Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Problema dipendenze moduli all'avvio :-( sigh!
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
binhos
n00b
n00b


Joined: 12 Mar 2004
Posts: 17

PostPosted: Fri Mar 12, 2004 7:52 pm    Post subject: Problema dipendenze moduli all'avvio :-( sigh! Reply with quote

Ciao a tutti,
innanzitutto faccio i miei complimenti ai realizzatori di questo forum e dei siti italiani su Gentoo. Penso che questa distribuzione sia eccezionale e conto di passare definitivamente ad essa in tutti i miei pc.
Ho però un problema che mi sta facendo davvero penare: dopo aver installato correttamente Gentoo seguendo passo passo i suggerimenti di Linux&Co (come ho già fatto in altri due pc) ho dato i due comandi di aggiornamento #emerge sync e #emerge world e tutto è andato a meraviglia.
Poi leggendo il messaggio che mi diceva che c'erano dei files di configurazione da modificare, ho dato #etc-update con l'opzione -3 rispondendo si a tutte le domande...non l'avessi mai fatto!
I files /etc/fstab e /etc/rc.conf sono tornati allo stato originario e fin qui pazienza, basta rimodificarli con la Live...il vero problema è che adesso in fase di boot quando arriva a "Calculating module dependencies..." il pc si impalla e non da più il messaggio [ ok ], ma rimane invece perennemente in attesa e così non riesco più ad accedere :-(
Come posso risolvere questo problema?

Grazie a a presto!

Fabrizio
Back to top
View user's profile Send private message
blackfede
Apprentice
Apprentice


Joined: 29 Dec 2003
Posts: 178

PostPosted: Fri Mar 12, 2004 8:09 pm    Post subject: Reply with quote

Controlla che /etc/modules.autoload.d/kernel-VERSIONE_DEL_TUO contenga solo i nomi dei moduli del kernel, tutto il resto deve essere commentato con un #. Da quello che posso immaginare sarà probabilmente questo. :wink:
Ciao e benvenuto! 8)
Back to top
View user's profile Send private message
fedeliallalinea
Administrator
Administrator


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 30966
Location: here

PostPosted: Fri Mar 12, 2004 8:20 pm    Post subject: Reply with quote

Benvenuto... io tenterei livecd montare partizioni andare in /usr/src/linux e poi dare un bel make moules_install.
_________________
Questions are guaranteed in life; Answers aren't.
Back to top
View user's profile Send private message
blackfede
Apprentice
Apprentice


Joined: 29 Dec 2003
Posts: 178

PostPosted: Fri Mar 12, 2004 8:23 pm    Post subject: Reply with quote

Anche, ma però se ha detto che non andava più dopo che ha fatto etc-update, mi sembra più probabile che abbia modificato (magari per sbaglio) in modo sbagliato modules.autoload. :)
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum