View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Marculin Guru
|
Posted: Sat Mar 06, 2004 4:29 pm Post subject: problemi scheda video |
|
|
salve..con lspci ottengo che ho
Code: | 01:00.0 VGA compatible controller: Trident Microsystems CyberBlade/i1 (rev 5d) |
e se tento di aprire dei film sia con mplayer che xine attorno all'immagine ho 2 barre blu...una sopra e una sotto..ho sentito che anche altri avevano questo problema con la suddetta scheda video..qualcuno ha idee su come risolvere il problema?
ps:me lo faceva anche con altre distro e se uso mplayer -vo x11 vedo l'immagine correttamente ma piccola piccola e se aggiungo -zoom l'immagine va a scatti (cambia immagine ogni 15sec) e neanche col -framedrop risolvo..bo
grazie |
|
Back to top |
|
|
alexbr Apprentice
|
Posted: Sat Mar 06, 2004 6:07 pm Post subject: |
|
|
Mi associo a te, Marculin...
Io ho una:
Code: | 01:00.0 VGA compatible controller: Trident Microsystems CyberBlade i1 (rev 6a) |
e il mio problema è un po' più ... problematico!
Ho sempre le due righe una sopra e una sotto come hai descritto tu, in più certe volte l'immagine è coperta COMPLETAMENTE da righe simili alle tue...
Non gli do molta importanza, ma se riuscissi a risolverlo sarebbe meglio, quindi, premesso che le mie ricerche da colui che è tuo amico le ho fatte ...
Qualcuno che ha una scheda video trident CyberBlade e ha risolto il problema di cui sopra può spiegarci come risolverlo? _________________ Lizzie Borden with an axe
gave her father forty wakes
when she saw what she had done
she gave her mother forty one |
|
Back to top |
|
|
Marculin Guru
|
Posted: Sun Mar 07, 2004 9:56 pm Post subject: |
|
|
qualcuno mi aveva detto che forse era colpa di xfree....non saprei cosa usare o se qualcuno ha provato con qualcosa diverso da xfree...bo..dai raga....nessuno ha anche "piccole idee"?
non mi va di non poter vedere i film dal pinguino |
|
Back to top |
|
|
mrfree Veteran
Joined: 15 Mar 2003 Posts: 1303 Location: Europe.Italy.Sulmona
|
|
Back to top |
|
|
Marculin Guru
|
Posted: Mon Jun 14, 2004 8:59 am Post subject: |
|
|
io ci ho quasi rinunciato....anche con xividix mi fa le barre blu!
ma questa scheda non ha l'accelerazione hw 3D vero?quindi non è colpa dell'X ma dell'hw _________________ Non capisco perchè continuavo ad avere cosi paura della shell.....è cosi bella |
|
Back to top |
|
|
|