View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
DuDe Guru
|
Posted: Thu May 06, 2004 8:46 pm Post subject: samba3 in dominio active directory problema di utenti [solve |
|
|
Salve GeChi, ho configurato samba3 per joinare un dominio win2000 AD, e pare che funge tutto.
Ho 2 problemo, il primo e' che gli utenti del domino AD mi vengono riconosciuti sotto gentoo come DOMINIO+nome, ed il secondo e' che non ho possibilita' di scrivere dentro una share su gentoo, ma credo sia collegato al pirmo problema, qualcuno sa' come risolvere?
Grazie! _________________ mount -t brain /dev/brain /body/skull
Last edited by DuDe on Wed May 12, 2004 5:29 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
FonderiaDigitale Veteran
|
Posted: Wed May 12, 2004 3:31 am Post subject: |
|
|
Ho riletto 3 volte il messaggio ma non ho capito cosa ti serve esattamente. spiegati meglio. _________________ Come disse un amico, i sistemisti sono un po' come gli artigiani per l'informatica
|
|
Back to top |
|
|
DuDe Guru
|
Posted: Wed May 12, 2004 5:32 pm Post subject: |
|
|
Allora, il problema era che samba quando lista gli utenti da un dominio AD ( win2000) li lista come DOMINIO+nome, ove il piu' e' il winbind separator che e' passato come opzione nel smb.conf.
Per ovviare al todos, basta aggiungere in smb.conf
winbind default domain = yes
cosi' gli utenti di AD (win2000) vengono riconsciuti con i loro login name, e non come DOMINIO+Loginname.
Per le share, ancora devo capire come diamine si gestiscono le acl e' li l'inghippo _________________ mount -t brain /dev/brain /body/skull |
|
Back to top |
|
|
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|