View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
mtto Apprentice
Joined: 11 Jan 2004 Posts: 177 Location: Bassano Del Grappa, Italia
|
Posted: Mon Feb 23, 2004 8:44 pm Post subject: emerge KDE 3.2 problema con KDEPIM [Risolto] |
|
|
Ciao, dopo aver risolto il problema di compilazione di Eject, succede la stessa cosa con kdepim, compilazione fallita emergendo kde.
La mia domanda è: posso emergere kde "a blocchi" lasciando per ultimo e compilando kdepim solo alla fine, quando si saranno risolti i suoi problemi?
In caso affermativo alla fine KDE sarà lo stesso come se avessi fatto
emerge kde
oppure no? magari ci sono delle dipendenze o priorità di compilazione???
Grazie e scusate se magari la domanda è stupida , ma dai docs non ho capito se il risultato finale è lo stesso o meno.... |
|
Back to top |
|
|
Sparker l33t
|
Posted: Mon Feb 23, 2004 9:27 pm Post subject: |
|
|
Gli unici pacchetti con ordine importante sono arts kdelibs e kdebase (in quest'ordine) Gli altri si possono installare come si vuole
Comunque puoi installare kde-base invece di kde, installa solo i pacchetti essenziali, poi puoi fare l'emerge degli altri singolarmente |
|
Back to top |
|
|
Ferdinando Veteran
Joined: 25 Nov 2003 Posts: 1027 Location: Gaeta (LT) - Italy
|
Posted: Tue Feb 24, 2004 5:00 pm Post subject: Re: emerge KDE 3.2 problema con KDEPIM |
|
|
mtto wrote: | posso emergere kde "a blocchi" lasciando per ultimo e compilando kdepim solo alla fine |
Si' e no: se il problema e` solo di kdepim, puoi emergere kdebase singolarmente, come ti e` gia` stato consigliato, oppure - ma vale solo se hai gia` provato e fallito in questa sessione -
Code: | emerge --resume --skipfirst kde | che salta semplicemente la prima compilazione, nel tuo caso kdepim. Il kde risultante funzionera` lo stesso (basta che ci siano arts, kdelibs e kdebase, che sono quelli fondamentali). Inoltre se il vecchio e il nuovo differiscono solo per il minor version number (es. passi da 3.1.4 a 3.1.5, non da 3.1.5 a 3.2.0) puoi continuare ad usare "automaticamente" il vecchio kdepim, se no credo le cose siano un po' piu' difficili...
ciao _________________ La risposta, non la devi cercare fuori, la devi cercare dentro di te: e però è SBAGLIATA!
-- Corrado Guzzanti, "Pippo Chennedy Show", 1997 |
|
Back to top |
|
|
mtto Apprentice
Joined: 11 Jan 2004 Posts: 177 Location: Bassano Del Grappa, Italia
|
Posted: Tue Feb 24, 2004 6:47 pm Post subject: |
|
|
Grazie Ferdinando e Sparker (sempre molto gentile )
ora va tutto bene senza che io abbia fatto nulla, ho solo riprovato un giorno dopo...
Che stiano semplicemente risolvendo gli "errori di gioventù" di KDE 3.2?
In caso affermativo la prossima volta non avrò tutta questa fretta di installare qualcosa di nuovo non appena esce... Ma si sa, la novità invoglia, eh eh!
E poi forse non avrei nemmeno capito bene la filosofia di Gentoo, no?
Grazie ancora, ciao! |
|
Back to top |
|
|
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|