View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Kudruk n00b
|
Posted: Fri Mar 19, 2004 1:29 am Post subject: qualcuno mi consiglia un buon video editing? |
|
|
sono poco esperto di linux perchè sinceramente non ho molto tempo di smanettarci...
qualcuno mi consiglia un buon programma per video editing visto che vorrei fare un cortometraggio senza dover usare programmi sotto sistemi operativi che poi magari crashano?
ho dato un'occhiata sul web ed ho scaricato cinelerra..se qualcuno di voi ha idee o svolte o suggerimenti.....
grazie mille _________________ DON'T BREAK THE WINDOWS,
THEY JUST CRASH BY THEIRSELF! |
|
Back to top |
|
|
Geps Tux's lil' helper
|
Posted: Fri Mar 19, 2004 1:47 am Post subject: |
|
|
Cinellera che io sappia è "famoso" per crashare. Lo fa ogni tanto, ma da quel che ho letto su una rivista i programmatori hanno fatto in modo che prima di morire il programma salvi il suo stato in modo da permetterti di continuare a lavorare una volta riaperto.
Nella rivista consigliavano kino per l'acquisizione del filmato, e cinellera per l'editing.
La mia esperienza si ferma qui, a voi studio. |
|
Back to top |
|
|
tolipth Guru
|
Posted: Fri Mar 19, 2004 6:35 am Post subject: |
|
|
Per un editing di base (cut,past )trovo ottimo per i divx avidemux, si puo' usare anche per gli mpg, ma IMHO non li gestisce bene. Non ho provato le ultime versioni. |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Fri Mar 19, 2004 7:40 am Post subject: |
|
|
Ho sentito parlare abbastanza bene di kino ma non saprei di persona se buono. _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
Ginko Guru
Joined: 01 May 2002 Posts: 371 Location: nearby my linux laptop
|
Posted: Fri Mar 19, 2004 8:01 am Post subject: Re: qualcuno mi consiglia un buon video editing? |
|
|
Kudruk wrote: | sono poco esperto di linux perchè sinceramente non ho molto tempo di smanettarci... |