View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
alexbr Apprentice
|
Posted: Fri Mar 12, 2004 5:50 pm Post subject: Ronzio acuto che ti rovina le orecchie |
|
|
Col nuovo kernel 2.6 che ho compilato in questi giorni sul portatile, quando l'utilizzo della cpu è ridotto al minimo qualcosa da dentro inizia a fare un sibilo acuto che non riesco a capire cosa sia...
Precedentemente ho avuto sempre un fruscio di sottofondo, sia con linux che con windows, ma adesso è proprio insopportabile.
L'unica cosa che posso fare per evitare di sentirlo è di mandare qualcosa in compilazione
Qualcuno sa da cosa potrebbe derivare?
Non è che per caso il kernel 2.6 ha una migliorata gestione di ventole e affini e dunque la mia ventola a cpu a riposo va più lenta/veloce e mi provoca un fruscio insopportabile?
Qualcuno sa come si potrebbe risolvere a livello hardware (eccetto cambiando il portatile, dovrei liberarmi della mia gentoo )?
/me perplesso _________________ Lizzie Borden with an axe
gave her father forty wakes
when she saw what she had done
she gave her mother forty one |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Fri Mar 12, 2004 5:52 pm Post subject: |
|
|
Quando qualcosa inizia a rumoreggiare piu' del dovuto io inizio a fare qualche backup... _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
alexbr Apprentice
|
Posted: Fri Mar 12, 2004 6:51 pm Post subject: |
|
|
fedeliallalinea wrote: | Quando qualcosa inizia a rumoreggiare piu' del dovuto io inizio a fare qualche backup... |
BackUp appena fatto, ma.....
E' un anno che continua così !
Il problema non è il computer che continua a funzionare indefesso, ma l'emicrania che ne ricavo _________________ Lizzie Borden with an axe
gave her father forty wakes
when she saw what she had done
she gave her mother forty one |
|
Back to top |
|
|
nomadsoul Apprentice
|
Posted: Sun Mar 14, 2004 3:06 am Post subject: |
|
|
Apri->Guarda->Cambia Ventolaaa! |
|
Back to top |
|
|
stuart Guru
|
Posted: Sun Mar 14, 2004 7:25 am Post subject: |
|
|
oppure apri, sulla ventola dove c'è il cuscinetto (se è come nei desktop stacchi l'adesivo) ci metti una goccia o meno di olio (va bene anche quello da macchina) stando ben attento ad evitare che venga in contatto con altre parti elettriche
riaccendi a pc aperto e vedi cosa succede |
|
Back to top |
|
|
|