View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Starinthe Apprentice
|
Posted: Tue Jan 27, 2004 12:06 pm Post subject: modprobe non mi carica nada... |
|
|
Ragazzi...sono passato al 2.6.0 ma ho dei problemi col modprobe...caricando TUTTI i moduli mi da sempre lo stesso errore:
es.:
modprobe sis900
Note: /etc/modules.conf is more recent than /lib/modules/2.6.0/modules.dep
modprobe: QM_MODULES: Function not implemented
modprobe: QM_MODULES: Function not implemented
modprobe: Can't locate module sis900 (modulo esiste in /lib/modules/2.6.0/kernel/drivers/net/sis900.ko
avete idee? _________________ .:: `Starinthe` ::. |
|
Back to top |
|
|
bubble27 Guru
|
Posted: Tue Jan 27, 2004 12:17 pm Post subject: |
|
|
Hai emerso ????
Code: |
[ I] sys-apps/module-init-tools-0.9.15_pre4 (0)
|
oppure controlla nel config del kernel
per adesso queste soluzioni mi vengono in mente .... _________________ Ciao Gentooaglia |
|
Back to top |
|
|
Peach Advocate
|
Posted: Wed Jul 07, 2004 10:23 pm Post subject: |
|
|
scusate se riporto alla luce questo post, ma mi è recentemente capitato (circa 10 min fa) che per un colpo di caldo mi crashasse il pc, riavviassi e mi desse all'avvio una sfilza di errori di modprobe.
Ho risolto riemergendo module-init-tools, ma mi domandavo se, uno che usa solo il 2.6.x possa tranquillamente unmergere sys-apps/modutils ?? _________________ Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom |
|
Back to top |
|
|
motaboy Developer
|
Posted: Wed Jul 07, 2004 10:38 pm Post subject: |
|
|
Si puoi, anzi dovresti.
Infatti se guardi l'ebuild delle module-init-tools vedrai che ti installano anche le modutils (ossia i vecchi modprobe, depmod ecc...) rinominandoli col prefisso ".old".
ti consiglio di fare l'unmerge perché nel caso che nel portage vengano aggiornate le modutils (lo fanno per ogni nuovo kernel vanilla), emerge te le aggiorna ed esse sovrascriveranno le nuove (visto che i nomi sono identici) e quindi al successivo avvio modprobe (che é il vecchio) non funziona piú.
P.S. Nel nuovo portage dovrebbe esserci la feature che ti avvisa se un ebuild sovrascrive file di altri ebuild. _________________ ... |
|
Back to top |
|
|
|