View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Manuelixm l33t
|
Posted: Thu Apr 08, 2004 10:23 pm Post subject: Condividere internet su 2 pc [Risolto] |
|
|
Ciao a tutti, ho un altro problema, ho 2 pc uno con windows xp professional e questo con la gentoo, il modem è un 56k su quest'ultimo pc, vorrei condividere la connessione però non so come si fa, qualcuno potrebbe indicarmi la strada.
Grazie infinite, non so come farei senza questo forum.
Last edited by Manuelixm on Sat Apr 10, 2004 2:30 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
MyZelF Bodhisattva
|
Posted: Thu Apr 08, 2004 10:32 pm Post subject: |
|
|
Se intendi utilizzare il pc con gentoo per condividere la connessione, questo articolo potrebbe essere un buon punto di partenza. _________________ "Larry the Cow was a bit frustrated at the current state of Linux Distributions..." |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Fri Apr 09, 2004 8:02 am Post subject: |
|
|
MyZelF wrote: | Se intendi utilizzare il pc con gentoo per condividere la connessione, questo articolo potrebbe essere un buon punto di partenza. |
Oppure questo _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
Manuelixm l33t
|
Posted: Fri Apr 09, 2004 10:09 am Post subject: |
|
|
Esatto, è proprio quello che mi serviva, cercando per la rete ho trovato anche questo documento, se a qualcuno serve:
http://www.e-infomax.com/ipmasq/howto-trans/it/IP-Masquerade-HOWTO-1.90-it.html
Grazie infinite, volevo chiedervi un'ultima cosa, io usavo samba per la condivisione dei files, ora posso farne a meno e utilizzare per tutto il NAT? |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Fri Apr 09, 2004 10:15 am Post subject: |
|
|
Manuelixm wrote: | Grazie infinite, volevo chiedervi un'ultima cosa, io usavo samba per la condivisione dei files, ora posso farne a meno e utilizzare per tutto il NAT? |
E come vorresti usare il NAT per condividere file?
A parte la traduzione di indirizzi IP credo che il NAT non faccia altro.... _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
Manuelixm l33t
|
Posted: Fri Apr 09, 2004 12:33 pm Post subject: |
|
|
Sì infatti, era una domanda un po' stupida, be ma ormai lìavevo chiesto e poi sono agli inizi con questo sistema.
Grazie comunque. |
|
Back to top |
|
|
Manuelixm l33t
|
Posted: Sat Apr 10, 2004 2:29 pm Post subject: |
|
|
Grazie a tutti, oggi con un po' di tempo sono riuscito a configurare tutto, e funziona egregiamente, ora devo configurare tutto per migliorare la sicurezza.
L'articolo di MyZelF mi è servito tantissimo, grazie infinite. |
|
Back to top |
|
|
Elianto n00b
Joined: 07 Apr 2003 Posts: 70 Location: San Benedetto del Tronto
|
Posted: Sat Apr 10, 2004 3:35 pm Post subject: |
|
|
Ho configurato anch'io seguendo le indicazioni la condivisione della connessione internet. La rete è composta dal PC-1 (gentoo) collegato ad internet attraverso una ADSL(pppoe) e dal PC-2 (winxp) collegato a PC-1 attraverso un cavo cross.
Su PC-2 però riesco a raggiungere solo su alcuni siti. Eppure ho indicato per tutti e due i computer gli stessi server DNS.
Code: |
[17:28:43] PC-01@root /home/il_lercio>iptables -t nat -L -n
Chain PREROUTING (policy ACCEPT)
target prot opt source destination
Chain POSTROUTING (policy ACCEPT)
MASQUERADE all -- 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0
Chain OUTPUT (policy ACCEPT)
|
Code: |
[17:30:33] PC-01@root /home/il_lercio>cat /proc/sys/net/ipv4/ip_forward
1
|
Grazie !!!! |
|
Back to top |
|
|
Elianto n00b
Joined: 07 Apr 2003 Posts: 70 Location: San Benedetto del Tronto
|
Posted: Sun Apr 11, 2004 10:43 am Post subject: |
|
|
Scusate, ma era un problema di windows ...
Ho risolto usando un programmino per ottimizzare la connessione,
TCP Optimizer ...
Ciao !!! |
|
Back to top |
|
|
Alucard13 Tux's lil' helper
|
Posted: Tue Mar 14, 2006 10:41 am Post subject: Condivisione Connessione |
|
|
Ciao,
ho un bel problemino: devo fare una rete a casa che comprende 1 pc linux(che vorrei rendere server) e 1 con win xp e un router adsl.
Io volevo attaccare il router a gentoo e da li condividere la connessione con l'altro pc solo che nn so proprio come fare.
Sapreste aiutarmi?? _________________ Un'uomo potra' sempre sentirsi ricco se qualcuno disegnera le sue gesta!! |
|
Back to top |
|
|
CarloJekko Veteran
|
|
Back to top |
|
|
Cazzantonio Bodhisattva
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Tue Mar 14, 2006 1:08 pm Post subject: |
|
|
@Alucard13
Non so se te ne sei accorto ma in alto a sinistra dovresti vedere un link chiamato "cerca"... tale link serve appunto per fare ricerce sul forum... incredibile vero cosa consente di fare la tecnologia
La prossima volta prima di creare un nuovo thread potresti prima usare quel link, selezionare il forum italiano e inserire le parole chiave della tua ricerca.
A me con "condivisione connessione" ha dato decine di thread che parlano dell'argomento, tra cui il thread in cui vado ora a mergere questo topic.
Anche le linee guida specificano che si dovrebbe CERCARE PRIMA DI POSTARE. grazie _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
|
|