View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
blackfede Apprentice
|
Posted: Sun Feb 29, 2004 4:44 pm Post subject: Kget si pianta |
|
|
Ho notato che quando uso Kget, spesso e volentieri si inchioda, senza nessun messaggio di errore...comincia a scaricare il file e "a ramdom" si blocca, mi tocca killarlo e ricominciare.
Uso kernel 2.6.3-r2, KDE 3.2, e tutto il resto è aggiornato all'ultima versione presente in portage (non dovrebbe centrare...ma non si sa mai). Vorrei sapere se anche altri oltre a me hanno lo stesso problema, oppure se può essere dovuto a delle flag un po troppo aggressive. Vi posto le mie:
Code: |
CFLAGS="-mcpu=pentium4 -march=pentium4 -O3 -pipe -msse2 -mfpmath=sse -mpush-args -funroll-loops -fomit-frame-pointer -fprefetch-loop-arrays -ffast-math -fforce-addr -fforce-mem -falign-functions -falign-labels -falign-loops -falign-jumps -foptimize-sibling-calls -fmerge-constants -fmove-all-movables"
|
Code: |
USE="X aalib alsa apm arts avi berkdb cdr crypt cups dvb dvd encode esd fbcon flac flash foomaticdb gdbm ggi gif gnome gpm gstreamer gtk gtk2 gtkhtml guile icc icq imlib java jpeg kde libg++ libwww mad mikmod mmx motif mpeg ncurses nls oggvorbis opengl oss pam pdflib perl png python qt quicktime readline sdl slang spell sse ssl svga tcpd tiff truetype unicode usb wxwindows x86 xml2 xmms xv yahoo zlib"
|
|
|
Back to top |
|
|
MyZelF Bodhisattva
|
Posted: Sun Feb 29, 2004 4:48 pm Post subject: |
|
|
A me succede la stessa cosa. Kget praticamente inutilizzabile.
---edit---
dopo aver fatto un po' di pulizia dei vari files di configurazione di kget ed averlo rilanciato le cose sembrano essere migliorate. Ora lo testo un po'...
---edit2---
come non detto...
qualche idea? _________________ "Larry the Cow was a bit frustrated at the current state of Linux Distributions..." |
|
Back to top |
|
|
Vide Apprentice
|
Posted: Sun Feb 29, 2004 10:47 pm Post subject: |
|
|
Idem anche io con KDE 3.2 final.
Mi sa che è buggata la ebuild o qualcosa di simile...chi segnala? _________________ http://www.heavy-metal.it
Metal, hard rock and much more.. |
|
Back to top |
|
|
MyZelF Bodhisattva
|
Posted: Sun Feb 29, 2004 11:14 pm Post subject: |
|
|
Mi sa che è proprio kget terribilmente buggato. Su bugs.kde.org ci sono diversi report aperti a riguardo. _________________ "Larry the Cow was a bit frustrated at the current state of Linux Distributions..." |
|
Back to top |
|
|
blackfede Apprentice
|
Posted: Fri Mar 12, 2004 9:27 pm Post subject: |
|
|
Riesumo questo post, per sapere se qualcuno, passando alla 3.2.1 ha visto un miglioramento o una soluzione al problema.
Se non cambia nulla, vi chiedo due cose:
- Come togliere l'intergrazione di konqueror con kget
- Un'altro dowload manager valido. Al momento sto ripiegando su wget! |
|
Back to top |
|
|
emix Veteran
|
Posted: Sat Mar 13, 2004 8:42 am Post subject: |
|
|
Stesso problema anche per me... diciamo che mi sto abituando ad utilizzare i download manager testuali. |
|
Back to top |
|
|
hardskinone Guru
|
Posted: Sat Mar 13, 2004 10:44 am Post subject: |
|
|
emi wrote: | Stesso problema anche per me... diciamo che mi sto abituando ad utilizzare i download manager testuali. |
Idem qui. Kde 3.2 ha dei bug davvero fastidiosi.
In compenso ho riscoperto wget. |
|
Back to top |
|
|
Vide Apprentice
|
Posted: Sat Mar 13, 2004 1:23 pm Post subject: |
|
|
blackfede wrote: | Riesumo questo post, per sapere se qualcuno, passando alla 3.2.1 ha visto un miglioramento o una soluzione al problema.
|
Con la 3.2.1 sembra essere andato a posto...ho provato a lanciare 2 download a tempo e quando ha finito il primo non si è più piantato come faceva prima. Mi riservo ulteriori prove..cmq fossi in te comincerei ad emergere _________________ http://www.heavy-metal.it
|
Back to top |
|
|
blackfede Apprentice
|
Posted: Sat Mar 13, 2004 1:57 pm Post subject: |
|
|
Vide wrote: |
Con la 3.2.1 sembra essere andato a posto...ho provato a lanciare 2 download a tempo e quando ha finito il primo non si è più piantato come faceva prima. Mi riservo ulteriori prove..cmq fossi in te comincerei ad emergere |
Hai emerso tutto, oppur solo kdenetwork? Comunque stamattina ho gia cominciato fetchare i file, stanotte lancio!
[OT]
Ma perhè nelle dipendenze mi mette ppp-oe, anche se io mi connetto tramite router dhcp??
[OT] |
|
Back to top |
|
|
Vide Apprentice
|
Posted: Sat Mar 13, 2004 7:43 pm Post subject: |
|
|
blackfede wrote: | Hai emerso tutto, oppur solo kdenetwork? Comunque stamattina ho gia cominciato fetchare i file, stanotte lancio!
|
Tutto! Voglio sempre essere bleeding edge _________________ http://www.heavy-metal.it
|
Back to top |
|
|
hardskinone Guru
|
Posted: Sun Mar 14, 2004 1:52 pm Post subject: |
|
|
Finito. Kget sembra *tocca la gamba della scrivania in ferro* okei. Pero' c'e' sempre quel maledetto crash continuo di nspluginviewer |
|
Back to top |
|
|
bicci n00b
|
Posted: Mon Mar 15, 2004 12:17 pm Post subject: Seccatura KGet |
|
|
blackfede wrote: | Riesumo questo post, per sapere se qualcuno, passando alla 3.2.1 ha visto un miglioramento o una soluzione al problema.
Se non cambia nulla, vi chiedo due cose:
- Come togliere l'intergrazione di konqueror con kget
- Un'altro dowload manager valido. Al momento sto ripiegando su wget! |
A me il problema è rimasto , quindi procedo a disabilitare l'integrazione:
in Kget, menù impostazioni -> configura kget -> avanzate -> abilita l'integrazione con konqueror.
Ciao |
|
Back to top |
|
|
blackfede Apprentice
|
Posted: Mon Mar 15, 2004 1:24 pm Post subject: |
|
|
E pensare che ce l'ho sempre avuta sotto il naso! |
|
Back to top |
|
|
blackfede Apprentice
|
Posted: Tue Mar 16, 2004 1:59 pm Post subject: |
|
|
Finito stamattina di compilare la 3.2.1 ma il problema rimane, questo punto i casi sono due:
-Sono sfigato
-Le cflags sono troppo aggressive (per sapere quali uso leggete il rpimo post)
A chi non da nessun problema (sia con la 3.2 che con la 3.2.1) può postare gentilmente, le proprie cflags? |
|
Back to top |
|
|
MyZelF Bodhisattva
|
Posted: Tue Mar 16, 2004 2:24 pm Post subject: |
|
|
Sui forum internazionale ho letto che il problema è legato alle qt, non a kde 3.2.x in sè... se è vero, quindi, dobbiamo aspettare un upgrade delle qt... _________________ "Larry the Cow was a bit frustrated at the current state of Linux Distributions..." |
|
Back to top |
|
|
blackfede Apprentice
|
Posted: Tue Mar 16, 2004 9:07 pm Post subject: |
|
|
Uff ste Qt del caiser, son belle ma se almeno non facessero certi errori tipo quello dei menù, oppure questo... |
|
Back to top |
|
|
Gavrila Apprentice
|
Posted: Tue Mar 16, 2004 9:12 pm Post subject: |
|
|
blackfede wrote: | Uff ste Qt del caiser, son belle ma se almeno non facessero certi errori tipo quello dei menù, oppure questo... |
molto peggio questo che i menu |
|
Back to top |
|
|
|