View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
shanghai Guru
Joined: 08 Feb 2004 Posts: 493 Location: Roma, Italia, GeekLand
|
Posted: Mon Mar 08, 2004 10:05 am Post subject: XFCE4 Desktop e USE flags suggerite |
|
|
Ciao.
Causa familiari distratti, un calo di tensione ha praticamente distrutto la mia gentoo .
[lol mode on]Per saperne di più potete dare un'occhiata quì e quì, (problemi "originali" e non risolti/risolvibili... apparentemente frutto di vari inode smarriti )
[lol mode off]
Vorrei ricompilare un sistema partendo da zero -ho anche recuperato da un post precedente su questo stesso forum delle flags più adatte al mio athlon
Vorrei sapere, se ci sono, quali sono le USE flags necessarie o suggerite per xfce4. Ho provato a cercare sui forum ma ho trovato pochino...
Ciao! _________________ Il sonno della ragione genera mostri. |
|
Back to top |
|
|
cerri Bodhisattva
|
Posted: Mon Mar 08, 2004 10:06 am Post subject: |
|
|
Le USE non dipendono dall'ambiente grafico, ma da quello che vuoi o non vuoi sul tuo sistema.
Per aiutarti, installa ufed. _________________ Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
<----------------------->
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Mon Mar 08, 2004 10:13 am Post subject: |
|
|
Ecco ho cancellato il mio post perche avevo capito le ottimizzazioni per il processore. Vabbe..... _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
shanghai Guru
Joined: 08 Feb 2004 Posts: 493 Location: Roma, Italia, GeekLand
|
Posted: Mon Mar 08, 2004 4:35 pm Post subject: |
|
|
cerri wrote: | Le USE non dipendono dall'ambiente grafico, ma da quello che vuoi o non vuoi sul tuo sistema. |
Si, lo so , grazie. Intendevo piuttosto chiedere se c'è qualcosa che dovrei volere . Mi è capitato a volte di scoprire che alcuni pacchetti funzionano male o per niente senza determinate flags (es. samba senza una certa libreria di crittografia) e di doverli poi ricompilare da capo -spesso non prima di essermi rotto per benino la testa cercando di trovare la soluzione al problema. Ho fatto altre ricerche però e pare che non ci sia niente "su" xfce4.
Una domandina (OT)... supponiamo che io voglia ricostruire lo stesso sistema che ho ora pulendolo dai pacchetti che non mi interessano: se sorvascrivo i files world e virtuals sulla gentoo nuova con quelli che ho ora (adeguatamente modificati) e faccio un emerge world ottengo il risultato che mi aspetto?
(A patto, naturalmente, di conservare la directory /etc )
fedeliallalinea wrote: | Ecco ho cancellato il mio post perche avevo capito le ottimizzazioni per il processore. Vabbe..... |
eeeeeeeeeh?
Grazie ragazzi
Siete meglio di Pippo _________________ Il sonno della ragione genera mostri. |
|
Back to top |
|
|
|