View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
malcombsd n00b
|
Posted: Thu Feb 26, 2004 11:20 am Post subject: Supporto scheda nVidia GeForce 4MX |
|
|
Ciao a tutti...
io ci ho provato (forse qualcuno si ricorderà di me) ma sono rimasto veramente deluso
Con qualsiasi distribuzione (e questo è ovvio) i risultati sono deludenti. KDE, come Gnome è lento e mi fa cascare le braccia. Purtroppo, da quanto ho capito gli unici driver nVidia supportati per la mia scheda sono quelli generici e quindi abbastanza penosi.
Possibile che il mio pb 12" 867 non abbia un supporto per la scheda nVidia GeForce 4MX?
Ciauz! |
|
Back to top |
|
|
cerri Bodhisattva
|
Posted: Thu Feb 26, 2004 11:43 am Post subject: |
|
|
Non è certo il PB che supporta la tua scheda, bensì i drivers.
Sinceramente, cmq, mi sembra anche strano che i drivers NVIDIA sia penosi sotto il profilo delle performance.
Inoltre: la velocità di KDE non è relativa alla sk video, casomai potrebbe essere qualcosa relativo a X e al processore.
Controlla che il tuo X sia configurato a dovere (e che tu non stia utilizzando il driver vesa). _________________ Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
<----------------------->
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Thu Feb 26, 2004 11:54 am Post subject: |
|
|
I driver nvidia non vanno proprio su ppc, sono solo per x86. Quindi si possono usare i driver nvidia open ("nv" in XF86Config) o i driver generici, ma in ogni caso non si avrà il supporto per l'accelerazione 3d.
Detto questo a me non sembrano così scandalose le prestazioni sul mio pbook (scheda nvidia). Prova i driver nv o a rivedere la tua configurazione (come suggerito da cerri), potrebbe essere li il problema. _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
malcombsd n00b
|
Posted: Thu Feb 26, 2004 12:49 pm Post subject: |
|
|
Beh quella 3d può importarmi anche relativamente... il problema è che non da neanche quella 2d
Ho provato anche con Yellow Dog selezionando nv generico e impostando 32mb con 1024x768 a milioni di colori.
Il fatto è che tutto sembra molto più lento rispetto ad X (e un abbisso rispetto al system 9).
Già che ci sono volevo far presente un'altra cosa.
Le operazioni di ricerca e di browsing sono sensibilmente più lente e non è un problema di computer quanto più di OS (con X è velocissima la cosa).
Dimentico qualcosa da configurare? |
|
Back to top |
|
|
cerri Bodhisattva
|
Posted: Thu Feb 26, 2004 4:45 pm Post subject: |
|
|
Hai verificato che il sistema non risulti lento anche senza X? _________________ Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
<----------------------->
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
|
malcombsd n00b
|
Posted: Sat Feb 28, 2004 1:43 pm Post subject: |
|
|
non accade niente di simile.
Perfino i salvaschermi OpenGL scattano....
Chi ha un PB 12" e mi può dire come si trova? |
|
Back to top |
|
|
MyZelF Bodhisattva
|
Posted: Sat Feb 28, 2004 1:53 pm Post subject: |
|
|
malcombsd wrote: |
Perfino i salvaschermi OpenGL scattano....
|
Senza accelerazione hardware per il 3d è normale... _________________ "Larry the Cow was a bit frustrated at the current state of Linux Distributions..." |
|
Back to top |
|
|
|