View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
leon_73 Guru
|
Posted: Thu Mar 18, 2004 1:05 pm Post subject: [OT Consiglio] SUN Solaris |
|
|
Ciao a tutti,
aprofittando della presenza di vari sistemisti nel forum, vorri chiedervi 2 consisgli:
1) avrei intenzione di prendere la certificazione SUN Solaris. Mi potreste consigliare qualche testo su cui prepararmi, visto che di tempo per frequentare i corsi non ne ho?
2) conoscete dei comunita'/siti che non sia no quello di Sun che trattino di solaris?
Ciao e grazie
Leo |
|
Back to top |
|
|
paman n00b
|
Posted: Thu Mar 18, 2004 2:17 pm Post subject: Re: [OT Consiglio] SUN Solaris |
|
|
leon_73 wrote: | Ciao a tutti,
aprofittando della presenza di vari sistemisti nel forum, vorri chiedervi 2 consisgli:
1) avrei intenzione di prendere la certificazione SUN Solaris. Mi potreste consigliare qualche testo su cui prepararmi, visto che di tempo per frequentare i corsi non ne ho?
2) conoscete dei comunita'/siti che non sia no quello di Sun che trattino di solaris?
Ciao e grazie
Leo |
Non so se ti possa aiutare
http://www.solariscentral.org/
Per i testi il mulo è tuo amico. In libreria è difficile trovare qualcosa.. |
|
Back to top |
|
|
Ginko Guru
Joined: 01 May 2002 Posts: 371 Location: nearby my linux laptop
|
Posted: Thu Mar 18, 2004 2:40 pm Post subject: Re: [OT Consiglio] SUN Solaris |
|
|
leon_73 wrote: | 2) conoscete dei comunita'/siti che non sia no quello di Sun che trattino di solaris? |
La mailing list di Sun Managers e' un'ottima fonte e IMHO un must per ogni sistemista solaris. Il critero con cui funziona la mailing list e' che uno posta un problema e le risposte gli arrivano in privato, dopo un po' di tempo lo stesso posta sulla lista un sommario (indicato dal tag SUMMARY) delle risposte ricevute cosicche' tutti ne possano profittare, semplice e geniale
Saluti
--Gianluca |
|
Back to top |
|
|
primero.gentoo Guru
|
Posted: Thu Mar 25, 2004 10:21 am Post subject: |
|
|
Ancora piu' OT ...
Avrei intenzione di provare Solaris su x86 con puro scopo ludico, qualcuno ha esperienze ?
Avrei bisogno piu' che altro di info sulla compatibilita'. Ho visto che la versione 10 beta1, scaricabile gratuitamente dal sito, dovrebbe girare anche su AMD ma viene indicato solo il 64 bit ... Su un Athlon XP funzionerebbe?
Che mi dite delle prestazioni? io avrei intenzione (diciamo piu' che e' l'unica macchina che ho a disposizione) di farlo girare su un Athlon 1ghz, 512Mb DDR 266 su mobo Asus A7V (mi pare) e disco SG 30GB ata100...
Vorrei metterci su un NFS server, che per ora e' Gentoo-powered ... avete qualche consiglio da darmi?
thx
primero |
|
Back to top |
|
|
|