View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Sparker l33t

|
Posted: Thu Mar 04, 2004 8:29 pm Post subject: [OT] Consiglio nuova casella di posta |
|
|
Vorrei crearmi una nuova casella di posta (gratuita) da usare come casella principale.
Qualche consiglio?
Mi sembra interessante www.email.it ma anche www.linuxmail.org mi intrippa (ma non sono riuscito a capire cosa offre)
Se il server supporta IMAP sarebbe meglio |
|
Back to top |
|
 |
xchris Advocate

|
Posted: Thu Mar 04, 2004 8:36 pm Post subject: |
|
|
io uso www.fastmail.fm ma ci faccio poco traffico
accesso solo via IMAP e WEB.
dal sito:
10 MB storage space
40 MB bw/month
IMAP/Web access
45 day no activity period
Taglines on emails
Ads in the web-interface
(no pop-ups)
Mi sono sempre trovato bene (e per me l'accesso IMAP e' fondamentale... POP3... cos'era? )
ciao |
|
Back to top |
|
 |
b10m Apprentice

|
Posted: Thu Mar 04, 2004 8:36 pm Post subject: |
|
|
Attento a linuxmail perche' quando io lo comunico x telefono la gente scrive linucs...  |
|
Back to top |
|
 |
mrfree Veteran

Joined: 15 Mar 2003 Posts: 1303 Location: Europe.Italy.Sulmona
|
Posted: Fri Mar 05, 2004 9:14 pm Post subject: |
|
|
Io uso email.it da qualche anno ormai senza problemi anzi mi sono trovato benissimo a parte qualche email pubblicitaria che manda lo staff di tanto in tanto, ma poco male... ha anche il supporto imap  _________________ Please EU, pimp my country!
ICE: /etc/init.d/iptables panic |
|
Back to top |
|
 |
shanghai Guru

Joined: 08 Feb 2004 Posts: 493 Location: Roma, Italia, GeekLand
|
Posted: Fri Mar 05, 2004 9:33 pm Post subject: |
|
|
Bigfoot.com ti dà gratis per sempre un alias di posta.
Cioè, non ti danno spazio web né possibilità di scaricare o inviare attraverso il loro server.
Però puoi impostare l'account che ti danno in modo che inoltri automaticamente tutte le email che ricevi al tuo indirizzo "reale", così se in futuro dovrai cambiare email ti basterà cambiare il redirect su bigfoot piuttosto che inviare ogni volta il tuo nuovo indirizzo a tutta la tua rubrica
E' ottimo anche per lavoro: se hai un tuo biglietto da visita e cambi email non dovrai costringere i tuoi clienti ad "aggiornarsi"  _________________ Il sonno della ragione genera mostri. |
|
Back to top |
|
 |
mrfree Veteran

Joined: 15 Mar 2003 Posts: 1303 Location: Europe.Italy.Sulmona
|
Posted: Thu Mar 25, 2004 11:00 pm Post subject: |
|
|
ATTENZIONE!!!!
Desistete dal sottoscrivere un account su linuxmail.org
a meno che non vogliate pagare per il servizio di POP & SMTP (circa 20 dollari all'anno)
Penso che il fatto di chiamarsi linuxmail sia solo una trovata pubblicitare per sfruttare il buon nome del pinguino per fare qualche dollaro... maledetti
Che Saint IGNUcius li maledica!!!  _________________ Please EU, pimp my country!
ICE: /etc/init.d/iptables panic |
|
Back to top |
|
 |
_jd Tux's lil' helper

|
Posted: Fri Mar 26, 2004 8:12 am Post subject: |
|
|
Ottimo www.quipo.it, no spam, antivirus sui server, 2 caselle gratis per sempre, una da 5Mb e una da 25 Mb, spazio web gratis di 150 Mb, accesso pop3, gestione posta via internet veloce ed essenziale, l'homepage si sta un pò appeasantendo, stile libero |
|
Back to top |
|
 |
Danilo l33t

|
Posted: Fri Mar 26, 2004 8:57 am Post subject: Re: [OT] Consiglio nuova casella di posta |
|
|
Io uso email.it per le emails personali.
Nessun problema tranne delle email pubblicitarie (abbastanza poche e tutte dallo stesso indirizzo), il filtro di posta le spedisce alla loro cartella apposita  |
|
Back to top |
|
 |
marchino n00b

|
|
Back to top |
|
 |
stuart Guru

|
Posted: Fri Mar 26, 2004 6:53 pm Post subject: |
|
|
per gli utenti di alice:
sbaglio o la casella nome@aliceposta.it è di 50 mb? |
|
Back to top |
|
 |
=DvD= Veteran

|
Posted: Fri Mar 26, 2004 7:48 pm Post subject: |
|
|
io mi trovo benissimo con @yahoo.it !! |
|
Back to top |
|
 |
hardskinone Guru

|
Posted: Fri Mar 26, 2004 8:03 pm Post subject: |
|
|
Io uso due account su email.it da quasi due anni. Uno ad alto traffico e uno no e mi sono sempre trovato bene. |
|
Back to top |
|
 |
zUgLiO l33t

|
Posted: Fri Mar 26, 2004 8:07 pm Post subject: |
|
|
stuart wrote: | per gli utenti di alice:
la mia è nome@tin.it ( credo che cambi poco ) ed è di 50mb
ti danno anche 10 sms al giorno gratis,che arrivano e mi fanno risparmiare non poco  _________________
voglio poi dire che il tempo mi avrà fatto abituare,
ma io non trovo nemmeno brutta la stiva buia di questa nave
|
|
Back to top |
|
 |
Yoghi Tux's lil' helper

|
Posted: Fri Mar 26, 2004 9:56 pm Post subject: |
|
|
katamail mi sembra buona .... io uso quella da anni e mi trovo bene  |
|
Back to top |
|
 |
koma Advocate

|
Posted: Fri Mar 26, 2004 10:48 pm Post subject: |
|
|
email.it la trovo ottima nn è mai stata down negli ultimi 3 anni... mi mandano un po' di pubblicità ogni tanto ma in compenso ho un macello di spazio  _________________ http://www.youtube.com/watch?v=_yoJI-Tl94g GLORY GLORY HYPNOTOAD |
|
Back to top |
|
 |
HexDEF6 Guru

|
Posted: Sat Mar 27, 2004 12:06 am Post subject: |
|
|
io con una adsl con ip dinamico (mi sono registrato su dyndns e uso ez-ipupdate), mi sono fatto un mail server (ovviamente su gentoo) con antivirus e antispam... e ho abbandonato tutte le altre mail (specialmente quelle dell'universita', visto che i server sono down un giorno ogni due!)...
Se hai una adsl e hai un pc silenzioso (io ho un p2 400 con dissipatore passivo ) e' la soluzione migliore!!
Ciao! _________________ Fa quel che te faresi! |
|
Back to top |
|
 |
FonderiaDigitale Veteran

|
Posted: Mon Apr 05, 2004 2:36 am Post subject: |
|
|
Code: | marlboro@Goliath .gaim $ telnet quipo.it pop3
Trying 212.43.108.3...
Connected to quipo.it.
Escape character is '^]'.
+OK X1 NT-POP3 Server quipo.it (IMail 7.15 3219377-2)
|
Non terrei mai la mia posta su un server Windows NT, tantomeno se solo pop3 e senza SSL/TLS.
Poi IMail.. bel server di posta... ti basti leggere che esiste questo bellissimo exploit remoto.
Ci terresti davvero i tuoi files personali? Io no
Molto meglio poste.it. _________________ Come disse un amico, i sistemisti sono un po' come gli artigiani per l'informatica
|
|
Back to top |
|
 |
FonderiaDigitale Veteran

|
Posted: Mon Apr 05, 2004 2:56 am Post subject: |
|
|
xchris wrote: |
Mi sono sempre trovato bene (e per me l'accesso IMAP e' fondamentale... POP3... cos'era? ) |
Parole sante!
zUgLiO wrote: | stuart wrote: | per gli utenti di alice:
la mia è nome@tin.it ( credo che cambi poco ) ed è di 50mb |
Ed e' sempre funzionante.. quello che raramente funziona e' la webmail (che e' stata pure compromessa 2 o 3 mesi fa.. dal sito si poteva cattare le password di login degli utenti ) _________________ Come disse un amico, i sistemisti sono un po' come gli artigiani per l'informatica
|
|
Back to top |
|
 |
metnik Apprentice

|
Posted: Mon Apr 05, 2004 8:56 am Post subject: |
|
|
io mi trovo bene con www.coder.hu e www.inmail.sk, ma non sono in italiano _________________ <? L'esperto è colui che sa sempre più cose di un argomento sempre più ristretto; fino a sapere tutto di nulla ?> |
|
Back to top |
|
 |
n3m0 l33t

Joined: 08 Feb 2004 Posts: 798 Location: Richville, Naples, Italy, Europe
|
Posted: Mon Apr 05, 2004 4:46 pm Post subject: |
|
|
Io ho la posta gentilmente fornita dalla mia Universita'  _________________ Lenergia è la civiltà. Lasciarla in mano ai piromani/petrolieri è criminale. Perché aspettare che finisca il petrolio?
Letà della pietra non è mica finita per mancanza di pietre. - B.G.
Site/Blog: http://www.neminis.org |
|
Back to top |
|
 |
bld l33t

|
Posted: Mon Apr 05, 2004 7:02 pm Post subject: uhm |
|
|
hmm www.nectarine.info offre parecchio per essere free. _________________ A happy GNU/Linux user!! |
|
Back to top |
|
 |
Delta9 n00b

|
|
Back to top |
|
 |
FonderiaDigitale Veteran

|
Posted: Mon Apr 05, 2004 8:53 pm Post subject: |
|
|
Da GMail Privacy Policy:
Quote: |
Email contents and usage. The contents of your Gmail account also are stored and maintained on Google servers in order to provide the service. Google's computers process the information in your email for various purposes, including formatting and displaying the information to you, delivering targeted related information (such as advertisements and related links), preventing unsolicited bulk email (spam), backing up your email, and other purposes relating to offering you Gmail. Residual copies of email may remain on our systems, even after you have deleted them from your mailbox or after the termination of your account. Google employees do not access the content of any mailboxes unless you specifically request them to do so (for example, if you are having technical difficulties accessing your account) or if required by law, to maintain our system, or to protect Google or the public.
We also may collect information about the use of your account, such as how much storage you are using, how often you log in and other information related to your registration and use of Gmail. Information displayed or clicked on in your Gmail account (including UI elements, ads, links, and other information) is also recorded. We use this information internally to deliver the best possible service to you, such as improving the Gmail user interface, preventing fraud within our advertising system, and better targeting related information. |
Ognuno tragga le conclusioni che meglio crede.
ps. non supporta l'accesso da client di posta (loro dicono per adesso, ma molto probabilmente per finanziarsi col meccanismo dei banner di adsense) _________________ Come disse un amico, i sistemisti sono un po' come gli artigiani per l'informatica
|
|
Back to top |
|
 |
Sparker l33t

|
Posted: Mon Apr 05, 2004 8:56 pm Post subject: |
|
|
Nectarine è mooolto interessante, anche se il nome è un pò complicato. |
|