View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
kappa1 n00b
|
Posted: Mon Apr 19, 2004 11:35 am Post subject: Gentoo con Colinux |
|
|
Premetto che sono nuovo di Linux.
Più volte ho tentato di installare una distribuzione ma con scarso successo.
Ho tentato da poco con Colinux installando Gentoo con 4Gb potendo utilizzare nel contempo Windows a cui non posso rinunciare per via di qualche software , devo dire che tutto funziona e mi sta
interessando e sto piano piano imparando Linux anche con l'ausilio di questo Forum.
C'è qualcuno di voi che lo usa , dico Colinux.
Francamente non ho ancora capito se è possibile installare Gentto su un secondo HardDisk e farlo partire con Colinux da Windows e quali problemi si possono incontrare.
Perchè il limite di 4gB diverrà stretto.
Ciao
Leo |
|
Back to top |
|
|
xchris Advocate
|
Posted: Mon Apr 19, 2004 12:15 pm Post subject: |
|
|
innanzitutto benvenuto
far girare linux sotto windows e' come avere una ferrari e farla girare con le ruote della 500.
Ti consiglierei (vista la necessita di Windoze) una gentoo pura con vmware + windows.
Cosi' facendo godresti dell'ottimo sis op Linux e non dovresti rinunciare al sistema dis-operativo quale e' windoze.
4gb per gentoo sono cmq stretti.
ciao e buona scelta _________________ while True:Gentoo() |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Mon Apr 19, 2004 12:22 pm Post subject: |
|
|
xchris wrote: | 4gb per gentoo sono cmq stretti. |
Dipende cosa la usa a fare. _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
xchris Advocate
|
Posted: Mon Apr 19, 2004 12:31 pm Post subject: |
|
|
fedeliallalinea wrote: |
Dipende cosa la usa a fare. |
Si certo...
considerando pero' che ha intenzione di farla girare assieme a windows non mi aspetto un impiego come firewall (ad es) o cmq un server con poche richieste in termini di spazio.Ipotizzo un uso tipico con xserve,kde,....