View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
faber Tux's lil' helper
|
Posted: Mon May 03, 2004 4:43 pm Post subject: [OT] info su make |
|
|
ho bisogno di poter far avviare a make una nuova rule dopo averne gia' chiamata una
mi spiego
devo fare una cosa cosi':
a: b
c
b:
blbabalbalb
c:
ablalbabla
se 'c' e' un comando non ci sono problemi ma non ho trovato l'opzione relativa per far partire un'altra rule
ho pensato a $(MAKE) c
ma a questo punto la domanda e': resta 'memoria' delle dipendenze se lo faccio?
saluti e grazie _________________ Se hai in mano un martello, tutto quello che vedi ti sembrano chiodi. |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Tue May 04, 2004 8:03 am Post subject: Re: [OT] info su make |
|
|
faber wrote: | ho bisogno di poter far avviare a make una nuova rule dopo averne gia' chiamata una
|
Se ho capito quello che vuoi:
Code: |
c: a
ablalbabla
a: b
pippo
b:
blbabalbalb
|
a questo punto se fai "make c" lui fa b a c (nell'ordine che ti ho detto) _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
faber Tux's lil' helper
|
Posted: Tue May 04, 2004 10:06 am Post subject: |
|
|
grazie per la risposta
ma non sono riuscito a spiegarmi.. saranno le tre settimane di ferie che il mio cervello si e' preso...
2nd try:
ho 3 rules del make:
a b c
quello che voglio fare io e'
se lo scrivo cosi' mi dice: "command not found: b"
mi serve la sintassi che mi permetta di lanciare una rule in sequenza (non posso metterlo come dipendenza, quindi a: b c perche' mi serve proprio la sequenza esatta b - c, e non posso fare neanche tanti giri tipo sdoppiare e fare uno che richiede l'altro perhce' devo farlo per potenzialmente un centinaio di rules scritte da un programma automatico)
insomma il discorso e' questo: a naso ci dev'essere una sintassi che permette di chiamare un'altra rule al posto di un comando.. non posso credere che rms abbia tralasciato una cosa del genere , avete idea di qual e'? grazie cmq a tutti _________________ Se hai in mano un martello, tutto quello che vedi ti sembrano chiodi. |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Tue May 04, 2004 10:45 am Post subject: |
|
|
faber wrote: | insomma il discorso e' questo: a naso ci dev'essere una sintassi che permette di chiamare un'altra rule al posto di un comando.. non posso credere che rms abbia tralasciato una cosa del genere , avete idea di qual e'? grazie cmq a tutti |
Due alternative:
1. Io non ti ho capito
2. Tu non hai capito Make
Sarebbe tragico postare quello che vuoi fare in concreto con instruzioni e menate varie? _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
|