View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Marculin Guru
|
Posted: Thu Apr 08, 2004 1:03 pm Post subject: distcc |
|
|
premetto che ho già chiesto un pò in chat ma forse è meglio se scrivo qui cosi in futuro qualcuno potrebbe cercare questo post
Ho installato distcc su 2 macchine e funziona (tranne i monitor) solo che sono rimasto deluso vedendo che la cpu (800mhz) da dove lancio l'emerge è sempre al 99% mentre quella dell'altro pc (1200mhz) varia e spesso si ferma pure allo 0% cosi mi chiedevo se era possibile usare SOLO ed esclusivamente la cpu dell'altra macchina piu veloce oppure se è possibile fare in modo che si prenda la maggior parte del lavoro...
Un'altro problema sono i monitor ( distccmon-text e distccmon-gnome) che nessuno dei due mi dice qualcosa...bo?
grazie |
|
Back to top |
|
|
Marculin Guru
|
Posted: Sun Apr 18, 2004 8:47 am Post subject: |
|
|
dite che non è possibile? |
|
Back to top |
|
|
Benve l33t
|
Posted: Mon Apr 19, 2004 1:45 pm Post subject: |
|
|
Hai cercato un po' in giro anche tra i forum inglesi?
C'è un sacco di doc a riguardo. Penso che solo mettendo l'ip della macchina più potente per primo nella lista, la cosa dovrebbe migliorare.
Per distccmon devi settare una variabile d'ambiente per dirgli dove sono i log. Non ricordo come, ma la trovi sul sito ufficiale di distcc.
Attenzione che alcune compilazioni non sono parallelizzabili e non ci guadagni niente comunque |
|
Back to top |
|
|
Marculin Guru
|
Posted: Mon Apr 19, 2004 2:50 pm Post subject: |
|
|
Sugli inglesi non ho guardato ma di doc italiana non l'ho trovata che facesse al mio caso...proverò a mettere prima l'ip dell'altra cpu e vedo un pò....i monitor ho risolto passandogli anche il percorso della cartella...
A proposito della compilaz parallela....è possibile sapere a priori se verrà usato o no distcc?
grazie ancora |
|
Back to top |
|
|
solka Apprentice
|
Posted: Mon Apr 19, 2004 2:50 pm Post subject: |
|
|
Se vuoi che distcc utilizzi solo l'altro computer setta semplicemente gli host in maniera tale da non includere localhost
Code: |
distcc-config --set-hosts "hostaltropc"
|
Altrimenti puoi provare a mettere il localhost come secondo e vedere se è sufficiente
distcc-config --set-hosts "hostaltropc localhost"
|
Ricorda cmq che alcuni dei pacchetti del bootstrap, ma anche altri non utilizzano distcc.
Per visualizzare correttamente le informazioni su distccmon se stai usando portage devi digitare
DISTCC_DIR=/var/tmp/portage/.distcc/ distccmon-gnome [oppure -text 1]
|
Ciao _________________ "The only reason of the man's sadness
is that he can't stay peacefully in his room."
Blaise Pascal |
|
Back to top |
|
|
Marculin Guru
|
Posted: Mon Apr 19, 2004 2:54 pm Post subject: |
|
|
cavolo solka mi hai risp nello stesso minuto sai anche dirmi come posso sapere se il progr verrà compilato con ditcc o no? grazie |
|
Back to top |
|
|
solka Apprentice
|
Posted: Mon Apr 19, 2004 3:02 pm Post subject: |
|
|
Qui c'è una pseudo lista, ma non so quanto sia aggiornata, altrimenti non ne ho idea
_________________ "The only reason of the man's sadness
is that he can't stay peacefully in his room."
Blaise Pascal |
|
Back to top |
|
|
shanghai Guru
Joined: 08 Feb 2004 Posts: 493 Location: Roma, Italia, GeekLand
|
Posted: Mon Apr 19, 2004 3:26 pm Post subject: |
|
|
Quando inserisci la parola "localhost" nella riga di distccd-config, mi sembra che al tuo pc venga comunque data maggiore importanza che agli altri. Perciò potresti sostituire "localhost" coll'indirizzo IP.
Un'altro parametro importante è il makeopts.... usandolo credo di aver capito che maggiore è il numero, più il carico viene suddiviso in parti uguali tra i pc.
Puoi provare facendo distccd-config "altropc IPlocalhost" e impostando makeopts a 3 o 5, in questo modo il carico peserà di più sulla macchina elencata per prima. _________________ Il sonno della ragione genera mostri. |
|
Back to top |
|
|
|