View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
tocas Apprentice
|
Posted: Tue May 04, 2004 6:42 pm Post subject: [OT] Il solito Virus... Si fa per dire. |
|
|
Mi scuso anticipatamente con i moderatori per l'ot ma non posso fare a meno di riportare l'evento.
Sono almeno due giorni che molti abitanti della mia città non riescono a riscuotere la pensione a causa di un virus che ha bloccato i computer di un ufficio postale.
Cosi è quanto stanno dichiarando l'impiegati, chissà..... forse si poteva evitare.
--- |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Tue May 04, 2004 6:44 pm Post subject: |
|
|
Penso che ti riferisci a questo post. _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
tocas Apprentice
|
Posted: Tue May 04, 2004 8:51 pm Post subject: |
|
|
fedeliallalinea wrote: | Penso che ti riferisci a questo post. |
... è probabile ma sinceramente i miei computer non sono investiti direttamente dal problema come penso che lo siano anche quelli della maggior parte degli utenti che scrivono su questio forum .
Solo questa mattina sono venuto a conoscenza del problema ascoltando la radio ove, con un filo di critica, veniva riportata la notizia che M$ aveva prontamente rilasciato la patch e invitava tutti gli utenti ad installare un buon antivirus e mantenerlo aggiornato.
--- |
|
Back to top |
|
|
Ferdinando Veteran
Joined: 25 Nov 2003 Posts: 1027 Location: Gaeta (LT) - Italy
|
Posted: Wed May 05, 2004 8:39 am Post subject: |
|
|
tocas wrote: | veniva riportata la notizia che M$ aveva prontamente rilasciato la patch e invitava tutti gli utenti ad installare un buon antivirus e mantenerlo aggiornato. |
Veramente la patch e` del 13 aprile, ben prima che il virus venisse messo in circolazione: gli amministratori del sistema informatico delle poste dovrebbero esporsi al pubblico ludibrio. Quanto agli antivirus... ma lasciamo perdere _________________ La risposta, non la devi cercare fuori, la devi cercare dentro di te: e però è SBAGLIATA!
-- Corrado Guzzanti, "Pippo Chennedy Show", 1997 |
|
Back to top |
|
|
I-Ching n00b
|
Posted: Wed May 05, 2004 10:50 am Post subject: |
|
|
Quote: | Veramente la patch e` del 13 aprile, ben prima che il virus venisse messo in circolazione: gli amministratori del sistema informatico delle poste dovrebbero esporsi al pubblico ludibrio. Code: |
Purtroppo le cose non sono mai semplici come sembra:
io ho lavorato da esterno sulla rete delle poste.
Gli uffici finali (quelli aperti al pubblico) non possono aggiornare nulla, ne antivirus, ne applicativi, ne pathcs.
Va tutto distribuito dall'alto. Hanno un sistema di aggiornamento che funziona a cascata e vi garantisco che non e' dei piu veloci :)
Ue-Tsi |
|
|
|
Back to top |
|
|
Sparker l33t
|
Posted: Wed May 05, 2004 11:43 am Post subject: |
|
|