View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
_Echelon_ Apprentice
|
Posted: Sun Aug 03, 2003 5:44 pm Post subject: sviluppare in java |
|
|
cosa mi consigliate pe programmare in java a scopo di studio ? Io usavo Gel su windows, molto leggero e carino. Non mi servono programmi molto pesanti tipo jbuilder non li sfrutterei a pieno. Che dite uso un editor tipo Gvim mi interesserebbe il class completition se c'è da qualche parte, non ho visto niente di simile nel portage di gentoo.
Grazie a tutti |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Sun Aug 03, 2003 5:53 pm Post subject: Re: sviluppare in java |
|
|
_Echelon_ wrote: | Che dite uso un editor tipo Gvim mi interesserebbe il class completition se c'è da qualche parte, non ho visto niente di simile nel portage di gentoo.
Grazie a tutti |
Usa vim e tieni aperto il tuo browser sulla documentazione, io faccio così e non ho problemi (non avrai il completamento delle classi quando scrivi ma non cambia molto imho). |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Sun Aug 03, 2003 5:57 pm Post subject: |
|
|
Io faccio come Shev ma con emacs. Se vuoi c'e' netbeans o eclipse che mi pare abbiano il class completition ma sono un po' pesantucci. |
|
Back to top |
|
|
_Echelon_ Apprentice
|
Posted: Sun Aug 03, 2003 6:07 pm Post subject: |
|
|
e andando anke sul pesante ? tranne jbuilder
(cmq grazie per i consigli ! ) |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Sun Aug 03, 2003 6:11 pm Post subject: |
|
|
_Echelon_ wrote: | e andando anke sul pesante ? |
Eclipse come suggeriva fedeliallalinea, l'ho provato tempo fa (senza perderci troppo tempo) e non m'era dispiaciuto, a prima vista decisamente valido e da tenere in considerazione (e nelle ultime release pare migliorato e non più così pesante. Certo il paragone con vim non esiste ). Cmq basta che vai su google.it/linux e inserisci "ide java" e trovi una marea di roba. |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Sun Aug 03, 2003 6:11 pm Post subject: |
|
|
_Echelon_ wrote: | e andando anke sul pesante ? tranne jbuilder |
Allora prova netbeans tanti ci si trovano bene. |
|
Back to top |
|
|
_Echelon_ Apprentice
|
Posted: Sun Aug 03, 2003 6:15 pm Post subject: |
|
|
grazie per la tempestività ! sto emergiando ) |
|
Back to top |
|
|
doom.it Guru
|
Posted: Mon Aug 04, 2003 1:06 pm Post subject: |
|
|
Voto per eclipse, io mi ci trovo molto bene, è abbastanza comodo, personalizzazbile e luser friendly Molto comoda secondo me l'integrazione con JUnit |
|
Back to top |
|
|
_Echelon_ Apprentice
|
Posted: Fri Feb 06, 2004 12:30 pm Post subject: |
|
|
Dopo aver provato IDE a destra e a manca, ho scelto ECLIPSE.
E' un po lentino, ma è ottimo, e lo consiglio a chi vuole progammare in java sotto linux in modo veloce e semplice:) _________________ Did you know that if you play a Windows 2000 cd backwards, you will hear the voice of Satan?
That's nothing! If you play it forward, it'll install Windows 2000. |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Fri Feb 06, 2004 12:34 pm Post subject: |
|
|
_Echelon_ wrote: | Dopo aver provato IDE a destra e a manca, ho scelto ECLIPSE.
E' un po lentino, ma è ottimo, e lo consiglio a chi vuole progammare in java sotto linux in modo veloce e semplice:) |
Io preferisco il buon vecchio emacs . _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Fri Feb 06, 2004 1:08 pm Post subject: |
|
|
fedeliallalinea wrote: | _Echelon_ wrote: | Dopo aver provato IDE a destra e a manca, ho scelto ECLIPSE.
E' un po lentino, ma è ottimo, e lo consiglio a chi vuole progammare in java sotto linux in modo veloce e semplice:) |
Io preferisco il buon vecchio emacs . |
*vi* rulez _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
iDreamer Guru
Joined: 23 Jan 2004 Posts: 317 Location: Corigliano Calabro(CS)
|
Posted: Fri Feb 06, 2004 1:58 pm Post subject: |
|
|
io uso eclipse è devo dire che non è malaccio... forse è un pò lento ma è molto potente e con una grafica chiara... _________________ .::..::.iDreamer.::..::.
^__^ -> HH: Happy Hacking |
|
Back to top |
|
|
sourcez Apprentice
|
Posted: Fri Feb 06, 2004 3:03 pm Post subject: |
|
|
Anch'io tempo fa ho provato eclipse:
Molto curata l'interfaccia ma per svillupare Servlet e Jsp ho dovuto cercare un plugin apposito,
("Lomboz"), che a volte sulle jsp dava errori di sintassi inesistenti...per questo ho dovuto abbandonare questo promettente IDE!
Comunque adesso uso netbeans un pò pesante come tutti gli IDE java-based ma molto comodo.
Qualcuno ha provato eclipse 3 e sa indicarmi qualche plug-in Servlet/jsp per questo? _________________ "Tutti pensano a cambiare lumanità ma nessuno pensa a cambiare se stesso."
Lev Tolstoj |
|
Back to top |
|
|
emix Veteran
|
Posted: Fri Feb 06, 2004 3:16 pm Post subject: |
|
|
sourcez wrote: | Anch'io tempo fa ho provato eclipse:
Molto curata l'interfaccia ma per svillupare Servlet e Jsp ho dovuto cercare un plugin apposito... |
La potenza di questo ambiente è proprio questa... ha una architettura a plugin che lo rende adatto a qualsiasi linguaggio di programmazione. |
|
Back to top |
|
|
etilico n00b
|
Posted: Fri Feb 06, 2004 6:11 pm Post subject: |
|
|
Io utilizzo il Jedit e mi ci trovo benissimo, è anche presente nel portage ...
se lo utilizzi ti consiglio i seguenti plug in:
Console, Error List, InfoViewer, Jcompiler, Jindex.
Ovviamente ce ne sono altri per diverse esigenze. Il Jedit mi piace perchè è molto più leggero di eclipse e altri, senza troppi fronzoli, ti permette di fare quello che devi fare, una volta c'era anche un plug in per il completamento si chiamava Speed Java. Io uso la vers. 4.1 Final _________________ 4.Et!L!c0
"quel vizio che ci ucciderà, non sarà il fumare o il bere ma qualcosa che ti porti dentro ... cioè vivere" F. Guccini |
|
Back to top |
|
|
metnik Apprentice
|
Posted: Fri Feb 06, 2004 8:08 pm Post subject: |
|
|
Io uso Anjuta è leggero e fa tante belle cosette _________________ <? L'esperto è colui che sa sempre più cose di un argomento sempre più ristretto; fino a sapere tutto di nulla ?> |
|
Back to top |
|
|
|