavio1
n00b
n00b


Joined: 05 Jan 2004
Posts: 18
Location: Verona

PostPosted: Mon Jan 26, 2004 9:03 pm    Post subject: Re: gphoto2 Reply with quote

tocas wrote:

Vuoi dire che dopo il primo fallimento se riavvii il pc riesci ad aprire nuovamente la camera come root?

Che modello è ?


Si dopo il riavvio funziona ancora. Comunque ora sto cercando di vedere se riesco a risolvere il problema.
Il modello e' "Canon IXY Digital 30"

Ciao
Flavio
Back to top
View user's profile Send private message
tocas
Apprentice
Apprentice


Joined: 01 Jan 2004
Posts: 280
Location: 43°50'-10°27'

PostPosted: Mon Jan 26, 2004 11:18 pm    Post subject: Re: gphoto2 Reply with quote

flavio1 wrote:

Si dopo il riavvio funziona ancora. Comunque ora sto cercando di vedere se riesco a risolvere il problema.
Il modello e' "Canon IXY Digital 30"


Immagino che non possa essere montata come usb disk storage.
In /etc/hotplug/usb/ dovresti avere lo script *usbcam che deve essere lanciato automaticamente ogni volta che hotplug rileva la tua camera digitale. Questo è possibile configurando opportunamente il file /etc/hotplug/usb.usermap, ti posto la mia riga come esempio:
Code:
usbcam 0x0003 0x4a9 0x3065 0x0000 0x0000 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00000000

I miei valori chiave sono idVendor=0x4a9 e idProduct=0x3065 che vengono associati al file da eseguire (usbcam) al momento che viene rilevato il collegamento della camera alla porta usb. Ogni prodotto Hw ha la sua coppia idVendor/idProduct che puoi leggere in /var/log/messages quando colleghi la tua macchina digitale.

Ciao

Antonio
Back to top
View user's profile Send private message
flavio1
n00b
n00b


Joined: 05 Jan 2004
Posts: 18
Location: Verona

PostPosted: Tue Jan 27, 2004 7:03 pm    Post subject: Reply with quote

Come mi e' stato suggerito ho cancellato gphoto2 e ho aggiunto alla variabile gphoto2 a USE e ho riemerso il programma.
Ora funziona :)
Comunque non pensavo che USE fosse cosi ' importante da influenzare la funzionalita' di un programma.
Grazie

Ciao
Flavio
Back to top
View user's profile Send private message
shev
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 03 Feb 2003
Posts: 4084
Location: Italy

PostPosted: Tue Jan 27, 2004 7:57 pm    Post subject: Reply with quote

flavio1 wrote:
Comunque non pensavo che USE fosse cosi ' importante da influenzare la funzionalita' di un programma.


Se pensi questo ti consiglio di leggere l'howto sulle USE flags che trovi tra la doc di gentoo, sarà una lettura molto illuminante ;)
_________________
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum