Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[OT] Primi 30 denunciati per p2p in italia...
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page Previous  1, 2  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
stuart
Guru
Guru

PostPosted: Wed Mar 31, 2004 12:54 pm    Post subject: Reply with quote

appena esce nel portage proverò mute
una piccola considerazione:
non vi sembra strano che i primi denunciati siano apparteneti alla rete opennap e cioè server (utenti che facevano anche da server)
a me vengono in mente due cose:
1 - con un server centralizzato sei più "visibile" nel senso che basta controllare tutti gli ip verso quel server, si tirano giù quelli appartenenti a isp italiani ed è ancora più semplice controllare i log
2 - gli utenti probabilmente condividevano non pochi giga ma tanti, per la filosofia di alcuni server che ti fanno entrare solo se hai almeno diversi giga in condivisione

i p2p più a rischio sono quelli tipo direct connect, tutti gli opennap e cioè TUTTI quelli connessi a serveroni importanti (penso purtroppo anche la rete edonkey -emule)
quelli meno a rischio sono per ora i serverless, tipo gnutella, overnet e la futura emule solo kademlia

correggetemi se sbaglio ma ora connettersi ad un server fisso è come dire "oh, ragaazi, guardate che sono lì"
Back to top
View user's profile Send private message
Sparker
l33t
l33t

PostPosted: Wed Mar 31, 2004 1:34 pm    Post subject: Reply with quote

Se vuoi provarlo sul sito sono presenti dei binari semplicissimi.

Lo ho provato per curiosità. La principale carenza è la mancanza del resume, unito alla facilità di caduta della connessione.
La velocità è altalenante, dipendendo dalla velocità dei nodi intermedi, ma scariando da una sola fonte non è poi cosi' male.

Di certo comporta uno spreco immane di banda, gli ISP non saranno contenti.

(comunque l'impressione è buona, trattandosi di una 0.2.2...)
Back to top
pinguinoferoce
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Wed Mar 31, 2004 4:28 pm    Post subject: Reply with quote

da oggi basta p2p?
Si ma se siluppano mute che succede?
Posso piangere , ne han beccati 20 su 1 miliardo di persone .....
xke?
Back to top
Geps
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Wed Mar 31, 2004 5:06 pm    Post subject: Reply with quote

Date un'occhiata qui.

Sembra che sia andata bene.
Back to top
metnik
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Wed Mar 31, 2004 5:27 pm    Post subject: Reply with quote

Quote:
.. le terminologie utilizzate dall'articolo 1 del decreto non risultano conformi alle definizioni della normativa europea..

La globalizzazione qui non è ancora arrivata.. e i gerarchi del burocratese si perdono in un bicchier d'acqua. Chissà se le definizioni europee saranno in inglese per tutti o se i francofoni vorranno tutto tradotto nella loro lingua.. chissà se traducono SPAM come carne in scatola, mi viene in mente un'articolo che avevo letto che diceva che email era troppo esterofilo (x i francesi) allora avevano coniato il termine "couri-el", come se dicessi questa è la mia "post-el"
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Thu Apr 01, 2004 7:28 am    Post subject: Reply with quote

metnik wrote:
Quote:
.. le terminologie utilizzate dall'articolo 1 del decreto non risultano conformi alle definizioni della normativa europea..

La globalizzazione qui non è ancora arrivata.. e i gerarchi del burocratese si perdono in un bicchier d'acqua.

Devono fare così.
Se le terminologie non sono armonizzate perfettamente e danno adito a fraintendimenti in tribunale la legge serve solo a spendere inutilmente soldi (questo a prescindere dal contenuto della legge).
codadilupo
Advocate
Advocate

PostPosted: Thu Apr 01, 2004 7:36 am    Post subject: Reply with quote

randomaze wrote:
metnik wrote:
Quote:

La globalizzazione qui non è ancora arrivata.. e i gerarchi del burocratese si perdono in un bicchier d'acqua.

Devono fare così.
Se le terminologie non sono armonizzate perfettamente e danno adito a fraintendimenti in tribunale la legge serve solo a spendere inutilmente soldi (questo a prescindere dal contenuto della legge).

oltretutto, se ho capito bene, quel documento significa che il decreto non verrà esaminato... quindi, se non viene presentato in una nuova forma, e corretti i contenuti, decadrà.

Coda
Back to top
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Thu Apr 01, 2004 7:39 am    Post subject: Reply with quote

codadilupo wrote:

oltretutto, se ho capito bene, quel documento significa che il decreto non verrà esaminato... quindi, se non viene presentato in una nuova forma, e corretti i contenuti, decadrà.

A giudicare da quel che ho capito io quel documento significa che il decreto é letteralmente inguardabile: non in linea con le direttive europee e la costituzione italiana.

Insomma, se lo scrivevamo noi del forum avremmo ottenuto un giudizio migliore :roll:
GhePeU
Guru
Guru

PostPosted: Thu Apr 01, 2004 12:33 pm    Post subject: Reply with quote

quella era una pregiudiziale dell'opposizione
per quel che so si è convenuto di inviare il decreto in commissione e procedere ad audizioni con i vari soggetti del settore

http://new.camera.it/_dati/leg14/lavori/bollet/200403/0330/html/07/comunic.htm#58n2
shev
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Fri Apr 02, 2004 9:14 am    Post subject: Reply with quote

Nuova puntata della telenovela Urbani, questa volta con un finale un po' più piacevole
Frez
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Fri Apr 02, 2004 11:36 am    Post subject: Reply with quote

ero partito scrivendo qualche considerazione, ma in pratica faccio prima a mettere un link ad un articolo che condivido praticamente al 100%:
Si trova sul sito di Attivissimo, l'articolo e' : << [IxT]2004_03_27 - 043. Pensieri Espressi sul decreto Urbani >>

per quanto riguarda il ficcanasare nelle comunicazioni altrui credo che sia oltre che ingiusto, anche mooolto pericoloso.
per i SS poi (condivido l'acronimo :) ) basta vedere cosa producono in mano a teste di ... ehm
Il problema e' fondamentalmente il solito: "chi controlla il controllore ?" (soprattutto quando il suo ID e' "iota" )

edito: ho appena finito di leggere le ultime righe della "telenovela" urbani.
Tassa su internet ? gia' quella sui supporti di massa secondo me e' incostituzionale (presunzione di colpevolezza), adesso pure su internet ?
non so come definire chi l'ha pensata .... ritardato ? sub-umano ? non saprei
("La Carlucci" dell'articolo e' la stessa che ci rompe le scatole in TV ? che tristezza)

se la fanno GIURO che appena posso espatrio
metnik
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Fri Apr 02, 2004 12:10 pm    Post subject: Reply with quote

Frez wrote:
...
non so come definire chi l'ha pensata .... ritardato ? sub-umano ? non saprei
("La Carlucci" dell'articolo e' la stessa che ci rompe le scatole in TV ? che tristezza)

se la fanno GIURO che appena posso espatrio

Si penso proprio di si.. non Milly, l'altra.
Chiediamo ospitalità agli amici svizzeri, sanmarinesi, vaticanesi(quelli è meglio lasciarli stare).. sperando che li le cose vadano meglio
stuart
Guru
Guru

PostPosted: Fri Apr 02, 2004 4:13 pm    Post subject: Reply with quote

segniamo tutto, in cabina elettorale si fanno i conti.........
Back to top
codadilupo
Advocate
Advocate

PostPosted: Fri Apr 02, 2004 8:25 pm    Post subject: Reply with quote

stuart wrote:
segniamo tutto, in cabina elettorale si fanno i conti.........

beh, diciamo che no avevo bisogno di sentire l'utlima s...parata della carlucci , per sapere che non avrei votato ne lei ne il suo partito con nostalgie di un simpatico ventennio, ti pare ;-) ?

Coda
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Goto page Previous  1, 2
Page 2 of 2

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum