View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Fly80 n00b

|
Posted: Sun May 30, 2004 2:52 pm Post subject: [GRAVE]Problema wget ( o forse di emerge ) |
|
|
ciao a tutti. Ho un grave problema con l'utilizzo di emerge per "colpa" di wget . in pratica se faccio una installazione accade questo ad esempio :
Code: |
>>> emerge (4 of 30) app-emulation/emul-linux-x86-baselibs-1.1-r2 to /
>>> Downloading ftp://mirrors.sec.informatik.tu-darmstadt.de/gentoo/distfiles/emul-linux-x86-baselibs-1.1.tar.bz2
--16:39:45-- ftp://mirrors.sec.informatik.tu-darmstadt.de/gentoo/distfiles/emul-linux-x86-baselibs-1.1.tar.bz2
=> `/usr/portage/distfiles/emul-linux-x86-baselibs-1.1.tar.bz2'
Resolving mirrors.sec.informatik.tu-darmstadt.de... 130.83.164.194
Connecting to mirrors.sec.informatik.tu-darmstadt.de[130.83.164.194]:21... failed: Connection refused.
>>> Downloading ftp://gentoo.inode.at/source/distfiles/emul-linux-x86-baselibs-1.1.tar.bz2
--16:39:45-- ftp://gentoo.inode.at/source/distfiles/emul-linux-x86-baselibs-1.1.tar.bz2
=> `/usr/portage/distfiles/emul-linux-x86-baselibs-1.1.tar.bz2'
Resolving gentoo.inode.at... 81.223.20.162
Connecting to gentoo.inode.at[81.223.20.162]:21... connected.
Logging in as anonymous ... Logged in!
==> SYST ... done. ==> PWD ... done.
==> TYPE I ... done. ==> CWD /source/distfiles ... done.
==> PASV ... done. ==> RETR emul-linux-x86-baselibs-1.1.tar.bz2 ... done.
Length: 24,771,818 (unauthoritative)
100%[===============================================================================================>] 24,771,818 76.20K/s ETA 00:00
|
e si blocca qui , come se fosse in attesa....e non va avanti !!! CTRL+C risolve la situazione , facendo di nuovo l'emerge poi viene installato il singolo pacchetto scaricato, ma se ce ne sono di altri , fa la stessa cosa !
Ho provato a ricompilare wget sia con gcc 3.4.1 sia con 3.3.3 , sempre stesso problema. Ho provato anche a usare axel ( ma anche lì ho avuto dei problemi dopo una iniziale finta funzionalità ). Aiutatemi !!!
Esiste un altro prog oltre wget e axel ? Oppure sapete come risolvere il problema di wget ?
AIUTO !!!  |
|
Back to top |
|
 |
koma Advocate

|
|
Back to top |
|
 |
Fly80 n00b

|
Posted: Sun May 30, 2004 4:02 pm Post subject: |
|
|
koma wrote: | prova ad eliminare il file di configurazione e riemergere wget /etc/wget/wgetrc |
Provato e niente da fare...mi hanno consigliato curl....vediamo un po'.... |
|
Back to top |
|
 |
koma Advocate

|
Posted: Sun May 30, 2004 4:16 pm Post subject: |
|
|
Code: | Logging and input file:
-o, --output-file=FILE log messages to FILE.
-a, --append-output=FILE append messages to FILE.
-d, --debug print debug output.
-q, --quiet quiet (no output).
-v, --verbose be verbose (this is the default).
-nv, --non-verbose turn off verboseness, without being quiet.
-i, --input-file=FILE download URLs found in FILE.
-F, --force-html treat input file as HTML.
-B, --base=URL prepends URL to relative links in -F -i file.
|
Prova a loggare e a outputtare il file in un altro nome... poi prova ancora una cosa:
elimina in /usr/portage/distfiles il wget che hai .
poi emerge -f per fetcharlo di nuovo
quindi unmergilo
dai uno
per aggiornare slocate e successivamente per vedere cosa rimane di wget nel sistema. ( non ho idea di cosa rimanga quindi cerca di capire di che file si tratta e se è necessario eliminali (o fanne una copioa di backup e poi eliminali))
Quindi riemergi wget.
Se tutto questo non funziona non so cosa dirti  _________________ http://www.youtube.com/watch?v=_yoJI-Tl94g GLORY GLORY HYPNOTOAD |
|
Back to top |
|
 |
Sasdo Guru

Joined: 18 Feb 2004 Posts: 542 Location: 44.476474,11.644446 circa.
|
Posted: Sun May 30, 2004 4:23 pm Post subject: |
|
|
io ho un vago sospetto...
... quanto hai aspettato?
24 MB di file ci mette un po' a scompattarli.... _________________ LinuxUser #362518
--
Ochei lo ammetto: il mio cervello lo tengo in frigo. |
|
Back to top |
|
 |
koma Advocate

|
|
Back to top |
|
 |
Fly80 n00b

|
Posted: Sun May 30, 2004 4:48 pm Post subject: |
|
|
Sasdo wrote: | io ho un vago sospetto...
... quanto hai aspettato?
24 MB di file ci mette un po' a scompattarli.... |
non li scompatta proprio....ho provato anche solo wget e si blocca proprio dopo il download. |
|
Back to top |
|
 |
fedeliallalinea Administrator

|
Posted: Sun May 30, 2004 5:46 pm Post subject: |
|
|
Fly80 wrote: | non li scompatta proprio....ho provato anche solo wget e si blocca proprio dopo il download. |
Ma si blocca solo con quel pacchetto o se provi qualsiasi wget si blocca comunque? _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
 |
Fly80 n00b

|
Posted: Sun May 30, 2004 6:15 pm Post subject: |
|
|
fedeliallalinea wrote: | Fly80 wrote: | non li scompatta proprio....ho provato anche solo wget e si blocca proprio dopo il download. |
Ma si blocca solo con quel pacchetto o se provi qualsiasi wget si blocca comunque? |
Si blocca per qualsiasi wget ! ho provato anche a reinstallare le versioni precedenti con gcc 3.3.3 ma non c'è niente da fare.
Ora credo di aver risolto con un altro programma : Prozilla al posto di wget e sembra funzionare...però il mistero rimane. |
|
Back to top |
|
 |
mrfree Veteran

Joined: 15 Mar 2003 Posts: 1303 Location: Europe.Italy.Sulmona
|
Posted: Sun May 30, 2004 7:03 pm Post subject: |
|
|
E' capitato anche a me un paio di volte
Ma dopo un ottimo CTRL+C e aver ridato il comando di emerge tutto è andato per il meglio _________________ Please EU, pimp my country!
ICE: /etc/init.d/iptables panic |
|
Back to top |
|
 |
FonderiaDigitale Veteran

|
Posted: Sun May 30, 2004 11:51 pm Post subject: |
|
|
non per fare il campanilista, ma puoi provare il mio tutorial di axel, vedi se con quello riesci a scaricare i sorgenti. _________________ Come disse un amico, i sistemisti sono un po' come gli artigiani per l'informatica
|
|
Back to top |
|
 |
|