Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[very OT] Router.... meglio win98 o win2k
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

This topic is locked: you cannot edit posts or make replies.    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Benve
l33t
l33t

PostPosted: Fri Feb 06, 2004 1:03 pm    Post subject: [very OT] Router.... meglio win98 o win2k Reply with quote

Ciao. Mi devo installare un windows su macchina virtuale. Visto che farà anche da router per una sottorete (anchessa virtuale) :D forse win98 non è la cosa più adatta. Voi che dite. Quanto occupa win2k senza fronzoli?
E' possibile prendersi qualche malanno se si stà dietro un firewall e non si apre outlook?
Back to top
View user's profile Send private message
anborn
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Fri Feb 06, 2004 1:08 pm    Post subject: Reply with quote

Benve wrote:

forse win98 non è la cosa più adatta

No, ti confermo il dubbio...

Benve wrote:

E' possibile prendersi qualche malanno se si stà dietro un firewall e non si apre outlook?

Dev'essere molto ben patchato, o ti cucchi cmq qualche malanno, te lo assicuro.. ci sono più di un bug/vulnerability che non hanno bisogno che tu "apra" outlook o explorer, li sfruttano comunque anche se sono fermi.

Hai pensato a WinXp anziché Win2k?? Il primo é la versione migliorata del secondo.. per quanto riguarda struttura etc sono uguali...

Anb
Back to top
Benve
l33t
l33t

PostPosted: Fri Feb 06, 2004 1:16 pm    Post subject: Reply with quote

anborn wrote:

Dev'essere molto ben patchato, o ti cucchi cmq qualche malanno, te lo assicuro.. ci sono più di un bug/vulnerability che non hanno bisogno che tu "apra" outlook o explorer, li sfruttano comunque anche se sono fermi.

Ne avevo il sospetto
Quote:

Hai pensato a WinXp anziché Win2k?? Il primo é la versione migliorata del secondo.. per quanto riguarda struttura etc sono uguali...

Si ma Win2k mi pareva più leggero e + semplice da emulare

Altra domanda very ot. Mettiamo che uso winXP in emulazione su un portatile. Questo portatile ha la sua bella licenza di win xp attaccata sotto. Violo la legge? Win è indissolubile dall'hardware, ma cosa conta? l'hardware virtuale o della machhina.
Back to top
anborn
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Fri Feb 06, 2004 1:27 pm    Post subject: Reply with quote

Uhmm...

così a naso mi viene da dire...

La licenza é stata acquistata (da sola o con una macchina)?

La licenza viene usata su un pc solo? (altrimenti penso ci voglia una licenza "multipla")

Se sì, bene.. altrimenti.. ehm... :roll:

Anb

PS= Non sono sicuro 100 su 100.. di quello che ho scritto.. ma mi sembra sia così..
Back to top
shev
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Fri Feb 06, 2004 2:10 pm    Post subject: Reply with quote

Ragazzi, va bene che c'è tolleranza per gli OT, ma non abusiamo troppo della bontà di chi ha fatto tali regole... per certe cose esistono altri luoghi per discuterne.

Spero continuerete la discussione in altra sede o in pvt, non vorrei dover bloccare il topic. Non si tratta di censura o di odio nei confronti di Windows, sia chiaro, ma di rispetto nei confronti del mondo Opensource, di questo forum e ciò che rappresenta, oltre che di tutti coloro che avrebbero mille domande da fare su windows, redhat, macosx o altri sistemi operativi ma si trattengono poichè non è questa la sede adatta.
Benve
l33t
l33t

PostPosted: Fri Feb 06, 2004 3:23 pm    Post subject: Reply with quote

Ok scusate tutti. Questa volta me la sono cerata. Per quello che mi riguarda si può anche cancellare il topic.
Back to top
shev
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Fri Feb 06, 2004 3:56 pm    Post subject: Reply with quote

Benve wrote:
Per quello che mi riguarda si può anche cancellare il topic.

Bhe, cancellarlo andrebbe contro il tuo interesse. Se resta hai la possibilità che qualcuno continui il discorso almeno in pvt. Siamo cattivi, ma non così spietati ;)
This topic is locked: you cannot edit posts or make replies.    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum