View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Kpe n00b

|
Posted: Sun Mar 28, 2004 9:44 am Post subject: Problemi mappatura di caratteri [Risolto] |
|
|
Ho qualche problema nella visione dei caratteri.
Specie in programmi di chat quali ad esempio XChat non riesco a vedere le lettere accentate ed alcuni altri caratteri.
Suppongo sia un problema di mappatura, ma non ho idea di come risolvere il problema. Qualcuno può aiutarmi? |
|
Back to top |
|
 |
shev Bodhisattva

|
Posted: Sun Mar 28, 2004 10:00 am Post subject: |
|
|
Prima di tutto benvenuto
Passando al tuo quesito, hai provato a cambiare font nell'applicazione in questione? Esistono diversi font che non hanno le lettere accentate e caratteri particolari, quindi non vengono visualizzati quando appaiono. Un esempio sono i font artwiz (se non erro), che per quanto belli non hanno le accentate  _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
 |
fedeliallalinea Administrator

|
Posted: Sun Mar 28, 2004 11:40 am Post subject: |
|
|
Innanzitutto benvenuto. Per xchat devi settare il char set devi mettere ISO-8859-15 . _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
 |
Kpe n00b

|
Posted: Sun Mar 28, 2004 2:50 pm Post subject: |
|
|
Ringrazio entrambi per il benvenuto che contraccambio, e vi ringrazio anche perché grazie al vostro consiglio ho risolto il problema. Grazie  |
|
Back to top |
|
 |
|