View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
consdel Apprentice
![Apprentice Apprentice](/images/ranks/rank_rect_2.gif)
![](images/avatars/3822563743a80c42723f4.jpg)
|
Posted: Fri Feb 27, 2004 11:14 am Post subject: quando esce Gentoo 2004.0? |
|
|
sapete per quando sia prevista l'uscita della 2004.0? |
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
MyZelF Bodhisattva
![Bodhisattva Bodhisattva](/images/ranks/rank-bodhisattva.gif)
![](images/avatars/2429700803fcf63f11a207.png)
|
Posted: Fri Feb 27, 2004 11:25 am Post subject: |
|
|
Benvenuto.
Questa è un'ottima domanda da porre in questo thread:
https://forums.gentoo.org/viewtopic.php?t=131647 _________________ "Larry the Cow was a bit frustrated at the current state of Linux Distributions..." |
|
Back to top |
|
consdel Apprentice
|
Posted: Fri Feb 27, 2004 11:34 am Post subject: |
|
|
grazie della segnalazione
sembra che la data "ufficiale" tuttora menzionata sul Gentoo Store sia il 28 Febbraio (http://store.gentoo.org/product_info.php?products_id=28), ma c'è una certa dose di scetticismo perchè non si sa ancora niente della risoluzione di alcuni bug "pesanti".
speriamo che facciano presto, anche perchè al momento col cavolo che si riesce a usare decentemente il 2.6 senza gli header per 2.6!
almeno, io ho avuto dei grossi problemi ![Very Happy :D](images/smiles/icon_biggrin.gif) _________________ Quello che sognavi ti fa ridere
da quando sai che non lo puoi più avere
- AFTERHOURS Tutto fa un po male -
my blog... http://luci-artificiali.blogspot.com/ |
|
Back to top |
|
MyZelF Bodhisattva
![](images/avatars/2429700803fcf63f11a207.png)
|
Posted: Fri Feb 27, 2004 11:39 am Post subject: |
|
|
consdel wrote: | al momento col cavolo che si riesce a usare decentemente il 2.6 senza gli header per 2.6!
|
Non ci dovrebbero essere problemi, da questo punto di vista. Hai già provato con una ricerca sul forum? In alternativa ti consiglio di aprire un nuovo topic con la spiegazione dettagliata del problema. _________________ "Larry the Cow was a bit frustrated at the current state of Linux Distributions..." |
|
Back to top |
|
consdel Apprentice
|
Posted: Fri Feb 27, 2004 11:47 am Post subject: |
|
|
il kernel funziona, il sistema va, ma ho dei problemi con alcuni programmi, come rsync, e con la ricompilazione del kernel: una dichiarazione implicita in highmem di kuomap_atomic.
p.s. dimenticavo, grazie per il "benvenuto" ![Very Happy :D](images/smiles/icon_biggrin.gif) _________________ Quello che sognavi ti fa ridere
da quando sai che non lo puoi più avere
- AFTERHOURS Tutto fa un po male -
my blog... http://luci-artificiali.blogspot.com/ |
|
Back to top |
|
shev Bodhisattva
![](images/avatars/8449159314dcae72b62db4.jpg)
|
Posted: Fri Feb 27, 2004 12:46 pm Post subject: |
|
|
Se serve un indizio in più, settimana scorsa è stato chiesto ai vari team internazionali di aggiornare con una certa urgenza la documentazione Gentoo, proprio in vista del rilascio della nuova release di gentoo. Dovrebbe ormai essere questione di giorni ![Smile :)](images/smiles/icon_smile.gif) _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
quantumwire Guru
![Guru Guru](/images/ranks/rank_rect_3.gif)
![](images/avatars/149403437543695ac943dd4.jpg)
|
|
Back to top |
|
randomaze Bodhisattva
![](images/avatars/191195238462262e08ea92.jpg)
|
Posted: Fri Feb 27, 2004 3:42 pm Post subject: |
|
|
quantumwire wrote: | Domandona:
a chi dovrebbe servire una installazione "from the scratch" della nuova gentoo oltre a chi non ha mai provato gentoo? |
A chi ha un'installazione GRP.
Chi invece lavora pesantemente di emerge sync/system/world alla fine otterrebbe lo stesso sistema che ha adesso. Probabilmente con meno sporcizia derivata da tentativi vari ![Wink ;-)](images/smiles/icon_wink.gif) _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Fri Feb 27, 2004 5:04 pm Post subject: |
|
|
quantumwire wrote: | Domandona:
a chi dovrebbe servire una installazione "from the scratch" della nuova gentoo oltre a chi non ha mai provato gentoo? |
Cosa intendi di preciso, a chi servirebbe un'installazione da zero (che sia stage1, 2, 3 o GRP) della nuova release Gentoo? Se così fosse servirebbe a chi non ha ancora gentoo sul proprio pc, chi già l'ha basta dia un sync e un world e si ritrova lo stesso identico sistema. _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
silian87 Advocate
![Advocate Advocate](/images/ranks/rank-G-1-advocate.gif)
![](images/avatars/611424389404f8bcc764f4.jpg)
|
|
Back to top |
|
bld l33t
![l33t l33t](/images/ranks/rank_rect_4.gif)
![](images/avatars/gallery/Zelda/Zelda_-_Link.jpg)
|
|
Back to top |
|
emix Veteran
![Veteran Veteran](/images/ranks/rank_rect_5_vet.gif)
|
Posted: Fri Feb 27, 2004 6:26 pm Post subject: Re: e questo cos'e'? |
|
|
La gentoo 2004.0 ![Rolling Eyes :roll:](images/smiles/icon_rolleyes.gif) |
|
Back to top |
|
quantumwire Guru
![Guru Guru](/images/ranks/rank_rect_3.gif)
![](images/avatars/149403437543695ac943dd4.jpg)
|
Posted: Fri Feb 27, 2004 6:49 pm Post subject: |
|
|
Shev wrote: |
Cosa intendi di preciso...
|
... ok la domanda non e' ben posta perche' gentoo e' gentoo... ma anche questa risposta non e' ben data...
Ho sempre pensato che il rilascio di una nuova serie del kernel avesse ripercussioni sostanziose anche sulle distribuzioni. Detta in altre parole pensavo che per passare alla serie 2.6.x fosse "piu' sicuro" attendere la nuova gentoo installandola dallo stage 1, 2 o 3 che sia... come se gentoo 2004 nascesse per e con la serie 2.6.x.... come se installare il 2.6.x sulla 1.4 fosse un passo un po' azzardato.
Parlate con uno che non programma e non conosce nei dettagli la struttura di una distribuzione... ma provengo da dieci anni di distribuzioni dove ad ogni cambio di serie del kernel seguiva di botta una nuova release della distribuzione stessa. Ho sempre associato quindi ad nuovo kernel... una nuova distribuzione!
Ho lasciato slackware per gentoo... slackware non l'ho mai aggiornata alla versione successiva... l'ho sempre installata da zero ogni nuova release perche' non mi son mai fidato nel sovrapporre due release diverse della stessa distrib... ho sempre preferito "rifare tutto" qualche volta all'anno senza addentrarmi in starani mix che piu' di una volta mi hanno incasinato il sistema.
Certo pero' che poi pensandoci con gentoo e' difficile persino parlare di release!
La forza dell'abitudine e' tremenda... lo so... e la forza dell'ignoranza ancora peggio. _________________ HOWTO 1: Spegnere il laptop!
HOWTO 2: Comprimere i DVDs!
Last edited by quantumwire on Fri Feb 27, 2004 7:12 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
silian87 Advocate
![](images/avatars/611424389404f8bcc764f4.jpg)
|
|
Back to top |
|
b10m Apprentice
![](images/avatars/gallery/BaldursGate/baldursgate_edwin.gif)
|
Posted: Fri Feb 27, 2004 6:53 pm Post subject: |
|
|
Non penso sia quello standard:
se guardi in x86 trovi
stage1-x86-pie-ssp-2004.0.tar.bz2
cos'e' pie? e ssp? non ci sono mai stati negli stage usciti fin'ora se non erro |
|
Back to top |
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Fri Feb 27, 2004 7:22 pm Post subject: |
|
|
quantumwire wrote: | ... ok la domanda non e' ben posta perche' gentoo e' gentoo... ma anche questa risposta non e' ben data... ![Very Happy :D](images/smiles/icon_biggrin.gif) |
1-1 palla al centro
Quote: | Detta in altre parole pensavo che per passare alla serie 2.6.x fosse "piu' sicuro" attendere la nuova gentoo installandola dallo stage 1, 2 o 3 che sia... come se gentoo 2004 nascesse per e con la serie 2.6.x.... come se installare il 2.6.x sulla 1.4 fosse un passo un po' azzardato |
Credo siano remore tue, ma al lato pratico non dovrebbe cambiare nulla. Per farti un esempio, ho fatto almeno due installazioni della 1.4 su architetture diverse usando direttamente il kernel 2.6. Problemi? Nessuno. Quindi credo di poter confermare quanto già scritto prima: chi non ha gentoo può usare le nuove iso per l'instllazione di un sistema già aggiornato, chi ha una gentoo funzionante basta dia sync e world e si ritrova lo stesso sistema. Differenze non ce ne saranno.
Quote: | Certo pero' che poi pensandoci con gentoo e' difficile persino parlare di release! |
Esatto, è questo il punto: gentoo non ha un concetto di release come le altre distro. Se dai un occhiata sul sito ufficiale, nella presentazione della distribuzione viene detto esplicitamente: facendo sync e update si ha il sistema nell'ultima versione disponibile, i cd e le release sono per chi deve insallare una nuova gentoo.
Quote: | La forza dell'abitudine e' tremenda... lo so... e la forza dell'ignoranza ancora peggio. |
Bhe, non sono grossi problemi. Le abitudini si possono cambiare, l'ignoranza colmare. Dovremmo essere qui per questo ![Wink ;)](images/smiles/icon_wink.gif) _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
Allanon n00b
![n00b n00b](/images/ranks/rank_rect_0.gif)
![](images/avatars/gallery/Marvel/movie_x-men_wolverine.gif)
|
Posted: Fri Feb 27, 2004 7:40 pm Post subject: |
|
|
Magari la nuova gentoo 2004 potrebbe servire a chi ha hardware particolare, chi non riesce ad arrivare alla fine dell'installazione con la versone di gentoo attuale, almeno io penso sarebbe utile per questo.
Ad esempoio un utente che utilizza un collegamento ethernet per la connessione al web se si ritrova una scheda di rete che l'attuale versione non riconosce con la 2004 (con kernel sicuramente aggiornato) forse riesce a farla funzionare. |
|
Back to top |
|
alexerre Apprentice
![](images/avatars/1556934403400bf0ef25f98.gif)
|
Posted: Fri Feb 27, 2004 10:23 pm Post subject: |
|
|
Che voi sappiate i driver per centrino saranno inclusi nella nuova versione di gentoo? _________________ Se segui gli altri non arriverai mai primo |
|
Back to top |
|
codadilupo Advocate
|
Posted: Sat Feb 28, 2004 4:28 pm Post subject: |
|
|
forse la domanda é peregrina, ma... com'e' che nei mirror che ho visto in giro, ci sono già gli stages, ma non il bootcd ? Alla fin fine, é il livecd che cambia, non gli stages, che, se li puoi scaricare durante l'installazione...
Coda |
|
Back to top |
|
codadilupo Advocate
|
|
Back to top |
|
|