Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
quando esce Gentoo 2004.0?
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
consdel
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Fri Feb 27, 2004 11:14 am    Post subject: quando esce Gentoo 2004.0? Reply with quote

sapete per quando sia prevista l'uscita della 2004.0?
Back to top
View user's profile Send private message
MyZelF
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Fri Feb 27, 2004 11:25 am    Post subject: Reply with quote

Benvenuto.

Questa è un'ottima domanda da porre in questo thread:

https://forums.gentoo.org/viewtopic.php?t=131647
consdel
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Fri Feb 27, 2004 11:34 am    Post subject: Reply with quote

grazie della segnalazione :D

sembra che la data "ufficiale" tuttora menzionata sul Gentoo Store sia il 28 Febbraio (http://store.gentoo.org/product_info.php?products_id=28), ma c'è una certa dose di scetticismo perchè non si sa ancora niente della risoluzione di alcuni bug "pesanti".

speriamo che facciano presto, anche perchè al momento col cavolo che si riesce a usare decentemente il 2.6 senza gli header per 2.6!
almeno, io ho avuto dei grossi problemi :D

- AFTERHOURS Tutto fa un po male -

my blog... http://luci-artificiali.blogspot.com/
Back to top
MyZelF
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Fri Feb 27, 2004 11:39 am    Post subject: Reply with quote

consdel wrote:
al momento col cavolo che si riesce a usare decentemente il 2.6 senza gli header per 2.6!

Non ci dovrebbero essere problemi, da questo punto di vista. Hai già provato con una ricerca sul forum? In alternativa ti consiglio di aprire un nuovo topic con la spiegazione dettagliata del problema.
consdel
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Fri Feb 27, 2004 11:47 am    Post subject: Reply with quote

il kernel funziona, il sistema va, ma ho dei problemi con alcuni programmi, come rsync, e con la ricompilazione del kernel: una dichiarazione implicita in highmem di kuomap_atomic.
:cry:

p.s. dimenticavo, grazie per il "benvenuto" :D

- AFTERHOURS Tutto fa un po male -

my blog... http://luci-artificiali.blogspot.com/
Back to top
shev
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Fri Feb 27, 2004 12:46 pm    Post subject: Reply with quote

consdel wrote:
sembra che la data "ufficiale" tuttora menzionata sul Gentoo Store sia il 28 Febbraio (http://store.gentoo.org/product_info.php?products_id=28), ma c'è una certa dose di scetticismo perchè non si sa ancora niente della risoluzione di alcuni bug "pesanti"

Se serve un indizio in più, settimana scorsa è stato chiesto ai vari team internazionali di aggiornare con una certa urgenza la documentazione Gentoo, proprio in vista del rilascio della nuova release di gentoo. Dovrebbe ormai essere questione di giorni :)
quantumwire
Guru
Guru

PostPosted: Fri Feb 27, 2004 3:37 pm    Post subject: Reply with quote

Domandona:
a chi dovrebbe servire una installazione "from the scratch" della nuova gentoo oltre a chi non ha mai provato gentoo?
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Fri Feb 27, 2004 3:42 pm    Post subject: Reply with quote

quantumwire wrote:
Domandona:
a chi dovrebbe servire una installazione "from the scratch" della nuova gentoo oltre a chi non ha mai provato gentoo?

A chi ha un'installazione GRP.

Chi invece lavora pesantemente di emerge sync/system/world alla fine otterrebbe lo stesso sistema che ha adesso. Probabilmente con meno sporcizia derivata da tentativi vari ;-)
shev
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Fri Feb 27, 2004 5:04 pm    Post subject: Reply with quote

quantumwire wrote:
Domandona:

Cosa intendi di preciso, a chi servirebbe un'installazione da zero (che sia stage1, 2, 3 o GRP) della nuova release Gentoo? Se così fosse servirebbe a chi non ha ancora gentoo sul proprio pc, chi già l'ha basta dia un sync e un world e si ritrova lo stesso identico sistema.
silian87
Advocate
Advocate

PostPosted: Fri Feb 27, 2004 5:43 pm    Post subject: Reply with quote

Quote:
chi già l'ha basta dia un sync e un world e si ritrova lo stesso identico sistema.

Ecco cosa mi piace di gentoo :-)

Gentoo in se non ha numero di versione... Il numero di versione vale solo per i cd di chi usa grp.

Silian87 FAQs: http://marentax.homelinux.org/~silian87/silian87-faq.txt

GTalk: silian87@gmail.com
Back to top
bld
l33t
l33t

PostPosted: Fri Feb 27, 2004 6:18 pm    Post subject: e questo cos'e'? Reply with quote

E questo cosa e'?

http://www.die.unipd.it/pub/Linux/distributions/gentoo-sources/releases/x86/2004.0/stages/
emix
Veteran
Veteran

PostPosted: Fri Feb 27, 2004 6:26 pm    Post subject: Re: e questo cos'e'? Reply with quote

bld wrote:
E questo cosa e'?

http://www.die.unipd.it/pub/Linux/distributions/gentoo-sources/releases/x86/2004.0/stages/

La gentoo 2004.0 :roll:
Back to top
quantumwire
Guru
Guru

PostPosted: Fri Feb 27, 2004 6:49 pm    Post subject: Reply with quote

Shev wrote:

Cosa intendi di preciso...

... ok la domanda non e' ben posta perche' gentoo e' gentoo... ma anche questa risposta non e' ben data... :D

Ho sempre pensato che il rilascio di una nuova serie del kernel avesse ripercussioni sostanziose anche sulle distribuzioni. Detta in altre parole pensavo che per passare alla serie 2.6.x fosse "piu' sicuro" attendere la nuova gentoo installandola dallo stage 1, 2 o 3 che sia... come se gentoo 2004 nascesse per e con la serie 2.6.x.... come se installare il 2.6.x sulla 1.4 fosse un passo un po' azzardato.

Parlate con uno che non programma e non conosce nei dettagli la struttura di una distribuzione... ma provengo da dieci anni di distribuzioni dove ad ogni cambio di serie del kernel seguiva di botta una nuova release della distribuzione stessa. Ho sempre associato quindi ad nuovo kernel... una nuova distribuzione!

Ho lasciato slackware per gentoo... slackware non l'ho mai aggiornata alla versione successiva... l'ho sempre installata da zero ogni nuova release perche' non mi son mai fidato nel sovrapporre due release diverse della stessa distrib... ho sempre preferito "rifare tutto" qualche volta all'anno senza addentrarmi in starani mix che piu' di una volta mi hanno incasinato il sistema.

Certo pero' che poi pensandoci con gentoo e' difficile persino parlare di release!

La forza dell'abitudine e' tremenda... lo so... e la forza dell'ignoranza ancora peggio.

Last edited by quantumwire on Fri Feb 27, 2004 7:12 pm; edited 1 time in total
Back to top
silian87
Advocate
Advocate

PostPosted: Fri Feb 27, 2004 6:52 pm    Post subject: Reply with quote

Ha il kernel 2.6? Speriamo, cosi' mi aiuta a fare il mio live cd diGulp! :D

Silian87 FAQs: http://marentax.homelinux.org/~silian87/silian87-faq.txt

GTalk: silian87@gmail.com
Back to top
b10m
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Fri Feb 27, 2004 6:53 pm    Post subject: Reply with quote

Non penso sia quello standard:
se guardi in x86 trovi
stage1-x86-pie-ssp-2004.0.tar.bz2
cos'e' pie? e ssp? non ci sono mai stati negli stage usciti fin'ora se non erro
Back to top
shev
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Fri Feb 27, 2004 7:22 pm    Post subject: Reply with quote

quantumwire wrote:
... ok la domanda non e' ben posta perche' gentoo e' gentoo... ma anche questa risposta non e' ben data... :D

:lol: 1-1 palla al centro :P

Quote:
Detta in altre parole pensavo che per passare alla serie 2.6.x fosse "piu' sicuro" attendere la nuova gentoo installandola dallo stage 1, 2 o 3 che sia... come se gentoo 2004 nascesse per e con la serie 2.6.x.... come se installare il 2.6.x sulla 1.4 fosse un passo un po' azzardato

Credo siano remore tue, ma al lato pratico non dovrebbe cambiare nulla. Per farti un esempio, ho fatto almeno due installazioni della 1.4 su architetture diverse usando direttamente il kernel 2.6. Problemi? Nessuno. Quindi credo di poter confermare quanto già scritto prima: chi non ha gentoo può usare le nuove iso per l'instllazione di un sistema già aggiornato, chi ha una gentoo funzionante basta dia sync e world e si ritrova lo stesso sistema. Differenze non ce ne saranno.

Quote:
Certo pero' che poi pensandoci con gentoo e' difficile persino parlare di release!

Esatto, è questo il punto: gentoo non ha un concetto di release come le altre distro. Se dai un occhiata sul sito ufficiale, nella presentazione della distribuzione viene detto esplicitamente: facendo sync e update si ha il sistema nell'ultima versione disponibile, i cd e le release sono per chi deve insallare una nuova gentoo.

Quote:
La forza dell'abitudine e' tremenda... lo so... e la forza dell'ignoranza ancora peggio.

Bhe, non sono grossi problemi. Le abitudini si possono cambiare, l'ignoranza colmare. Dovremmo essere qui per questo ;)
Allanon
n00b
n00b

PostPosted: Fri Feb 27, 2004 7:40 pm    Post subject: Reply with quote

Magari la nuova gentoo 2004 potrebbe servire a chi ha hardware particolare, chi non riesce ad arrivare alla fine dell'installazione con la versone di gentoo attuale, almeno io penso sarebbe utile per questo.
Ad esempoio un utente che utilizza un collegamento ethernet per la connessione al web se si ritrova una scheda di rete che l'attuale versione non riconosce con la 2004 (con kernel sicuramente aggiornato) forse riesce a farla funzionare.
Back to top
alexerre
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Fri Feb 27, 2004 10:23 pm    Post subject: Reply with quote

Che voi sappiate i driver per centrino saranno inclusi nella nuova versione di gentoo?
codadilupo
Advocate
Advocate

PostPosted: Sat Feb 28, 2004 4:28 pm    Post subject: Reply with quote

forse la domanda é peregrina, ma... com'e' che nei mirror che ho visto in giro, ci sono già gli stages, ma non il bootcd ? Alla fin fine, é il livecd che cambia, non gli stages, che, se li puoi scaricare durante l'installazione...

Coda
Back to top
codadilupo
Advocate
Advocate

PostPosted: Sat Feb 28, 2004 4:32 pm    Post subject: Reply with quote

correggo: i livecd sono ancora nella sezione experimental..
Per i livecd con 2.6, fate riferimento qui: http://www.die.unipd.it/pub/Linux/distributions/gentoo-sources/experimental/x86/livecd/x86/

Coda
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum