View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
binhos n00b
|
Posted: Fri Mar 12, 2004 7:52 pm Post subject: Problema dipendenze moduli all'avvio :-( sigh! |
|
|
Ciao a tutti,
innanzitutto faccio i miei complimenti ai realizzatori di questo forum e dei siti italiani su Gentoo. Penso che questa distribuzione sia eccezionale e conto di passare definitivamente ad essa in tutti i miei pc.
Ho però un problema che mi sta facendo davvero penare: dopo aver installato correttamente Gentoo seguendo passo passo i suggerimenti di Linux&Co (come ho già fatto in altri due pc) ho dato i due comandi di aggiornamento #emerge sync e #emerge world e tutto è andato a meraviglia.
Poi leggendo il messaggio che mi diceva che c'erano dei files di configurazione da modificare, ho dato #etc-update con l'opzione -3 rispondendo si a tutte le domande...non l'avessi mai fatto!
I files /etc/fstab e /etc/rc.conf sono tornati allo stato originario e fin qui pazienza, basta rimodificarli con la Live...il vero problema è che adesso in fase di boot quando arriva a "Calculating module dependencies..." il pc si impalla e non da più il messaggio [ ok ], ma rimane invece perennemente in attesa e così non riesco più ad accedere
Come posso risolvere questo problema?
Grazie a a presto!
Fabrizio |
|
Back to top |
|
|
blackfede Apprentice
|
Posted: Fri Mar 12, 2004 8:09 pm Post subject: |
|
|
Controlla che /etc/modules.autoload.d/kernel-VERSIONE_DEL_TUO contenga solo i nomi dei moduli del kernel, tutto il resto deve essere commentato con un #. Da quello che posso immaginare sarà probabilmente questo.
Ciao e benvenuto! |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Fri Mar 12, 2004 8:20 pm Post subject: |
|
|
Benvenuto... io tenterei livecd montare partizioni andare in /usr/src/linux e poi dare un bel make moules_install. _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
blackfede Apprentice
|
Posted: Fri Mar 12, 2004 8:23 pm Post subject: |
|
|
Anche, ma però se ha detto che non andava più dopo che ha fatto etc-update, mi sembra più probabile che abbia modificato (magari per sbaglio) in modo sbagliato modules.autoload. |
|
Back to top |
|
|
|