View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
DaVe&OpenMOsix Apprentice
|
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Thu Mar 25, 2004 2:45 pm Post subject: |
|
|
Senza parole. L'unica cosa che mi lascia perplesso e' che usa java3D che, dalla mia esperienza, e' di una lentezza... comunque complimente a sun se lo lasciera' open... _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
Melvin Tux's lil' helper
|
Posted: Thu Mar 25, 2004 2:46 pm Post subject: |
|
|
se ne vociferava già da un pò, cmq incredibile!!! spero solo che le prestazioni siano accettabili. Il fatto che sia fatto in java non mi convince molto, ma spero veramente di sbagliarmi! |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Thu Mar 25, 2004 2:48 pm Post subject: |
|
|
La presentazione l'avevo già vista qualche mese fa, è una notizia già circolata. Quello che m'era sfuggito era la natura opensource della cosa, ai tempi m'era parso più un tentativo di proporre un proprio OS per desktop.
Vedremo nei prossimi mesi/anni che cosa ne uscirà, speriamo in bene (dal filmato visto ai tempi sembrava veramente una figata incredibile ). _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
hardskinone Guru
|
Posted: Thu Mar 25, 2004 3:04 pm Post subject: |
|
|
Speriamo nel rilascio open. Cmq imho quello che dovrebbero rilasciare open e' java stesso. |
|
Back to top |
|
|
DaVe&OpenMOsix Apprentice
|
Posted: Thu Mar 25, 2004 3:13 pm Post subject: |
|
|
Quote: | La presentazione l'avevo già vista qualche mese fa, è una notizia già circolata |
per dir la verità la presentazione pubblica è di ieri. logicamente è da un po' che ci lavorano...
Quote: | ai tempi m'era parso più un tentativo di proporre un proprio OS per desktop. |
infatti hanno "prodotto" Sun java desktop, che è una suse ancora più facile, per chi non capisce un'h. l'intento è quello di dare alla segretaria un sistema facilissimo con staroffice eccetera.
comunque le applicazioni java per il sun java desktop in realtà non ci sono... giusto qualche utility per la gestione del disco...
tornando al desktop 3d una cosa che mi ha colpito è che tutto il sistema gira, nella presentazione, su un portatile. magari sarà il + figo del mondo, ma resta un portatile!
per quanto riguarda l'architettura, non credo che le api java 3d siano lentissime. cioè, java in generale è lento, ma secondo le notizie viste sul sito il motore è opengl, che sfrutta la scheda grafica e non il processore!
ciao! _________________ -- Siccome sono un informatico ho votato PCI convinto di aumentare gli slot di espansione della società --
-^v^v^v^v^v^v^v^v^v^-
DaVe the WaVe
http://dave.ccni.it
http://www.davethewave.it
-^v^v^v^v^v^v^v^v^v^- |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Thu Mar 25, 2004 3:17 pm Post subject: |
|
|
DaVe&OpenMOsix wrote: | tornando al desktop 3d una cosa che mi ha colpito è che tutto il sistema gira, nella presentazione, su un portatile. magari sarà il + figo del mondo, ma resta un portatile! |
Non lasciarti ingannare li sul tavolo c'e' un portatile ma sei sicuro che e' li che gira.... _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Thu Mar 25, 2004 3:27 pm Post subject: |
|
|
Davvero notevole
Speriamo che venga rilasciato con una licenza open source
Sarebbe davvero interessante sviluppare applicazioni per questo desktop _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
MyZelF Bodhisattva
|
Posted: Thu Mar 25, 2004 4:01 pm Post subject: |
|
|
Molto interessante. In effetti se ne vociferava da tempo. La presentazione e' strepitosa (e fa molto keynote della Apple, con tanto di audience sbalordita... ) _________________ "Larry the Cow was a bit frustrated at the current state of Linux Distributions..." |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Thu Mar 25, 2004 4:51 pm Post subject: |
|
|
DaVe&OpenMOsix wrote: | per dir la verità la presentazione pubblica è di ieri. logicamente è da un po' che ci lavorano... |
Sisi, non discuto questo. Solo che già qualche mese fa era circolata la notizia (non ricordo su che sito fosse, forse ziobudda.net) con tanto di link ad un video che ne mostrava le potenzialità all'opera. Non so se fosse lo stesso video, lo sto scaricando ora quello che hai linkato tu.
Non volevo sminuire la tua segnalazione, figurati
[OT]
Quote: | La presentazione e' strepitosa (e fa molto keynote della Apple, con tanto di audience sbalordita... ) |
L'ultimo keynote si SF, quello di gennaio, l'ho seguito in diretta (streaming) e devo dire che ne valeva la pena, uno spettacolo. Non tanto per i contenuti, quanto per l'evento in sè: vedere Jobs sul palco è stato splendido, ha un carisma innegabile
[/OT]
EDIT: il video pare lo stesso _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
Cerberos86 Guru
|
Posted: Thu Mar 25, 2004 5:36 pm Post subject: |
|
|
Il rilascio open sarebbe splendido.... Anke se non ci giurerei sulla "leggerezza" del 3d desktop.... _________________ Account jabber: cerberos@jabber.org
"I'm using the hand..." ~ Guybrush Threepwood ~ |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Thu Mar 25, 2004 5:38 pm Post subject: |
|
|
Cerberos86 wrote: | Il rilascio open sarebbe splendido.... Anke se non ci giurerei sulla "leggerezza" del 3d desktop.... |
Io non ci giurerei neanche sul rilascio open. _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
doom.it Guru
|
Posted: Thu Mar 25, 2004 6:15 pm Post subject: |
|
|
Shev wrote: |
[OT]
Quote: | La presentazione e' strepitosa (e fa molto keynote della Apple, con tanto di audience sbalordita... ) |
L'ultimo keynote si SF, quello di gennaio, l'ho seguito in diretta (streaming) e devo dire che ne valeva la pena, uno spettacolo. Non tanto per i contenuti, quanto per l'evento in sè: vedere Jobs sul palco è stato splendido, ha un carisma innegabile
[/OT]
|
Ho seguito di persona il Keynote di Jobs a Parigi a AppleExpo 2003....
.... pur non essendo un fan di apple devo dire che è veramente grandiosa l'atmosfera.... sa gasare la gente quell'uomo.
( Fra l'altro fra qualche migliaio di persone ho conosciuto sul tram un tedesco con la maglietta di GNU che andava al Keynote... eravamo probabilmente gli unici due Linuxiani presenti ) _________________ I have discovered photography. Now I can kill myself. I have nothing else to learn.
Pablo Picasso |
|
Back to top |
|
|
shanghai Guru
Joined: 08 Feb 2004 Posts: 493 Location: Roma, Italia, GeekLand
|
Posted: Thu Mar 25, 2004 6:18 pm Post subject: |
|
|
Bè, il tipo si sbracciava tanto a parlare del "lavoro di gruppo"... parrebbe quasi strano se non lo rilasciassero opensource...
E anche sulla velocità: la maggioranza delle schede video moderne integra il supporto nativo per varie librerie 3d... potrebbe essere un lavoro meno "faticoso" di quanto non si immagini. Speriamo!
Infine, ho alcuni amici che già usano java3d e ne dicono molto bene. Chissà.... _________________ Il sonno della ragione genera mostri. |
|
Back to top |
|
|
Sparker l33t
|
Posted: Thu Mar 25, 2004 7:04 pm Post subject: |
|
|
Il java3D non è poi così lento.
Se ne volete un esempio, il gioco "Chrome" è scritto in java (non so in che percentuale) |
|
Back to top |
|
|
koma Advocate
|
|
Back to top |
|
|
iDarbert Apprentice
|
Posted: Thu Mar 25, 2004 7:47 pm Post subject: |
|
|
Stupefacente, sembra che Linux possa trionfare dove Windows ha clamorosamente fallito: i desktop 3D! |
|
Back to top |
|
|
silian87 Advocate
|
Posted: Fri Mar 26, 2004 6:49 pm Post subject: |
|
|
Quote: | Stupefacente, sembra che Linux possa trionfare dove Windows ha clamorosamente fallito: i desktop 3D! |
In effetti se la cosa andasse in porto, ci sarebbero mari di utenti windows che passerebbero a linux per avere questo desktop. Di solito la gente comune e' colpita dall'apparenza.
Potrebbero pero' fare una shell in 3D...
_________________ Musica che ascolto: http://www.last.fm/user/silian87/
Silian87 FAQs: http://marentax.homelinux.org/~silian87/silian87-faq.txt
GTalk: silian87@gmail.com |
|
Back to top |
|
|
stuart Guru
|
Posted: Fri Mar 26, 2004 6:49 pm Post subject: |
|
|
e la potenza per farlo girare decentemente? |
|
Back to top |
|
|
silian87 Advocate
|
|
Back to top |
|
|
Peach Advocate
|
Posted: Fri Mar 26, 2004 7:50 pm Post subject: |
|
|
beh... PER ME il problema c'è... che poi ho il vicino che "giva con la fevvavi" e si compra l'ultimo modello della Sony (solo perchè ha il loghino VAIO che fa tanto fico) nn ci posso far niente...
sarebbe davvero interessante sapere i requisiti minimi di sta cosina... ho visto il video e sn rimasto un po' abbacinato
signori e signore: lo voglio! _________________ Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom |
|
Back to top |
|
|
=DvD= Veteran
|
Posted: Fri Mar 26, 2004 7:54 pm Post subject: |
|
|
mmmmm bello, bello, per passare un buon quarto d'ora....
non è che poi è scomodo??? |
|
Back to top |
|
|
koma Advocate
|
|
Back to top |
|
|
Sparker l33t
|
Posted: Fri Mar 26, 2004 8:51 pm Post subject: |
|
|
IMHO, lo sfondo che si sposta fà venire il mal di mare.
(comunque molto carina l'idea degli apputi dietro l'applicazione) |
|
Back to top |
|
|
Benve l33t
|
|
Back to top |
|
|
|