View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
metnik Apprentice
|
Posted: Wed Mar 31, 2004 8:53 pm Post subject: [OT][OT] Non le solite distribuzioni |
|
|
Penso che, oggi come oggi, una qualsiasi nuova distribuzione farebbe moltissima difficoltà ad emergere (NB lascia stare emerge ); questo per tanti motivi: le comunità migrano lentamente, le distribuzioni avranno sempre più pacchetti da gestire,..
Però sarei curioso di sapere cosa ne pensate di queste 2 semi sconosciute distribuzioni.
Onebase (installa binari o sorgenti e gestisce le dipendenze inverse)
http://www.ibiblio.org/onebase/onebase-linux.org/About/aboutol.html
Rubyx(installa sorgenti ed è molto simile a Gentoo, magari gli converrà supportare gli ebuild )
http://www.rubyx.org/ _________________ <? L'esperto è colui che sa sempre più cose di un argomento sempre più ristretto; fino a sapere tutto di nulla ?> |
|
Back to top |
|
|
silian87 Advocate
|
|
Back to top |
|
|
bld l33t
|
Posted: Thu Apr 01, 2004 9:50 am Post subject: |
|
|
silian87 wrote: | Rubix ha problemini di accessibilita'... leggo dal sito:
Quote: | The base-i386 iso needs at least 512Mb ram. I'll create a stripped down low-ram iso soon. |
ARG!!!
Io a suo tempo avevo provato CRUX, che non e' male:
http://www.crux-it.org/ |
no crux e' molto carina, pero ha pochi ports, e non mi sono trovato bene. Pero devo dire che mi ha impressionato positivamente come distribuzione.
Avete provato arch linux? _________________ A happy GNU/Linux user!! |
|
Back to top |
|
|
n3m0 l33t
Joined: 08 Feb 2004 Posts: 798 Location: Richville, Naples, Italy, Europe
|
Posted: Thu Apr 01, 2004 10:16 am Post subject: Re: [OT][OT] Non le solite distribuzioni |
|
|
metnik wrote: |
|
Ne ho sentito parlare proprio qlc giorno fa (leggi ziobudda? )...
Mi piace l'idea di avere un tree che supporti sia sorgenti che binari.
Porta molta flessibilita'. Personalmente se ho scelto una distro source-based è per ottimizzare il tutto per la macchina. Pero', ragionando in un'ottica piu' ampia, coinvolgendo anche il punto di vista di altre utenze, quella di OneBase e' un'ottima scelta.
E pure voi, pensate: capita un imprevisto e vi serve di corsa un prog che per compilarlo ci vuole un tempo eccessivo, che fate? Installate la versione binaria, la usate e quando l'urgenza e' passata, lo ricompilate.
Ragionando sempre con un'ottica di un'utenza piu' ampia, anche l'idea del "supporto" WINE non e' malvagia per quegli utenti che ancora vogliono utilizzare determinate appz Win.
Insomma, direi che e' da provare. E lo faro' a piu' presto _________________ Lenergia è la civiltà. Lasciarla in mano ai piromani/petrolieri è criminale. Perché aspettare che finisca il petrolio?
Letà della pietra non è mica finita per mancanza di pietre. - B.G.
Site/Blog: http://www.neminis.org |
|
Back to top |
|
|
BlueRaven Apprentice
|
Posted: Thu Apr 01, 2004 12:06 pm Post subject: Re: [OT][OT] Non le solite distribuzioni |
|
|
n3m0 wrote: | metnik wrote: |
|
Ne ho sentito parlare proprio qlc giorno fa (leggi ziobudda? )...
Mi piace l'idea di avere un tree che supporti sia sorgenti che binari. |
Senza voler nulla togliere a OneBase, se si ha questa esigenza IMHO tanto vale passare a FreeBSD: lo fa da quando è nato e può sicuramente offrire maggiori garanzie rispetto a una distribuzione neonata.
Fermo restando che, se si vuole utilizzare a tutti i costi Linux, una possibilità in più è sempre la benvenuta. |
|
Back to top |
|
|
paman n00b
|
Posted: Thu Apr 01, 2004 1:37 pm Post subject: |
|
|
Concordo con BlueRaven . Tuttavia non c'è un mirror europeo? |
|
Back to top |