View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
fatez Apprentice
|
Posted: Wed Feb 25, 2004 10:38 am Post subject: [OT] Una cazzata recente che hai fatto su linux |
|
|
Incominciamo con ieri sera...
Installo gentoo sul mio nuovo server.. dalle 14.00 alle 01:00 che smanno per portarla rock solid. Finalmente ci sono!
Ad un cercto punto decido di eliminare tcp.smtp in etc e ricrearli.
Sovrapensiero e mentre guardavo la TiVi do un bel rm -rf /etc anzichè rm -rf /etc/tcp.smtp.
Poi mi giro e guardo il monitor e rimango attonito. Un brivido freddo mi percorre la colonna vertebrale e dalla mia bocca iniziano ad uscire bestemmie in multi language.
Ecco, questa è la mia + grande cazzata fatta recentemente su linuzzo.
Avanti il prossimo |
|
Back to top |
|
|
silian87 Advocate
|
Posted: Wed Feb 25, 2004 10:42 am Post subject: |
|
|
Stesso breivido freddo, ma nel mio caso era diversa la cosa.... sentite qua...:
Provando a fare i miei scriptini dei demoni, mi si e' creato un file chiamato ~ nella directory dove lavoravo, io ero root e non pensandoci due volte ho fatt un bel:
Io, non ancora consapevole del fatto che cosi' avrei cancellato la home di root, e davanti al messaggio ~ is a directory, ho fatto:
Dopo aver sentito il gran rumore provocato dall'hard disk, e nel vedere che il file ~ c'e' ancora, mi sono reso conto del disastro...... la home di root era vuota.
Tacci che cerano solo molti file di configurazione, niente di troppo importante.[/url] _________________ Musica che ascolto: http://www.last.fm/user/silian87/
Silian87 FAQs: http://marentax.homelinux.org/~silian87/silian87-faq.txt
GTalk: silian87@gmail.com |
|
Back to top |
|
|
iDarbert Apprentice
|
Posted: Wed Feb 25, 2004 10:45 am Post subject: |
|
|
Fatti da parte, adesso vedrai una vera cazzata!
No, non ho storie così raccapriccianti... però ne ho una abbastanza misteriosa.
Cambio hostname -> Riavvio -> KDE non si avvia perchè da un errore riguardante il DCOP server.
Per non parlare del fatto che sono stato 2 mesi senza riuscire ad installare Gentoo solo perchè nell'articolo di Linux & Co. non c'era scritto che chi partiva dallo stage 3 non doveva effettuare Bootstrap... qualcuno l'ha mai fatto? Scompaiono tutte le librerie!! |
|
Back to top |
|
|
silian87 Advocate
|
|
Back to top |
|
|
koma Advocate
|
|
Back to top |
|
|
zUgLiO l33t
|
Posted: Wed Feb 25, 2004 11:06 am Post subject: |
|
|
Ieri sera sul canale #gentoo
cerri dice: quote rimosso perchè non compatile con le regole del forum _________________
voglio poi dire che il tempo mi avrà fatto abituare,
ma io non trovo nemmeno brutta la stiva buia di questa nave
|
|
Back to top |
|
|
iDarbert Apprentice
|
Posted: Wed Feb 25, 2004 11:15 am Post subject: |
|
|
silian87 wrote: | Un mio amico e' partito 3 volte da stage 3 senza bootstrap..... nessun problema |
Infatti, se avesse fatto il bootstrap avrebbe mandate tutto a farsi benedire... come ho fatto io. |
|
Back to top |
|
|
silian87 Advocate
|
|
Back to top |
|
|
emix Veteran
|
Posted: Wed Feb 25, 2004 11:34 am Post subject: |
|
|
Io avevo installato la mia prima gentoo con lvm. Con il passaggio al kernel 2.6 è cambiato il sistema di gestione dei volumi logici e quindi insieme al nuovo kernel è uscita la versione 2 di lvm. Una volta che lvm2 è stato integrato nel portage (ancora masked) ho configurato il kernel 2.6 e poi ho pensato: "ora aggiorno lvm... o la và o la spacca"... l'ho spaccato
Mi si sono sputtanate tutte i volumi logici e ho dovuto reinstallare tutto. |
|
Back to top |
|
|
sorchino Apprentice
Joined: 08 Jul 2003 Posts: 242 Location: Bologna/Treno/Fano
|
Posted: Wed Feb 25, 2004 11:46 am Post subject: |
|
|
zUgLiO wrote: | Ieri sera sul canale #gentoo
|
Ommioddio, mi sto rotolando _________________ "Colui al quale avete dato il nome di Gesu` in realta` non era che il capo di una banda di briganti i cui miracoli che gli attribuite non erano che manifestazioni operate secondo la magia e i trucchi esoterici." Celso. |
|
Back to top |
|
|
DuDe Guru
|
Posted: Wed Feb 25, 2004 12:14 pm Post subject: |
|
|
alle 2 di notte, smanazzando con cross-compiler compagnia bella, decido di dare una bella ripulita, peccato che ero su / ed ero root, allora colto dal sonno, rm -rf * e vennero giu' tutti i santi del calendario di un'anno bisestile!
Oppure tirare via un disco ide a macchina accesa e sistema attivo quello e' piu' carino! _________________ mount -t brain /dev/brain /body/skull |
|
Back to top |
|
|
silian87 Advocate
|
Posted: Wed Feb 25, 2004 12:37 pm Post subject: |
|
|
No..... di tipo hardware io ne ho di peggio.... mettere una ram al contrario e avere il culo di bruciare l'unico pin a cui non e' collegato nulla, attaccare una ram a meta' e farsi leggere 43mb su 64... poi la peggio che ho fatto e' quella di attaccare un modem pci su uno slot pci a computer acceso.... l'avevo fatto, perche', colto dalla disperazione, volevo installarlo su windows XP, ma non me lo riconosceva,m ed ho sperimentato l'hot-plugging.... tacci che mi e' partita solo la scheda madre... _________________ Musica che ascolto: http://www.last.fm/user/silian87/
Silian87 FAQs: http://marentax.homelinux.org/~silian87/silian87-faq.txt
GTalk: silian87@gmail.com |
|
Back to top |
|
|
DuDe Guru
|
Posted: Wed Feb 25, 2004 12:47 pm Post subject: |
|
|
mettere l'alimentrazione su un hdd al contrario per via del connettore scamuffo? da fare a capodanno per avere uno spettacolo pirotecnico! _________________ mount -t brain /dev/brain /body/skull |
|
Back to top |
|
|
fatez Apprentice
|
Posted: Wed Feb 25, 2004 1:12 pm Post subject: |
|
|
Indovinate che sto facendo proprio in questo momento?
TIC TAC... TIC TAC tempo scaduto..
Ve lo dico io...hmm dunque a si.. sono alla ricompilazione del kernel..poi tocca al syslogger etc... du palle.
Cmq sono contento di non essere l'unica persona a combinare cazzate pur "conoscendo" linux. Grazie almeno mi sono tirato su il morale
PS: Potete continuare a postare le vostre recenti disgrazie eh
Last edited by fatez on Wed Feb 25, 2004 1:13 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
b10m Apprentice
|
Posted: Wed Feb 25, 2004 1:12 pm Post subject: |
|
|
Sentendo queste fantastiche (e a volte esileranti) avventure... beh... mi sento fortunato |
|
Back to top |
|
|
zUgLiO l33t
|
Posted: Wed Feb 25, 2004 1:18 pm Post subject: |
|
|
io ho fatto il resize di una partizione formattata con reiserfs mentre era montata e la stavo usando!!!
Albero sputtanato,per fortuna i vari tool di reiserfs erano miei amici e non ho perso nulla...
ho solo dovuto spulciare i vari files in lost+found e rimetterli al loro posto..
la partizione era /home, non oso immaginare se fosse stata la / _________________
voglio poi dire che il tempo mi avrà fatto abituare,
ma io non trovo nemmeno brutta la stiva buia di questa nave
|
|
Back to top |
|
|
[Dozer] n00b
|
Posted: Wed Feb 25, 2004 1:34 pm Post subject: |
|
|
silian87 wrote: | Per incasinare i caratteri della console provate a fare un cat /dev/urandom e lasiarlo fare per 5-10 secondi. Poi facendo logout tutto torna a posto, che sia chiaro. |
Torna a posto anche dando "reset" e rimanendo loggati. Credo.
D o z e r
--
The gentlemodem's handshaking: "My name is Baud, James Baud". |
|
Back to top |
|
|
neon l33t
Joined: 04 Aug 2003 Posts: 759 Location: Catania, Italy, Europe
|
Posted: Wed Feb 25, 2004 1:41 pm Post subject: |
|
|
Ne faccio tante, fortuna ( o sfortuna?) che le dimentico
Una che ricordo: Un modem 56k della USrobotics, avevo montato una ventolina da 12v sopra per farlo raffreddare (qui in sicilia d'estate fa caldo). Un giorno la ventola si blocca, lo riapro per controllare e resto con la piastra e la ventola in una mano e l'alimentazione nell altra per vedere come mai 'sta ventola non va. Mi scivola il filo dell'alimentatore ed inzia a mandare scariche da 12v sui connettori della piastra, li ho presi TUTTI!!! _________________ Io credo che le tecnologie siano moralmente neutrali fino a quando non le utilizziamo - William Gibson
LINEE GUIDA DEL FORUM |
|
Back to top |
|
|
bld l33t
|
Posted: Wed Feb 25, 2004 5:50 pm Post subject: Re: [OT] Una cazzata recente che hai fatto su linux |
|
|
fatez wrote: | Incominciamo con ieri sera...
Installo gentoo sul mio nuovo server.. dalle 14.00 alle 01:00 che smanno per portarla rock solid. Finalmente ci sono!
Ad un cercto punto decido di eliminare tcp.smtp in etc e ricrearli.
Sovrapensiero e mentre guardavo la TiVi do un bel rm -rf /etc anzichè rm -rf /etc/tcp.smtp.
Poi mi giro e guardo il monitor e rimango attonito. Un brivido freddo mi percorre la colonna vertebrale e dalla mia bocca iniziano ad uscire bestemmie in multi language.
Ecco, questa è la mia + grande cazzata fatta recentemente su linuzzo.
Avanti il prossimo |
fortissimo hahahahaha!! sei un grande _________________ A happy GNU/Linux user!! |
|
Back to top |
|
|
neon l33t
Joined: 04 Aug 2003 Posts: 759 Location: Catania, Italy, Europe
|
|
Back to top |
|
|
Danilo l33t
|
Posted: Wed Feb 25, 2004 6:40 pm Post subject: |
|
|
Ok la mia un paio di mesi or sono sulla macchina di ufficio ero sotto linux.
Il disco era cosi' partizionato:
- /dev/hda1 : win (i doc. office)
- /dev/hda5 - mdk 9.1 da cui stavo lavorando
- /dev/hda7 - prima installazione (in corso) di gentoo (chroottato da una shell)
- /dev/hda8 - swap
Mi accorgo che non ho lo swap montato decido per uno mkswap (tanto male non fa) e:
un attimo e dcop server comincia a smadonnare.
un altro attimo e comincio a smadonnare pure io...
Spengo la macchina e vado a casa - domani dovro' venire presto per reinstallare il linux funzionante... |
|
Back to top |
|
|
faber Tux's lil' helper
|
Posted: Wed Feb 25, 2004 10:16 pm Post subject: |
|
|
fatevelo dire siete dei dilettanti
installo gentoo sul mio pentium2-schiavo-server mldonkey
compilo tutto
compilo cdrtools e non va, errore di compilazione in alcuni include del gcc
cerco un po di tempo, posto anche qui sul forum e nessuna risposta
cosi' posto tutto sul bugzilla della gentoo, sentendomi un vero membro della comunita' una volta tanto
poi guardo meglio l'errore... e mi accorgo di una simpatica stringa con scritto i486... beh.. avete presente nel make.conf dove va messo i686?
ma la cosa piu' bella e' che ho trovato un bug che i tizi della gentoo hanno scoperto essere causa di un altro bug che non capivano cosa fosse... risultato: a tutt'oggi mi arrivano email dal bugzilla in cui loro discutono su questo bug sgravoso della morte.. penso che non gli diro' che cosa avevo sbagliato _________________ Se hai in mano un martello, tutto quello che vedi ti sembrano chiodi. |
|
Back to top |
|
|
albazeus Tux's lil' helper
|
Posted: Thu Feb 26, 2004 2:38 pm Post subject: |
|
|
faber wrote: |
[...]
installo gentoo sul mio pentium2-schiavo-server mldonkey
[...]
cosi' posto tutto sul bugzilla della gentoo, sentendomi un vero membro della comunita' una volta tanto
[...]
risultato: a tutt'oggi mi arrivano email dal bugzilla in cui loro discutono su questo bug sgravoso della morte.. penso che non gli diro' che cosa avevo sbagliato |
Sei il n° 1 |
|
Back to top |
|
|
cerri Bodhisattva
|
Posted: Thu Feb 26, 2004 2:54 pm Post subject: |
|
|
zUgLiO wrote: | Ieri sera sul canale #gentoo
cerri dice: quote rimosso perchè non compatile con le regole del forum |
Ragazzi, niente preso in giro verso terzi.
Grazie _________________ Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
<----------------------->
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
|
Ash y Nod Tux's lil' helper
|
Posted: Thu Feb 26, 2004 2:59 pm Post subject: |
|
|
silian87 wrote: | poi la peggio che ho fatto e' quella di attaccare un modem pci su uno slot pci a computer acceso.... l'avevo fatto, perche', colto dalla disperazione, volevo installarlo su windows XP, ma non me lo riconosceva,m ed ho sperimentato l'hot-plugging.... tacci che mi e' partita solo la scheda madre... |
Urrr ma io una cosa del genere su XP l'ho fatta un pò di tempo fa...e ancora quel desktop va,cioè ho smontato e rimontato a caldo una scheda audio e un modem pci con winXP e non è successo nulla,l'ha riconosciuto!Anch'io l'ho fatto da disperato e in effetti solo DOPO ho capito quanto ho rischiato ma non è successo nulla;P
Beh i casini a me HW son sempre successi con gli HD degli altri,cavi Ide montati al contrario,pin fulminati e robe simili...ma non miei ;P
|
|
|